STEFANO COPELLI
chiude la stagione in testa alla classifica (che ricordiamo é stilata dal blog e non ha nessun valore ufficiale) confermandosi uno dei giocatori più forti di sempre.
chiude la stagione in testa alla classifica (che ricordiamo é stilata dal blog e non ha nessun valore ufficiale) confermandosi uno dei giocatori più forti di sempre.
![]() |
| clicca sull'immagine per ingrandirla |
La classifica comprende le otto prove del Trofeo Elite, il campionato italiano (coppie e individuale). Eventuali errori sono dovuti alla difficoltà di reperire informazioni esatte (nomi, piazzamenti di secondo piano, ecc.). Nel caso contattateci, ci aiuterete a migliorare.
gare e punteggi
campionati italiani
individuale: 1000, 750, 500, 250, 100.
coppie: 750, 500, 250, 150, 75.
trofeo elite (gare, classifica e finali)
individuale: 750, 500, 250, 125, 75.
coppie: 500, 300, 150, 100, 50.
a cura dell'ufficio statistiche di CENTRALE NEWS MAGAZINE
da quando é nata ....
2009-2010: Lorenzo CARDINALI (Bocciofila Castelfranco)
2010-2011: Fabio CORRADINI (The Ciapet'S Bologna)
2011-2012: Fabio CORRADINI (Polisportiva Avis Bologna)
2012-2013: Stefano COPELLI (Big Star Due Funo di Argelato)
da quando é nata ....
2009-2010: Lorenzo CARDINALI (Bocciofila Castelfranco)
2010-2011: Fabio CORRADINI (The Ciapet'S Bologna)
2011-2012: Fabio CORRADINI (Polisportiva Avis Bologna)
2012-2013: Stefano COPELLI (Big Star Due Funo di Argelato)
-----------------------
il blog é ... un gioco, ma se si decide di giocare é giusto farlo seriamente !

lo vince corradini anche quest'anno.
RispondiEliminagrande briciola si é qualificato in 3 prove su 4
RispondiEliminanon sembra l'anno di corradini. che ne dici ivan?
RispondiEliminaUna stagione é fatta di tante tappe, Corradini ha iniziato vincendo una gara importante a Bologna e ha fatto piazzamenti di rilievo anche nell'Elite. L'ho visto giocare una sola volta a Dogato, ha perso una partita incredibile sbagliando soltanto l'ultima bilia, tiro forzato per cercare la vittoria. Non l'ho seguito in campionato ma come dice Uno di Nonantola é presto ancora per trarre conclusioni. Scopro l'acqua calda se dico che é nel novero strettissimo dei più forti, tatticamente parlando probabilmente il più forte in assoluto.
EliminaNon fa grandi risultati in coppia, cambia sempre compagno, é un peccato perché vincerebbe tutto o quasi.
EliminaPresto per dirlo. Fabio resta il n.1 e può fare qualsiasi risultato.
RispondiEliminaCorradini, Cardinali, Pacini, Messori, Copelli, Degli Esposti, Muzzarelli, Cristiani, Nobili, Dolzani. Sono i migliori, con caratteristiche diverse.
RispondiEliminaMorara a Bologna è il meglio,facesse tre partite a settimana sarebbe senza rivali,già così...
EliminaGrande giocatore ma a livello nazionale fa pochi risultati, probabilmente perché non partecipa molto.
EliminaVero che fa pochi risultati a livello nazionale ha perso la finale degli italiani a coppia 2012
RispondiEliminaMorara non si può discutere, la mia era una semplice constatazione del fatto che gioca poco. Ricordo, se non sbaglio, che persero (lui e Nobili) per un colpo fortunatissimo dei modenesi. E Ricordo pure che tanti anni fa é stato campione italiano con Piazzi.
EliminaVa la che se lavorasse Fabio, vincerebbe di meno! Se invece di alzarsi alle 2 del pomeriggio e fare 6 ore di biliardo al giorno, si alzasse tutte le mattine: si divertirebbe di meno...
RispondiEliminasaranno pure c... suoi.
EliminaNon so a chi ti riferisci (con quel nome ce ne sono parecchi), in ogni caso penso che in un blog come questo i commenti dovrebbero essere riferiti al gioco, alla tecnica, al valore, insomma al biliardo poi se uno sposa un'ereditiera o é ricco di famiglia, ecc. al massimo può essere invidiato per la fortuna.
EliminaCiao Ivan
RispondiEliminaAnche quest'anno per la terza volta consecutiva, all'Onesto Grandi ho perso lo spareggio da Ascani di Pesaro dopo ave vinto il girone.
Non dai nessun punto a chi vince un girone??
Grazie e ciao
Bruni Mirco
Intanto complimenti perché vincere il girone in una gara così non é mai facile. Purtoppo non riesco mai ad avere i dati (faccio una gran fatica ad avere i primi 16, in qualche gare infatti non li ho ancora conteggiati ...), soprattutto quelli riferiti ai vincitori di girone. La classifica purtroppo deve tenere conto anche di questo.
RispondiEliminaGrazie per l'attenzione.
io ivan quest'anno ho vinto il girone dell'uovo di pasqua, non hai saputo niente? e quanti punti mi dai?
Eliminain classifica sei piazzato bene. tra un po' metto quella completa.
EliminaMa Corradini dov'é?
RispondiEliminadarei il titolo di miglior giovane per quest'anno a barone
RispondiEliminaDirei che non ci sono dubbi.
Eliminala prossima classifica parte dai risultati ottenuti in questo anno 2012/2013 ???
RispondiEliminaSi, la penultima colonna ma presto pubblico quella della sola stagione 2012/2013 che sarà la base di partenza della prossima.
RispondiElimina