sabato 29 marzo 2014

RUINA: GARA COPPIE

Le coppie non possono essere formate da due giocatori di 1° categoria.
Ruina, 27 marzo 2014
VA DI MODA VILLANOVA 
Dopo aver conquistato un secondo posto nella regular sesano con un colpo di reni negli ultimi metri, collezionano un altro importante risultato a testimonianza di una forma strepitosa.
Vincono Alessio Sarti e Donato Barboni che suparano in finale Franco Bruschi e Denis Vaccai (Star City Ferrara). In grande spolvero il bocciatore dell'Asd Villanova che ha abbattuto filotti a ripetizione.
Completano il podio: Fabrizio Roma - Daniele Alessi (Star City Due Ferrara - Acli Viconovo) Ilves Baricordi - Mauro Pivanti (Star City Ferrara - Arci Final di Rero). Da segnalare che nella semifinale persa, Sparecchio ha realizzato due dieci, due otto e un quattro, oltre a un doppio passaggio in mezzo. Chissà che qualcuno non si stia chiedendo se un posticino .....
Ringrazio Iccio'S per avermi permesso di utilizzare il suo servizio.

22 commenti:

  1. Con tutto il rispetto per Baricordi che è un gran giocatore e non lo scopro di certo io, i punti in battuta li fanno anche altri durante il campionato il venerdì o durante le gare e nessuno se ne frega o ne chiede il posticino.....
    Questo esaltare le prestazioni dei soliti noti non fa bene al movimento, tantomeno a chi ha ambizioni di arrivare a quel "posticino" che, visto che non ha il "nome" non potrà mai ambire!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esaltare, salvare il posticino, cos'hai letto? Ho scritto e lo ripeto che Ilves é un ottimo giocatore e ha una grande continuità. E' una bestemmia? Ho anche scritto che il gruppo dei convocati é ottimo e rispecchia i valori del movimento a Ferrara. Sai qual'é il problema ... la coda di paglia di molti mche tirano il sasso e nascondono la mano.

      Elimina
    2. IO IVAN PENSO CHE A FERRARA CI SONO 30 O QUALCOSINA IN PIU' DI GIOCATORI CHE SANNO GIOCARE AD ALTO LIVELLO, E CHIAMARE SEMPRE QUELLI NON SO' SE SI FA' DEL BENE AL MOVIMENTO DI FERRARA. OTTIMI GIOCATORI CI MANCHEREBBE QUELLI CHIAMATI MA VISTO CHE CE' MODENA CHE E' DI UN ALTRO PIANETA, IO FAREI UN PO' DI ROTAZIONE, CHE NE PENSI IVAN?? SALUTI A TUTTI

      Elimina
    3. Sinceramente non lo so. Sono molto combattuto tra l'idea di costruire una squadra competitiva, esperta, con giocatori abituati a misurarsi a quei livelli (magari con qualche inserimento graduale, vedi Garutti qualche anno fa ...) e la logica che proponi tu (viste le poche possibilità ... meglio rinnovare e premiare anche altri). Se il biliardo non fosse improvvisazione o poco più, si potrebbero anche fondere le due logiche. Selezionare un gruppo largo a inizio anno, impegnandolo con qualche confronto amichevole, facendogli vivere momenti comuni (senza arrivare a pensare troppo in grande), per poi decidere in base a forma, risultati, disponibilità, ecc. Così anche gli esclusi si sentirebbero coinvolti e partecipi a un progetto. Continuo a pensare che il problema da risolvere sia quello della sintesi tra chi gioca per passatempo e chi invece vive il biliardo con più impegno (gare, campionati, allenamenti, ecc.), dedicandogli molto del proprio tempo. Un giusto equilibrio tra tutte le componenti faciliterebbe la soluzione dei molti problemi, anche questo. Grazie per l'attenzione.

      Elimina
  2. Serata movimentata al bar stella ieri sera voci dicono che era presente gente dello star 1...gente del melo e altri giocatori......

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo purtroppo non avendo il tuo braccio e le tue qualità,io mi accontento cosi' perchè io e bruschi abbiamo vinto il girone praticamente in tutte le gare a cui ci siamo iscritti..Sia quelle miste a punteggio,sia in quelle di un prima categoria con un seconda categoria.. Se cè da firmare per fare tutti questi piazzamenti anche il prossimo anno,beh direi che firmo subito.. Ciao Anonimo fan di Mourinho...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denis mi é sfuggito, mi dispiace. Ogni tanto capita. Non ho pubblicato il commento di Franco ... colgo l'occasione per sottolinerae quanto é stupido sprecare uno spazio come questo per scrivere cretinate, naturalmente restando anonimi. Non é un problema di braccio ma di cervello. Ciao e in bocca al lupo per il prosieguo della stagione. Complimenti per la convocazione ... assolutamente meritata.

