lunedì 19 agosto 2024

NON TI DIMENTICHEREMO

SO CHE TI SAREBBE PIACIUTO ESSERE ...
ricordato con questa fotografia, eri stato tu a chiedermela, la gara era finita da pochi minuti, sprigionavi una felicità contagiosa: "aiò dit al magàr che a vlèva vinzàrla a tut i cost ...", non scopro certo io le tue qualità, ma in questa occasione avevi giocato un biliardo sontuoso, l'avevo scritto in diretta, lo ripeto salutandoti perché avevo colto quanto ne andavi fiero. Avevi vinto decine di trofei, ma qui non avevi mai combinato molto, mi ripetevi spesso che prima o poi ce l'avresti fatta. Non credo nel destino, ma .... 
Ciao Mauri, sapevamo che la situazione era grave, ogni volta che chiedevo tue notizie a qualcuno dei ragazzi che ti sono stati più vicino, un'ombra attraversava il loro viso, accompaganata da un sorriso amaro, ma non si é mai preparati, speri sempre che quel momento non arrivi.
Marino ricordandoti sul suo profilo, ha scritto "Ciao amico di tutti", prendo in prestito le sue parole, tu e il biliardo, tu e il suo popolo eravate una cosa sola. Oggi é un giorno triste per tutti, ma so che ovunque tu sia, ci stai regalando un sorriso.
 
Jim Morrison diceva di non aver paura della morte perché fa meno male della vita, non so se avesse ragione, so che la tua fa molto male.

9 commenti:

  1. Grazie Ivan parole bellissime per il nostro Botto ❤️

    RispondiElimina
  2. Stiamo preparando il Memorial, come da tradizione sulla locandina c'è la foto dei vincitori dell'ultima edizione, uno scatto che ti ritrae sorridente, orgoglioso, insieme al tuo amico di sempre, ricordo i tuoi trasorsi all'Arci Dogato, eri giovane insieme a un gruppo ancora più giovane, "ié tut fort, ma al màgàr al ga na marcia in più ...", è una tua frase che ho riportato più volte nei miei tentativi di scrivere di biliardo, non potrai difendere il titolo, ma sarai presente nel ricordo e nelle narrazioni di quelli che ti hanno conosciuto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Botto e grazie Ivan

    RispondiElimina
  4. Piano piano nel ricordati le lacrime si trasformeranno in sorrisi, tanto amara è stata la tua dipartita quanto divertenti sono stati i momenti trascorsi insieme.
    Ciao Flipper.
    Grazie Ivan per il ricordo...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati