venerdì 20 aprile 2012

9° MEMORIAL MIMOSA

UNA SERATA DI GRANDI EMOZIONI
Come sempre si gioca a Cona e a Ospital Monacale. Questa edizione é riservata ai singoli (le specialità ogni anno si alternano).
serate di qualificazione:
martedì 10
A Ospital Monacale, Davide Bongiovanni della Bocciofila Budrio passa battendo in finale di batteria Gabriele Crivellaro. Nella batteria giocata a S. Nicolò a passare il turno é Marco Cerchiari (Club Ferrari Modena) superando Ivan Tenani (Sole Vigarano M.).
mercoledì 11
Marco Gibertini (Arci Gargallo) vince il derby cob Paolo Morertti a Ospital Monacale. A Cona: l'indigeno Claudio Graziani supera Enrico Bolognesi (Centro Ramasa) e il conense Michele Fiorini ha la meglio su Marco Calzolari (Pois. Avis Bologna). Massimo Costantini (Castel d'Aiano) vince il girone superando Luciano Luccarini (Arci Ceretolo).
giovedì 12
Gianluca Dolzani (Polis. Corticella) batte Michele Cerchiari (Star City).
lunedì 16,
Mattia Mantovani (Arci Delta Donzella) vince in finale da Luca Borghi (Star City Sei Ferrara).
martedì 17
Franco Bruschi (Italia Mirabello) supera Gianluca Sandoni (Romano Bologna), Sandro Occhi ha la meglio su Marcello Antonaci (Polis. Avis), Fabio Corradini (Polis. Avis Bologna) vince contro Graziano Adami (Caserme Rosse). Alessandro Ajmone (Caserme Rosse) vince il girone di Ospital Monacale superando Alessandro Antonioli (Sole Vigarano M.).
mercoledì 18
Luciano Marchetti conferma il suo stato di grazia e vince il girone superando Emanuele De Pietri (Circolo Manzoni). Anche Stefano Vandini si qualifica per la fase finale vincendo contro Marco Guerzoni (Aics Pontemaodino).
Il fratello di Enea premia i finalisti
LA FINALE PIU' ATTESA
giovedì 19 aprile 2012 a Cona (Circolo Arci).
Si comincia con i sei spareggi:
Bongiovanni vince da Mantovani, Gibertini da Ajmone, Dolzani da Marchetti, Marco Cerchiari da Vandini, Corradini da Graziani e S. Occhi da Michele Fiorini.
Prima di dare inizio ai quarti Marco Mazzoni a nome degli amici di Enea riassume un po' tutta la manifestazione, ringraziando i giocatori per l'impegno e la partecipazione e i tre bar che hanno ospitato la gara: Ospital Monacale, S. Nicolò, e Arci Cona.
Un grazie anche a Romeo Gardellini per la grande disponibilità. Ivan Bui e Iccio Previati per l'aggiornamento in tempo reale della gara sui loro blog.
I quarti vedono prevalere Dolzani da Costantini, Bruschi da Occhi, Corradini da Cerchiari e Bongiovanni da Gibertini.
Nelle semifinali Dolzani e Corradini non lasciavanio spazi a Bongiovanni e Bruschi ed ecco la finale che tutti aspettavano. Vince Gianluca Dolzani davanti a una sala gremita e attenta finio all'ultima bilia.
Presenti alla premiazione il figlio e il fratello di Enea a cui il vincitore e Fabio donavano i trofei vinti. Un gesto da sottolineare.
Anche quest'anno grazie ai familiari (mamma e moglie) e agli sponsor sono stati donati all'Ado e all'Ant 585 euro.
Cala il sipario di una delle gare più belle del programma.
Responsabili e coordinatori Marco Mazzoni: 339 4995474 e Alessandro Ajmone: 338 9927905.
Albo d'oro:
2004 - I. BARICORDI
2005 - M. SALTARI - F. AFFINITO
2006 - M. GALIMBERTI
2007 - M. MARANI - E. DE PIETRI
2008 - R. MENEGHINI
2009 - O. CARLOTTO - F. CASINI
2010 - R. MENEGHINI

2011 - A. MESSORI - F. CORRADINI
2012:  G. DOLZANI
La gara alterna le due specialità: individuale e coppie.

17 commenti:

  1. Avviso importante:
    dato che la lega biliardo ha cambiato la data di inizio delle finali al palazzetto,(il presidente e non solo mi avevano detto che iniziavano il 20 aprile)prima serata lunedi 17 aprile,volevo dire che adesso i quarti di finale del master,serie a e b e 2^serie sono in concomitanza con il memorial, chi volesse iscriversi è pregato di controllare attentamente le date della propria squadra.
    Sono 2 mesi che la lega biliardo sa della ns data, però ha messo x giovedi 19/4 serata della finale gli spareggi dei quarti di finale (spero che siano spostati a mercoledi 25/4 per dar modo a tutti di poter fare la gara e eventualmente la finale).
    Sicuramente questa gara sta crescendo molto mentre la lega biliardo sta calando,
    se poi i ns dirigenti organizzano una gara di apertura singolo al palazzeto con finale venerdi 13 aprile in concomitanza con le partite di ritorno dei play off NON POSSIAMO PRETENDERE PIU' DI TANTO.
    Ciao a tutti
    MarcoMaz Ospitalmonacale

    RispondiElimina
  2. Dopo aver informato i dirigenti di lega della mancanza, hanno capito di aver fatto un piccolo errore.Il buon senso ha prevalso, ed è stato deciso l' inversione della giornata di giovedi 19 aprile con quella di martedi 24 aprile.
    Verrà comunque fatta una comunicazione ufficiale da parte della lega biliardo.
    Un ringraziamento ai dirigenti ciao a tutti
    MarcoMaz Ospitalmonacale.

    RispondiElimina
  3. Mancano ancora 10 giorni al termine delle iscrizioni e a oggi circa 60 giocatori hanno aderito alla gara. Sicuramente non ci fermeremo a 64 e contiamo, con ottimismo, ad arrivare a 80/90 aumentando di conseguenza al montepremi.
    Ciao
    Gli Amici di Enea

    RispondiElimina
  4. Non c'è due senza tre!!!!!!!!!(per Briciola)
    Quasi sicuramente saranno fatti 13 gironi (104 singoli) ci sono ancora dei posti.
    Un grande successo, considerato che ci sono le partite dei play off e gara a bondeno singolo.
    Tutti i migliori di ferrara e bologna, qualcuno pure di modena, sono iscritti.
    Gli Amici di Enea

    RispondiElimina
  5. Questa é una gara affascinante, preparata con passione e impegno encomiabil, in più Enea era una persona stupenda che vive nel ricordo di tutti quelli che lo hanno conosciuto. La partecipazione é la sintesi di tutto questo. Spero di poter collaborare con voi anche stavolta e fornire in diretta o quasi l'andamento della manifestazione a cui mi sono iscritto per la gioia di chi mi incontrerà. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  6. Tu sei un punto di riferimento non solo per noi ma per tutto il biliardo ferrarese e non (assieme a iccio), sicuramente la gara sarà aggiornata minuto x minuto.
    Abbiamo raggiunto 112 singoli (ci sono 2 buchi mercoledi 18 x eventuali ritardatari), questo è un grande riconoscimento sopratutto x il ns Enea
    Grazie
    Gli amici di Enea

    RispondiElimina
  7. iccio non sara' un punto di riferimento ma da lui noi siamo molto piu' aggiornati senza togliere nulla a Ivan dal o con il suo blog
    tener da parte iccio significa non piu' informazioni, nomi e foto
    ciao e scusate dello sfogo
    Carlo

    RispondiElimina
  8. Non capisco la polemica, anche nel commento degli amici di Enea c'é un chiaro riconoscimento a Iccio con il quale ho un ottimo rapporto (un blog, quello di Iccio, che offre un'informazione preziosa). Io auspico che ci siano altre iniziative come le nostre e mi sembra strano che qualcuno veda sempre il "male" dappertutto.

    RispondiElimina
  9. Sono arrivati anche i ritardatari. Gara chiusa a 112 singoli grazie a tutti e un saluto particolare al grande Ivan Bui. Ci vediamo il 17 a Ospitale.( batteria dura per noi) Ciao Alessandro Ajmone

    RispondiElimina
  10. Per me le batterie sono tutte dure ... Ciao.

    RispondiElimina
  11. Riguardo la polemica dell'ANONIMO, forse mi sono spiegato male io nel commento.
    Sicuramente i 2 blog sono indispensabili per tutte le informazioni che danno.
    Per me sono tutti e due sullo stesso piano.
    Lo sfogo mi sembra fuori luogo, se sono stato frainteso chiedo scusa a tutti
    Marcomazzoni O.M.

    RispondiElimina
  12. O.M. sta per Olimpique Marseille ???

    RispondiElimina
  13. Penso che Carlo, abbia frainteso il commento, certe volte si interpretano commenti diversi da come si leggono....
    Ciao Carlo, grazie per aver scritto questo tuo commento, ma non fa niente, non e' successo nulla
    Iccio'S

    RispondiElimina
  14. Sono Manuele Mimosa,volevo ringraziare: gli organizzatori,gli sponsor e tutti i giocatori di questa slendida gara che ogni anno ricordano mio papà Enea.
    Lui ne sarebbe veramente orgoglioso.
    Veramente grazie di cuore!
    Alla prossima.

    RispondiElimina
  15. Sono felice di aver collaborato a questa iniziativa, purtroppo il mal di schiena non mi ha permesso di partecipare alla gara, un anno ho perfino vinto il girone. Una bella gara e un'organizzazione inappuntabile che permette di rinnovare il ricordo di Enea. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  16. ho visto un giocatore molto bravo, ha giocato contro corradini martedi 17 aprile, ha perso a 69, praticamente facendo sempre zero in bocciata. come si chiama ??

    RispondiElimina