      Elimina
    2. ivan .questa volta non sei stato corretto nei miei confronti .pubblichi cose con il mio nome e non mi lasci rispondere alla mia maniera, giusta o sbagliata. questa per me e una delusione ,ma evidentemente a te non te ne frega niente

      Elimina
    3. No Franco non si tratta di correttezza. Lo so che tu ci metti la faccia ma ho dei limiti (anche legali) che non posso valicare. Purtroppo non mi ero accorto del commento dei zeru tituli (una idiozia ...) e un periodo che ne arrivano molti. Grazie per l'attenzione.

      Elimina
  4. ciao IVAN capisco che sei una persona intelligente e io un ignorante,e da ignorante dico che quel commento è da togliereSUBITO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi permetterei mai, non l'avevo tolto perché non me ne ero accorto.

      Elimina
  5. ciao ivan capisco che ti metto un po' in difficoltà quando devi pubblicare i miei commenti , però dai porta pazienza anche perché credo che non ti annoi a leggerli . l'altra sera a ruina io e baricordi parlavamo della GRGLIA dei finalisti comparsa giovedi e definita da noi strana(a me puzza un po').io credo che la GRIGLIA (es...vincente batteria 1 contro vincente batteria 5 naturalmente a sorteggio) deve essere esposta al lunedi(inizio gara) non che salta fuori al giovedì secondo me PILOTATA . alla gara di final di rero sapevo che aveva vinto il girone anche POLI e ho scommesso che lo avrei incontrato subito .sarà un caso però io non ci credo , io credo a una gara FALSATA da PILOTAGGIO come del resto anche le altre . e dico questo perché so che allinterno della federazione di ferrara non sono ben gradito ,per il momento mi fermo ,però più avanti avrei qualcosa da dire riguardo le gare libere gestite dalla federazione , sempre se tu me lo permetti IVAN ,un saluto

    RispondiElimina
  6. Ivan non ti devi scusare, non c'è nessun problema. Ho solo voluto rispondere all' Anonimo che ,non si capisce per quale motivo, ha voluto denigrare con quella frase una coppia come me e Franco che quest'anno abbiamo fatto un ottima stagione sia come rendimento con la squadra, sia come piazzamenti nelle gare.. Secondo me che ha scritto quella frase ha sicuramente vinto meno di noi due... Detto questo ti ringrazio per i complimenti.. e crepi il lupo per la convocazione nella squadra di lega!!! Non so se giocherò ma il fatto di essere stato preso in considerazione e l'essere stato convocato nella rosa è per me motivo di grande soddisfazione.. Ciao Ivan a presto!!!

    RispondiElimina
  7. visto che nessuno mi risponde provo a caricare la dose . io ho citato più volte la parola PILOTARE e credo che abbia un significato importante . PILOTARE cioè favorire o penalizzare giocatori nelle gare della federazione dove ci sono dei soldi(in verità pochi) per me questo è FRODO SPORTIVO . qualcuno dovrà pur dare una spiegazione da dove saltano fuori al giovedi queste benedette GRIGLIE e con che criterio sono fatte . conoscendo la persona che gira all'interno della federazione a me puzza di marcio . sicuramente ne parlerò con BERTACCHINI se può darmi un consiglio , o magari intervenire direttamente(poi vi farò sapere)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che serva il sorteggio integrale e penso anche che per affrontare questioni tanto delicate non si possa partire dall'insinuare dubbi sull'onestà degli altri (ci sono convinzioni magari anche giuste che però prima vanno provate poi espresse ...). Io ho provato in qualche riunione a proporre alcune novità, soprattutto per le gare ma molti dei giocatori e capitani più rappresentativi fanno finta di niente. Da noi ci sono troppe cose che non funzionano (parlo sempre di gare) ma non é solo responsabilità della federazione che pure non fa molto per togliere le diifidenze che tu esprimi qui ma in tanti sussurrano in altri luoghi. Non c'é una ricetta miracolosa ma qualcosa si può fare.

      Elimina
    2. ivan sono d'accordo in gran parte a quello che hai scritto tranne una cosa . PER LE GARE NON E SOLO RESPONSABILITA DELLA FEDERAZIONE . io credo che per organizzare una gara che sia fatta bene corretta e trasparente non serva la ricetta miracolosa .

      Elimina
  8. ciao IVAN capisco che ho intrapreso una strada difficile e delicata , e come dici tu che ci metto la faccia , però posso anche rimettercela , questo è un rischio che voglio correre perché sono convinto delle mie idee ,e voglio andare avanti fino in fondo di questa questione , e non penso che sia solo un fatto personale ma che riguardi tutti i biliardisti ferraresi . ho riletto il tuo commento e mi voglio riallacciare al discorso che dice NON SI POSSA PARTIRE DALL INSINUARE DUBBI SULLONESTA DEGLI ALTRI .cioè far sorgere sospetto e dubbio di qualcuno . quando vedo la GRIGLIA del giovedì che non so come sia stata fatta , che criterio hanno usato , e credo che se ne siano accorti anche gli altri . io penso che il fatto non sia CHIARO . allora ti chiedo se non si può partire dall'insinuare dubbi sull'onestà degli altri , con mancanza di chiarezza come si può partire??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da dove partire? Dalla trasparenza, dalle regole, dalla richiesta di un sorteggio integrale aperto a tutti (il rischio che si incontrino giocatori della stessa squadra è niente rispetto a quello di vedere morire le gare stesse). Ho scritto che non si può partire dall'insinuare dubbi sull'onestà degli altri (senza prove ...) perché ritengo che se il problema si vuole risolvere davvero serve una ... tregua, altrimenti la guerra continua e i problemi restano irrisolti. Parlando di gare, i nodi sono tanti, il più negativo è il continuo calo dei partecipanti. Io sono convinto che i margini per una soluzione ci siano, per farlo però devono impegnarsi anche i giocatori e le squadre più rappresentative. Quando si parla di biliardo a Ferrara sono molti gli scontenti ma il dubbio è che siano altrettanti quelli a cui sta bena la situazione così com'è.

      Elimina
  9. ivan , sono d'accordo serveTRASPARENZA nelle gare e non solo , anche se con questo RESPONSABILE DI SORTEGGIO la vedo dura . io mi aspettavo un intervento sulla questione di questo RESPONSABILE DI SORTEGGIO( lo sappiamo chi è senza far nome) per sentire il suo parere , probabilmente non ha letto i commenti , forse fa finta di niente ,o magari non c'è la fà , oppure è in bagno . anche perchè gli volevo chiedere come mai nella gara di ruina la seconda partita ho giocato contro BARICORDI che invece dovevo giocare contro SARTI BARBONI secondo la GRIGLIA in qui ha esposto nel suo BLOG . immagino la risposta UN PICCOLO ERRORE certamente non voluto .io credo che sia difficile trovare delle PROVE per condannare questi fatti NON CHIARI però non dispero .ivan se ti va di pubblicare questo commento è meglio che controlli se è vero quello che dico prima di pubblicarlo .

    RispondiElimina
  10. GARE DELLA FEDERAZIONE DI FERRARA TRUCCATE ; FRODE SPORTIVA ;GARE PILOTATE .queste sono parole forti(slogan) che io ho usato nei miei commenti per farmi sentire . a qualcuno può sembrare uno sfogo di un pazzo(in verità un pochino lo sono) ma ONESTO . qualcun'altro può pensare che l'ho fatto per avere dei vantaggi nelle gare(ma non voglio anche essere penalizzato) . qui a ferrara si corre il rischio di fare gare con le GRIGLIE dei finalisti usando il criterio SIMPATIA o ANTIPATIA . è un anno che noto questi FATTI NON CHIARI e ho aspettato la fine delle gare per DENUNCIARLI , perchè credo che sia giusto così . sono d'accordo con te IVAN quando dici che serve trasparenza correttezza = SERIETA , e con questi propositi deve partire l'anno prossimo biliardistico . non siamo i primi a livello nazionale biliardo giocato , ma potremmo esserlo a livello organizzativo , con volontà serietà e con le persone giuste .

    RispondiElimina
  11. Mi rivolgo all'anonimo che mi chiede perché non pubblico il suo commento che (a suo parere non è offensivo), l'ho già scritto più volte ma lo ripeto volentieri: commenti che contengono giudizi diretti sulle persone vengono pubblicati solo se firmati (ovviamente se non sono maleducati) anche se non offensivi. Se al contrario il giudizio è tecnico e riguarda la figura del giocatore, allora è diverso. Non faccio differenze come si legge nel commento e non ho timori particolari. Comunque la linea di comportamento del blog è questa e se non piace a qualcuno mi dispiace ma non cambierà.

    RispondiElimina
  12. mi voglio rivolgere anch'io a te anonimo . anonimo significa: senza personalità , senza faccia , senza stile . non sarai mica il RESPONSABILE DEI SORTEGGI di ferrara ? . dai tira fuori la testolina che proviamo a fare due chiacchiere civili . anche se credo che preferisci nasconderti .

    RispondiElimina