giovedì 2 maggio 2024

CAMPIONATO REGIONALE SQUADRE CLUB

Budrione di Carpi (Rinascita), 1 maggio 2024
MASTER
IL TITOLO TORNA A MODENA
Polisportiva S. Vito - Equipe Charlot Casalecchio: 4 - 2 (1° tornata: 2 - 1) 
campioni: Gabriele Masi, Gianluca Verucchi, Giuseppe Cuoghi, Massimiliano Paltrinieri, Andrea Fraulini, Marco Soli, Claudio Montanari, Roberto Masi.
finalisti: Massimo Callegari, Giacomo Pacini, Stefano Malagoli, Emanuele De Pietri, Paolo Vitelli
Vittoria meritata, i modenesi hanno messo in mostra un gruppo molto solido ma anche individualità notevoli, oltre ai soliti noti, Verucchi ha chiuso partita e incontro con una giocata a dir poco pregevole, Masi Jr. ha strapazzato M. Callegari, é vero che il ferrarese non ha giocato sui suoi livelli, ma Gabriele non gli ha lasciato scampo e i suoi diciassette anni gli garantiscono un grande futuro. Prestazione importante anche di Marco Soli, sempre precisissimo. I bolognesi posssono recriminare per qualche episodio sfortunato (Vitelli ha fatto due pieni e buca di acchito e un passaggio in mezzo) ma hanno giocato sotto il loro standard abituale. Una manifestazione questa che é sempre stata vinta da Bologna e Modena, una tradizione che continua.
Sul gradino più basso del podio: l'Equipe Charlot (2) Casalecchio sconfitto alla corta nel derby e il Big Star Padulle (2 - 4 con i modenesi)
Morciano (Fiera), 1 maggio 2024
SERIE A
SI PARLA ANCORA MODENESE
Sole Sasso Marconi - Bocciofila Castelfranco: 1 - 4 (prima tornata: 1 - 2)
il primo punto lo realizzano i bolognesi con M. Bonazza - D. Tesei contro M. Tioli - M. Rovinetti. Tutto da vedere l'epilogo della partita che porta al pareggio, T. Bovo realizza un dieci di colore di tutto rispetto, Omar Carlotto lo ripaga con un dieci di acchito: 62 - 47, Caselli tira di rimessa, ne fa 4 va a 51, ma perde il punto. Il pallino é a pochi centimetri dalla sponda alta e dalla bilia degli avversari, Cardinali tira un calcio e ne fa 11, e porta la bilia quasi su castello, 62 pari; i bolognesi sono obbligati ad andare a punto, un punto che Lorenzo dopo un segno di intesa con Luca, decide di ignorare, si imposta, altro calcio, altri 11. Poco dopo arriva anche il secondo punto grazie a G. Golinelli che supera M. Zoffoli.
Nella seconda tornata, di seguito il dettaglio, i due singoli chiudono il conto, il punto decisivo lo realizza Cardinali di calcio, uno dei tanti ... la giocata che ha fatto la differenza. Era da tanto che non lo vedevo giocare così.
2° tornata:
L. Guazzaloca vs O. Carlotto: 80 - 65
L. Cardinali vs D. Tesei: 80 - 77
L. Caselli - G. Golinelli vs A. Prencipe - M. Tolomelli, sospesa con i bolognesi in largo vantaggio.     
Bronzo per il Magic Blu S. Giorgio di Piano che ha perso dai modenesi allo spareggio e l'Arci San Lazzaro.
si fermano ai quarti:
Circolo Rossini Pesaro, Acli S. Andrea, Arci Benassi Bologna, Circolo Rossini Pesaro
SERIE A/2
Budrione di Carpi (Rinascita), 1 maggio 2024 
ANCORA LORO ...
Vince il titolo l'Arci Rastignano,
argento per il Nuovo Pontelungo. Bronzo per Number One Castel D'Aiano e Corticella.
SERIE B
COSI' E' ANCHE MEGLIO 
Vince il titolo l'Arci (3) Rastignano superando in finale il Circolo Villanova.

Nessun commento:

Posta un commento