martedì 28 maggio 2013

RANKING 2012/2013: DOPO 10 PROVE VALIDE

STEFANO COPELLI
chiude la stagione in testa alla classifica (che ricordiamo é stilata dal blog e non ha nessun valore ufficiale) confermandosi uno dei giocatori più forti di sempre. 
clicca sull'immagine per ingrandirla
La classifica comprende le otto prove del Trofeo Elite, il campionato italiano (coppie e individuale). Eventuali errori sono dovuti alla difficoltà di reperire informazioni esatte (nomi, piazzamenti di secondo piano, ecc.). Nel caso contattateci, ci aiuterete a migliorare.
gare e punteggi
campionati italiani
individuale: 1000, 750, 500, 250, 100.
coppie: 750, 500, 250, 150, 75.
trofeo elite (gare, classifica e finali)
individuale: 750, 500, 250, 125, 75.
coppie: 500, 300, 150, 100, 50.
a cura dell'ufficio statistiche di CENTRALE NEWS MAGAZINE
da quando é nata ....
2009-2010: Lorenzo CARDINALI (Bocciofila Castelfranco)
2010-2011: Fabio CORRADINI (The Ciapet'S Bologna)
2011-2012: Fabio CORRADINI (Polisportiva Avis Bologna)

2012-2013: Stefano COPELLI (Big Star Due Funo di Argelato)
-----------------------
il blog é ... un gioco, ma se si decide di giocare é giusto farlo seriamente !

23 commenti:

  1. lo vince corradini anche quest'anno.

    RispondiElimina
  2. grande briciola si é qualificato in 3 prove su 4

    RispondiElimina
  3. non sembra l'anno di corradini. che ne dici ivan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una stagione é fatta di tante tappe, Corradini ha iniziato vincendo una gara importante a Bologna e ha fatto piazzamenti di rilievo anche nell'Elite. L'ho visto giocare una sola volta a Dogato, ha perso una partita incredibile sbagliando soltanto l'ultima bilia, tiro forzato per cercare la vittoria. Non l'ho seguito in campionato ma come dice Uno di Nonantola é presto ancora per trarre conclusioni. Scopro l'acqua calda se dico che é nel novero strettissimo dei più forti, tatticamente parlando probabilmente il più forte in assoluto.

      Elimina
    2. Non fa grandi risultati in coppia, cambia sempre compagno, é un peccato perché vincerebbe tutto o quasi.

      Elimina
  4. Presto per dirlo. Fabio resta il n.1 e può fare qualsiasi risultato.

    RispondiElimina
  5. Corradini, Cardinali, Pacini, Messori, Copelli, Degli Esposti, Muzzarelli, Cristiani, Nobili, Dolzani. Sono i migliori, con caratteristiche diverse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morara a Bologna è il meglio,facesse tre partite a settimana sarebbe senza rivali,già così...

      Elimina
    2. Grande giocatore ma a livello nazionale fa pochi risultati, probabilmente perché non partecipa molto.

      Elimina
  6. Vero che fa pochi risultati a livello nazionale ha perso la finale degli italiani a coppia 2012

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morara non si può discutere, la mia era una semplice constatazione del fatto che gioca poco. Ricordo, se non sbaglio, che persero (lui e Nobili) per un colpo fortunatissimo dei modenesi. E Ricordo pure che tanti anni fa é stato campione italiano con Piazzi.

      Elimina
  7. Va la che se lavorasse Fabio, vincerebbe di meno! Se invece di alzarsi alle 2 del pomeriggio e fare 6 ore di biliardo al giorno, si alzasse tutte le mattine: si divertirebbe di meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. saranno pure c... suoi.

      Elimina
    2. Non so a chi ti riferisci (con quel nome ce ne sono parecchi), in ogni caso penso che in un blog come questo i commenti dovrebbero essere riferiti al gioco, alla tecnica, al valore, insomma al biliardo poi se uno sposa un'ereditiera o é ricco di famiglia, ecc. al massimo può essere invidiato per la fortuna.

      Elimina
  8. Ciao Ivan
    Anche quest'anno per la terza volta consecutiva, all'Onesto Grandi ho perso lo spareggio da Ascani di Pesaro dopo ave vinto il girone.
    Non dai nessun punto a chi vince un girone??
    Grazie e ciao
    Bruni Mirco

    RispondiElimina
  9. Intanto complimenti perché vincere il girone in una gara così non é mai facile. Purtoppo non riesco mai ad avere i dati (faccio una gran fatica ad avere i primi 16, in qualche gare infatti non li ho ancora conteggiati ...), soprattutto quelli riferiti ai vincitori di girone. La classifica purtroppo deve tenere conto anche di questo.
    Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ivan quest'anno ho vinto il girone dell'uovo di pasqua, non hai saputo niente? e quanti punti mi dai?

      Elimina
    2. in classifica sei piazzato bene. tra un po' metto quella completa.

      Elimina
  10. darei il titolo di miglior giovane per quest'anno a barone

    RispondiElimina
  11. la prossima classifica parte dai risultati ottenuti in questo anno 2012/2013 ???

    RispondiElimina
  12. Si, la penultima colonna ma presto pubblico quella della sola stagione 2012/2013 che sarà la base di partenza della prossima.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati