mercoledì 25 marzo 2009

SI E' CONCLUSA LA REGULAR SEASON

… la regular season si é chiusa senza particolari sussulti, Star City e Centrale DUE - Dogato hanno vinto il girone dominando, il Paolo DUE - Cento ha dovuto lottare fino alla fine per spuntarla in un gruppo più equilibrato. Queste sembrano le squadre più attrezzate, anche se il Centro – Ramasa e l’Arci – Sabbioni hanno giocatori di assoluto valore e soprattutto i veneti si trasformano quando sentono l'odore del ... titolo. La formula di quest’anno oltretutto nasconde qualche insidia, si parte dagli ottavi (al palazzetto di Bondeno), gara unica ed eventuale spareggio.
Il titolo provinciale nelle ultime due stagioni é stato assegnato per differenza punti (nonostante si sia disputato al meglio delle sette partite), a vincerlo sempre lo stesso gruppo, che quest'anno gioca con una maglia diversa (Star City), un gruppo che ha vinto tutto o quasi anche a livello individuale: titolo provinciale individuale (R. Asnicar), a coppie (D. Foschi - Marco Cerchiari), tris (Michele Cerchiari R. Meneghini - M. Cerchiari), regionale a coppie (D. Foschi - M. Antonioni), quasi tutti i Gran Prix (I. Baricordi, S. Stefani, L. Maini) ed é ancora fresca la performance di domenica ai campionati italiani a coppie (i dettagli in altro post).
I favoriti d'obbligo sono loro ma il biliardo ama smentire i pronostici e gli avversari di valore non mancano, a partire dal Centrale Due (primo nella classifica di rendimento, ma i valori del girone .....), che non ha ancora smaltito del tutto la sconfitta dell'anno scorso. Non ci resta che attendere.

7 commenti:

  1. ... lo Star City vincerà largo, la sorpresa sarà il Sole.

    RispondiElimina
  2. Non ne sarei così certo, ultimamente ho visto alcuni giocatori tra i più rappresentativi perdere colpi e ... fiducia. Lo stesso Baricordi che rinuncia alla nazionale é un segno chiaro.

    RispondiElimina
  3. mah io penso che una partita secca puo capitare di tutto.........

    RispondiElimina
  4. come volevasi dimostrare, hanno vinto anche giocando male. la sorpresa é stata il centrale, proprio bravi, ma non erano gli altri quelli forti?

    RispondiElimina
  5. Si quelli forti sono gli altri, ma sono forti individualmente, come squadra lasciano a desiderare, un peccato perchè sono più forti dello Star City, a mio parere e spiego percè ... baricordi e marco sono forti, ma i singoli del centrale possono vincere, le coppie se la giocano, ma rizzati e maini e michele e foschi sono più vulnerabili ... forse non partono battuti solo con scalabrin e manzalini.

    RispondiElimina
  6. a rileggerli adesso, fanno ridere ...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati