sabato 15 marzo 2025

SERIE A/1: 26° GIORNATA (GIRONE UNICO) - 13° DI RITORNO

venerdì, 14 marzo 2025
SEMBRA IERI ....
invece dal 27 settembre sono passati (troppo in fretta ...) quasi sei mesi
Una considerazione in premessa, é stato un campionato equilibrato, aperto fino alla fine, magari non ricchissimo tecnicamente, ma sicuramente di buon livello. E' quasi certo che anche il prossimo anno, alcuni dei giocatori più forti se ne andranno a Bologna, per Ferrara non é un bene, di questo argomento però discuteremo fin troppo nelle prossime settimane, per ora occupiamoci del presente, anche perché se c'é una cosa certa, é che continueremo a giocare anche in futuro.
La stagione regolare si é conclusa rispettando quasi tutti i pronostici, le prime quattro erano (e restano tra le favorite), Il Fusion che si é spostato al Buontemponi già in estate era indicato come la squadra da battere, soprattutto dopo il mercato, il Paolo, campione in carica, aveva dovuto rivoluzionare la squadra, a questo proposito direi che Denis e compagni hanno fatto un grande lavoro; é servito tempo per trovare il giusto equilibrio, ma là dentàr i sla zòga a la grànda .... il Cona non sorprende più, da quelle parti le rivoluzioni sono di casa, ma tutti gli anni siripropongono ad altissimo livello.
L
a quarta forza, almeno stando alla classifica, é il Centrale Dogato (la prossima stagione perderà R. Fogli Iseppe, il suo uomo più rappresentativo che giocherà al Big Star Padulle). Mister Rosatti ha avuto più di un grattacapo per assemblare la squadra, non ha potuto utilizzare Alex Faggioli per quasi tutta la stagione, ma ha a disposizione un organico importante, i migliori sono stati sicuramente Burio&Franz che hanno perso una sola partita in tutta la stagione, vedremo se la squadra si farà trovare pronta al momento decisivo, la stoffa c'é .... dal London ci si poteva aspettare qualcosa di più, soprattutto guardando il valore dei singoli, é vero che hanno cambiato molto anche loro, ma quello della continuità é un problema che si portano dietro da tanto, forse dover passare per gli spareggi non é poi così negativo e l'anno scorso sono usciti per il classico pelo (e un paio di errori). E' una squadra da tenere d'occhio.
Il resto della compagnia ha viaggiato alla velocità prevista, niente é scontato, lo scontro secco riserva spesso sorprese, di certo sarà una lotta durissima. La stessa Piazzetta che é arrivata al Quadrifoglio con il proverbiale colpo di reni, ha dimostrato nel girone di ritorno di non partire sconfitta contro nessuno e Trasforini sa come muoversi in queste circostanze.
Resta al palo il Sole Rosso, almeno per quanto mi riguarda é una sorpresa, ma il biliardo di sorprese ne riserva sempre in abbondanza.
risultati
Stella (2) Ferrara  Rinascita S. Martino 5 - 1
Centrale Dogato  Paolo Cento 3 - 3
London Porto Tolle   Bocciodromo Argenta 2 - 4
Parco Verde Copparo  La Piazzetta Pontemaodino 4 - 2
Rinascita (2) S. Martino  Stella Ferrara 3 - 3
Buontemponi Fusion  Sole Rosso (2) Vigarano M. 4 - 2
riposa: Circolo Arci Cona    
classifica
Buontemponi Fusion 90
Arci Cona  87
Paolo Cento 87
Centrale Dogato 85
Bocciodromo Argenta 79
London Porto Tolle  77
Parco Verde Copparo 68
Stella (2) Ferrara 67
Rinascita (2) San Martino 64
Rinascita San Martino 62
Stella Ferrara 60
La Piazzetta Pontemodino 55
Sole Rosso 2 Vigarano M. 55
Le prime quattro passano direttamente ai quarti di finale, le altre otto spareggiano (schema classico) in gara unica al Quadrifoglio, La Piazzetta Pontemaodino si é qualifica per i migliori risultati negli scontri diretti.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati