Bologna (Centro Civico Corticella), 4 maggio 2025
GUARDA CHI SI RIVEDE …
Tutto si può fare, fuorché meravigliarsi per una vittoria dell'Olimpico ... questa é una manifestazione di prestigio, il marchio Élite é una garanzia, l' albo d'oro era ovviamente vergine, quale miglior occasione per battere un colpo, per ricordare a tutti che nonostante siano stati un po' distratti, sono ancora qui. Lo hanno fatto in modo non banale, sono arrivati alla fase finale superando l'insidia degli spareggi, l'ultimo vinto contro i ferraresi del Buontemponi, hanno superato i quarti senza grandi affanni, rischiando molto, anzi moltissimo in semifinale contro il Big Star, che prima ha sciupato un match point, poi un rimpallo ... ma saper sfruttare le occasioni, superare le difficoltà é la caratteristica dei grandi. I bolognesi hanno fatto la loro parte, in finale non hanno espresso il loro miglior biliardo, ma se la sono giocata alla pari o quasi.
Il Circolo Olimpico Spilamberto supera (4 - 1) il Magic Blu San Giorgio di Piano e scrive per primo il proprio nome sull'albo d'oro della manifestazione.
Tabellone
1° tornata:
L. Tommassini / S. Copelli: 50 - 80
P. Sacchetti - N. Melloni / P. Vitelli - A. Pinardi: 58 - 70
A. Tantini vs D. Degli Esposti: 80 - 59
2° tornata:
G. Gamberini - F. Nobili / A. Costantini - P. Parazza: 43 - 70
M. Basciu vs C. Corsano, sospesa con il modenese in vantaggio
M. Ascani - L. Bruscolini / F. Affinito - M. Serra: 66 - 70
semifinali:
Circolo Olimpico Spilamberto - Big Star Padulle vs : 3 - 3 / 1 - 2
Magic Blu S. Giorgio di Piano - Arci (5) Piumazzo: 4 - 2
Commenti a bordo campo ...
Chi vince merita, chi perde recrimina dice un detto popolare che non sarà smentito nemmeno questa volta, il Big Star va allo spareggio per aver perso una partita che tutti davano già in ghiaccio, tutti ma non Corsano (recupera uno svantaggio abissale …) che non molla mai. Dall'altra parte Andreotti e soprattutto Roli (che oltre a farsi recuperare un largo vantaggio, ha dovuto assistere a un filotto che elegantemente molti chiamano svizzero) avranno parecchio su cui recriminare. Il biliardo però non lo si scopre certo oggi.
quarti di finale:
3 maggio
Arci (5) Piumazzo - Equipe Charlot (2) Casalecchio: 4 - 1
4 maggio
Magic Blu S. Giorgio di Piano - Acli S. Andrea: 4 -2
3 maggio
Big Star Padulle - Circolo Rossini Pesaro: 4 - 0
4 maggio
Certosa Cornigliano Genova - Olimpico Spilamberto: 1 - 4
Alla prima edizione di questa competizione, hanno partecipato 20 squadre, divise in cinque gironi:
Equipe Charlot (2) Casalecchio, Trebbo Bologna, Circolo A. Costa Carpi, Birra di Paolino Rimini, Arci (5) Piumazzo, Bocciofila Budrio, Arci (2) Rastignano, Acli Sant'Andrea Rimini, Big Star Padulle, Arci San Cesario, Polisportiva S. Vito, Circolo Rossini (2) Pesaro, Buontemponi Fusion Ferrara, Circolo Rossini Pesaro, Arci Rastignano, Arci (6) Piumazzo, Circolo Olimpico Spilamberto, Circolo Caprilino Pesaro, Magic Blu S. Giorgio di Piano, Big Star (2) Padulle
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati