venerdì 10 maggio 2024

TORNEO CITTA' DI FERRARA

QUADRIFOGLIO
UN PLAUSO A CHI HA CONTRIBUITO
nella foto il colpo d'occhio della sala allestita al Quadrifoglio (Centro Sociale Pontelagoscuro), anche quest'anno all'altezza delle esigenze, sia di chi gioca (soluzione ideale, soprattutto per gli spazi), che per gli appassionati sulle tribune, che da qualche anno non subiscono la "tortura" dei tubi innocenti. 
Il servizio di ristorazione completa il quadro, che evidenzia ed esalta l'impegno dei tanti volontari del Centro e dell'Uisp stessa.
Peccato che non sia possibile utilizzare questa sala per tutta la stagione (magari riducendo i biliardi), si ridurrebbe il gap con Modena e Bologna, almeno per quanto riguarda gli impianti e si potrebbero organizzare gare ed eventi che potrebbero contribuire a sviluppare il movimento del biliardo a Ferrara, che negli ultimi anni fatica sempre di più a reggere. 
 TROFEO CITTA' DI FERRARA
Pontelagoscuro, 9 maggio 2024
MASTER
VINCERE AIUTA A ... VINCERE
L'Havana Fusion Ferrara supera il London Porto Tolle e si aggiudica il trofeo. La prima tornata si chiude sul 2 - 1 per i ferraresi: R. Talmelli vince contro D. Nava, confronto quasi mai in discussione. P. Chierici contro J. Casellato recupera una partita compromessa o quasi, recupera dal 2 - 44 e chiude con un filotto di acchito; L. Faccioli e A. Antonioli partono bene ma si spengono presto e M. Soncin e G. Zerbin tengono aperti i giochi. Nella seconda tornata S. Vandini parte a razzo, ma A. Pozzati non ci sta e a forza di realizzare punti, si porta in partita, il cubano é in grande difficoltà, ma trova la forza per realizzare il filotto che chiude la contesa. I veneti però non si arrendono e si riportano sotto con E. Zuccarin e M. Mantovani (il recupero di G. Adami e D. Frati si ferma sul più bello). Decisiva la partita che vede di fronte D. Alessi e M. Giberti e G. M. Marangoni e A. Bianchini, con i primi che hanno rischiato di dissipare un cospicuo vantaggio, alla fine però riescono ad avere la meglio, regalandosi il Trofeo. La scritta sulla maglia: "Mi an pèrd brisa ... e l'é za un pùnt!" ricorda una battuta di Maurizio Bottoni, che mi pare, fece in occasione di un incontro al Quadrifoglio con il Centrale Dogato, che aveva chiuso la prima tornata sul 3 - 0 ... per poi perdere allo spareggio. Una scritta che testimonia quanto Flipper, sia ancora presente nel gruppo.
SERIE A/2
O SOLE MIO .... 
Sole Rosso (2) Vigarano Mainarda vince superando in finale La Rinascita S. Martino. Una vittoria importante, che premia uno dei luoghi storici del biliardo ferrarese. Altro argento per la banda Casetti, sempre lì, ma finora senza riuscire a conquistare l'oro. C'é ancora un'occasione.
ESTENSE
E ZENO APPLAUDE ....
Vince il Fusetti (2) Oca Marina contro il Bocciodromo (2) Argenta, che raccoglie i frutti di una stagione giocata alla grandissima, un girone senza sconfitte, un distacco abissale dalla seconda, record su record abbattuti.Merita una menzione anche il club argentano, vera e propria cantera, se parlassimo di calcio farebbe invidia al Barcellona. Giovani che si avvicinano al nostro gioco con grande passione e crescono in fretta. Una vera e propria scuola.
il percorso:
Si qualificano per le semifinali: Paolo Cento, London Porto Tolle, Parco Verde Copparo, Havana Fusion
Il Parco Verde dopo essere stata la sorpresa della stagione regolare, riesce ad acciuffare anche il passaggio alle semifinali del Torneo Città di Ferrara, una stagione già ricca di soddisfazioni, e non è finita. Passano anche la capolista e i veneti del London. Resatano fuori il Centrale Dogato e l'Arci Cona che confermano il rendimento altalenante della stagione regolare.
Il girone B ha giocato ieri sera, le vittoriecon il minimo scarto dell'Havana e Parco Verde hanno fatto si che tre squadre si trovassero a 10 punti, per effetto della classifica avulsa, restano esclusi gli argentani. Decisivo il punto di Mattia Giberti contro Brendon Rizzatti, in quiella che probabilmente è stata la partita più bella della serata.
prima ...
Tutti pareggi nella seconda giornata, risultati che per alcuni club significano il passaggio del turno o quasi, nel girone a, il Centrale Dogato ha un piede ormai fuori dal torneo, ieri sera ha perso anche R. Fogli Iseppe (non gli capita spesso) contro Fabrizio Roma, scontro conclusosi sul proverbiale filo di lana (80 - 78), adesso i dogatesi sono attesi dal Paolo che difficilmente vorrà rischiare più di tanto. Il pareggio dei veneti con i centesi dovrebbero averli messi al riparo da brutte sorprese. Da segnalare la vittoria (80 - 75) di J. Casellato sul Gallo, uno da prendere sempre con le molle. Più aperti i giochi nell'altro girone, gli argentani sono i favoriti (sono comprensibili gli scongiuri ...), il Parco Verde se la giocherà con i campioni in carica, ad approfittarne potrebbe essere il Fusion che comunque ci dovrà mettere del suo. Ieri sera dei singoli ha vinto solamente R. Talmelli da L. Blanda, mentre il Fenicottero e Vandini hanno perso da C. Simoni e C. Graziani. Non ci sono dubbi che l'assenza di Flipper Bottoni a questi livelli si faccia sentire.
Mauri ricordati che ti stiamo aspettando ....
Le semifinali di A/2, vedono qualificate per la finale il Sole Rosso Vigarano Mainarda per differenza punti con il C.R.C. Copparo e la Rinascita S. Martino che ha bissato il successo sul Paolo (2) Cento. come favorita, anche se davvero con pochissimo margine. Vedremo come va a finire.
MASTER
girone a
venerdì 8 marzo classifica
Paolo Cento Stella Ferrara 5 - 1  Paolo Cento 11
Centrale Dogato London Porto Tolle 2 - 4  London Porto Tolle 11
venerdì 15 marzo  Centrale Dogato 8
Paolo Cento London Porto Tolle 3 - 3
 Stella Ferrara 6
Centrale Dogato Stella Ferrara 3 - 3
 1° in semifinale con 1  
venerdì 22 marzo  2° in semifinale con 4  
Paolo Cento Centrale Dogato 3 - 3
   
London Porto Tolle Stella Ferrara 4 - 2
   
girone b
venerdì 8 marzo classifica
Havana Fusion Parco Verde Copparo 3 - 3  Havana Fusion
10
Bocc. Argenta Arci Cona 5 - 1  Parco Verde Copparo
10
venerdì 15 marzo
 Bocciofial Argenta
10
Havana Fusion Arci Cona 3 - 3
 Arci Cona 6
Bocc. Argenta Parco Verde Copparo 3 - 3
 1° in semifinale con 2  
lunedì 18 marzo  2° in semifinale con 3  
Havana Fusion Bocc. Argenta 4 - 2
   
Arci Cona Parco Verde Copparo 2 - 4
   
si gioca in campo neutro      
SERIE A/2  
semifinali  
C.R.C. Copparo Sole Rosso (2) Vigarano M. 3 - 3  3 - 3
 
Paolo (2) Cento Rinscita S. Martino 2 - 4  2 - 4
 

Nessun commento:

Posta un commento