domenica 23 settembre 2012

24° TROFEO LINGOTTO D'ORO

Andrea Messori
Parma (Polisportiva Castelletto), Via Zarotto 39 - Tel. 0521 244362
Domenica 23 settembre 2012
Gara libera (individuale)
UNA FIRMA DI PRESTIGIO
Il modenese Andrea Messori (Accademia) supera Stefano Bricoli (Uisp Parma) in finale e riscrive il suo nome nell'albo d'oro dopo la vittoria nell'edizione 2010.
terzi classificati: Roberto Roli (Arci Piumazzo Modena) e Diego Malaspina (Arci Termo La Spezia).
al quinto posto: Vando Rossini (Uisp Parma), Luca Foglia (Modena), Eros Riccò (Modena), Mirco Bruni (Modena).
Direttore di gara: G. Minari 338 9866808 - l'anno scorso ha vinto Fabio Corradini

17 commenti:

  1. Se tutti prendessero sul serio il biliardo come Andrea sarebbe una specialità olimpica. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. e andiamo messi piano piamo

    RispondiElimina
  3. forse e' troppo, dire che il biliardo lo prende seriamente, gli da fastidio una mosca girare quando deve andare a punto, ma quando gli altri a fianco del suo biliardo vanno a punto non gliene frega niente, quindi siamo ancora nell'ambito della specialita provinciale, e non Olimpica, di Olimpico ce' gia' un bar a Modena!!

    RispondiElimina
  4. Messori é sicuramente un giocatore spigoloso ma sulla sua professionalità non c'é molto da discutere. Spesso si giudicano le persone per simpatia o antipatia e non per il loro valore. Se così fosse Mourinho dovrebbe allenare in serie c.

    RispondiElimina
  5. Messori é l'unico giocatore ad avere vinto il campionato italiano anche nella fibis, anzi credo li abbia vintisia in singolo che a squadre. Ivan puoi confermare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Davide Grandi.

      E comunque molti giocatori, uno su tutti Molduzzi, han sempre giocato in una sola federazione.

      Elimina
  6. Credo nello stesso ano e forse anche a coppie. E già che ci sono ... per me si tratta di uno dei giocatori più forti di sempre.

    RispondiElimina
  7. ricordate anni fa' quando e' stato squalificato? c'e' qualcuno che mi sa dire il perche?
    tu ivan ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
  8. Anche a ferrara ci sono giocatori a cui da fastidio tutto, specialmente se perdono.In quanto ad antisportività ne abbiamo avuto testimonianza a bondeno...

    RispondiElimina
  9. Messori é veramente bravo, pur rimanendo antipatico e pieno di sè!..e i campioni di Ferrara? qualcuno quando dico che a Modena e a ruota a Bologna ci sono i migliori giocatori si incavola, ma i risultati parlano chiaro. Dovete crescere come movimento ma non vedo grandi segnali, peccato perché qualche buon giocatore c'é. Ah, ovviamente escludo Cerchiari Marco, l'unico ferrarese fra i migliori dieci giocatori master! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo in parte con Claudio ... su Messori mi limito a confermare quanto già affermato, é uno dei giocatori più forti del ranking e non é l'unico a essere scomodo quando indossa gioca. A Modena ci sono sicuramente i giocatori più forti (anche a Bologna ma considerando il numero siamo su livelli diversi) ma anche a Ferrara ce ne sono di validi, quello che manca é la mentalità e la cultura sportiva. Basta guardare la partecipazione alle gare nazionali per rendersene conto. Qualcosa però sta cambiando, ci sono giovani ambiziosi (nel senso nobile dl termine) che hanno un approccio diverso e non si accontentano: Garutti e Fogli, per fare un esempio e anche come squadre non siamo così lontani (Cona, Centrale Dogato e soprattutto Star City). Certo per colmare lo scarto serviranno anni e forse anche qualche ... cambiamento.

      Elimina
  10. volevo solo dire che la gara di cona dell anno scorso la vinta LUCA BORGHI E GIANNI BOSI...STAR CITY ...

    RispondiElimina
  11. Grazie, ho corretto. A Cona ne giocano molte é facile sbagliare. Ciao.

    RispondiElimina
  12. A bondeno comportamenti scorretti in tribuna,,

    RispondiElimina
  13. ho letto sulla squalifica di messori, credo che abbia mandato a fan culo l'arbitro casarini, il casarini lo ha squalificato, e subito dopo messori ha mandato una riserva di contattare tramite i sui avvocati il presidente bertacchini, il perche'? perche' questo casarini non poteva assolutamente squalificarlo, non essendoci una commissione disciplinare sportiva biliardo, messori con i suoi avvocati, gli ha fatto fare anche brutta figura, per non dire di merda, perche' ha sempre giocato in gara, sono sicuro che da quella volta a modena, esiste una commissione disciplinare

    RispondiElimina
  14. HANNO FATTO UNA GARA A BONDENO? NON HO SENTITO NULLA, IVAN COSA E' SUCCESSO?

    RispondiElimina

I commenti sono moderati