giovedì 4 gennaio 2024

MEMORIAL 2023/2024: 8° SERATA

Dogato, 4 gennaio 2024
PRONOSTICO RISPETTATO, MA ....
Vincono Fabio Corradini e Nando Arduini (Olimpico Modena - Circolo Rossini Pesaro), ma la serata è stata piuttosto complicata, all'esordio incrociano Davide Frati e Roberto Talmelli (Havana Fusion Ferrara), partita ricca di errori da entrambe le parti, i ferraresi avevano avuto l'occasione per ... alla fine la differenza la fanno le bocciate di Nando, 48 i punti realizzati. Successivamente affrontano Roberto Asnicar e Ilves Baricordi (Paolo Cento), il livello del gioco sale di qualche gradino, anche se non ai i livelli a cui ci hanno abituato, i "locali" commettono un paio di errori nel momento più sbagliato, il pesarese continua ad abbattere birilli come se non ci fosse un domani e si passa alla fase successiva. 
Contemporaneamente dall'altra parte Tiziano Iotti e Marco Antonioni superano prima il compagno di squadra Alessio Benelli, in coppia con lo spezzino Gianmarco Baudi (Arci Il Campetto), poi  Marco Morelli e Alberto De Bottis (Arci San Lazzaro - Progresso Castelmaggiore) che riescono a rimettersi in partita, dopo un avvio a dir poco difficile, ma non basta e si fermano qui. I portacolori dell' Equipe Charlot Casalecchio mostrano una forma invidiabile, precisi all'accosto, con Antonioni molto prolifico all'acchito, soprattutto nella prima partita.
La finale é tirata, più tesa che bella, anche se non mancano le giocate di pregio (Fabio strappa gli applausi per un tiro di rimessa praticamente perfetto, dove realizza dieci punti ), non a caso i contendenti vanno annoverati tra i più forti del ranking. I "bolognesi" pagano un paio di passaggi a vuoto (forse anche qualche scelta ...) ma se la giocano fino alla fine. Arduini pur faticando a trovare la misura, alla fine realizzerà una trentina di punti, che non sono pochi. Pubblico delle grandi occasioni che ha seguito con grande attenzione le varie fasi di gioco.
Marco Nalli - Marco Vecchiattini (Sole Rosso Vigarano Mainarda) e Giovanni Zerbin - Marcello Soncin (London Porto Tolle) completavano la griglia.

abbinamento 4 / 8, giocheranno la 1° partita (ore 21.15) sul biliardo n. 3

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati