sabato 31 dicembre 2011

SESTA SERATA

lunedì 2 gennaio 2012
UN'ALTRA BELLA SERATA
 
Marco Morelli e Daniele Caffarella (Arci Cona - Magic Blu S. Giorgio di Piano) che l'anno scorso avevano perso la semifinale escono subito contro Roberto Balzeri e Walter "Piopa" Roveglia (Arci9 Due Cona - Flavia Runco). Marco Cerchiari in coppia con Loris Pilò (lunico giocatore della serata ad aver già vinto a Dogato) rischiano moltissimo contro Valentino Magri e Marco Pigò (Magic Blu S. Giorgio di Piano). Dall'altra parte: Claudio Graziani e Stefano Meloncelli (Arci Tre Cona - Arci Villanova) riescono a prevalere contro Ivan Tenani e Andrea Calzolari (Sole Vigarano Mainarda), mentre Franco Bruschi ed Ernesto Ragazzi (Italia Mirabello - Unione 90 Modena) partono malissimo e pur lottando nulla possono contro Marco Galimberti e William Facchini (Caserme Rosse - Avis) che vincono in rimonta la seconda partitae vincono poi la finale contro i "modenesi" del Club Ferrari.

venerdì 30 dicembre 2011

QUINTA SERATA

venerdì 30 dicembre 2011
HANNO VINTO I PIU' FORTI, MA ...
é stata una battaglia durisiima, una delle più belle partite viste fin qui (almeno quanto a intensità). Danilo Mainardi e Carlo Sandrini (Circolo Olimpico Modena), campioni italiani in carica e vincitori a Dogato l'anno scorso, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare Nazario Melchiori e Mattia Giberti. Sul sessantacinque pari il bocciatore dogatese non sfruttava la possibilità e di fatto la partita finiva lì. Gli ulttimi disperati tentativi di un Melchiori superlativo sottolineavano solo la delusione una grande oppurtunità sfumata. Per i modenesi non é stata una serata facile, nella prima partita i centesi Claudio Gallerani e Pasquale Pizzirani sono stati all'altezza ma nulla hanno potuto contro lo tsunami Danilo che abbatteva birilli senza soluzione di continuità. Stessa sorte anche per Sebastiano Fiorini - Davide Frati (Aics Sabbioni - Caserme rosse) che sono rimasti fermi ad aspettare l'epilogo. Il sorriso di Frati al momento della stretta di mano era la sintesi perfetta di quanto era successo. Dall'altra parte del tabellone i giocatori di casa superavano con disinvoltura Marco Silvestri e Graziano Benedetti (S. Faustino Modena) assai più complicata invece la seconda partita contro Michele Cerchiari e Simone Cavallini (Star City Ferrara) che hanno avuto anche un match ball a disposizione. Completavano il lotto: Mirco Bruni - Marco Gasparini (S. Faustino Modena e Leonardo Peretto - Daniele Alessi (C'era una volta Porotto).

giovedì 29 dicembre 2011

QUARTA SERATA

giovedì 29 dicembre 2011
SCONTRI DURISSIMI NEL SEGNO DELL'EQUILIBRIO
i quattro finalisti della serat
I bolognesi Marcello Antonaci e Andrea Degli Esposti (Avis - Manzoni) vincono la finale di batteria contro Graziano Adami e Michele Fiorini (Caserme rosse - Arci tre Cona). I primi hanno iniziato la serata superando Andrea Bolognesi e Sauro Corticelli (Arci Uno Cona - Circolo Manzoni) e successivamente Tiberio Regazzi - Alessandro Tantini (Magic Blu S. Giorgio di Piano). Una partita tiratissima risolta sul filo di lana con un "tiraccio" andato a segno. Nella prima partita avevano sconfitto Marco Antonioni e Davide Foschi freschi vincitori della gara di Pesaro (valevole per il Trofeo Elite).
Dall'altra parte: la serata era iniziata con la vittoria dei locali Enzo Grandi e Daniele Molinari (80 punti di acchito in due partite e una prestazione maiuscola a punto) contro Roberto Fioravanti - Graziano Tosetto (Arci Tre Cona - Centro Ramasa) mentre Adami e Fiorini superavano in scioltezza i modenesi del Castelfranco: Sandro Spaggiari e Alberto Colombari. I dogatesi uscivano poi di scena dopo una partita combattutissima e ... sfortunata. Un'altra serata di grande biliardo seguita da un pubblico numeroso e competente.

mercoledì 28 dicembre 2011

TERZA SERATA

mercoledì 28 dicembre 2011
CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE ....
Dopo Messori, Degli Esposti, Andreotti, tanto per citare i più noti, stasera escono Corradini e Dolzani ....
i finalisti (al centro i vincitori)
Subito in pedana gli indigeni Giorgio Boari e Roberto Longatti che saltano piuttosto agevolmente l'ostacolo rappresentato da Ivan Talmelli ed Enrico Bolognesi (Arci Due Cona - Centro Ramasa). Tocca poi a Fabio Gentili - Giorgio Ferraro (Star City Cinque) che giocano metà partita quasi alla pari (troppo pochi i birilli ...) poi Luciano Luccarini (già vincitore a Dogato con Emanuele De Pietri) e Paolo Fava prendono il sopravvento e vincono in sciolteza. Dall'altra parte del tabellone: Sandro Occhi (due vittorie) e Valerio Casetti hanno la meglio contro Paolo Rizzati e Luca Maini (Star City - Arci Tre Cona). Donato Barboni e Alessio Sarti (Arci Villanova) sfiorano l'impresa contro i quotatissimi Luca Dolzani e Fabio Corradini che già sentono che la serata non é quella giusta.
Nella seconda tornata i portacolori dell'Arci Ceretolo (Fava - Luccarini) vincono, non senza difficoltà, dalla coppia di casa che paga fin troppo i pochi errori commessi. Giusto però sottolineare la qualità del gioco espresso dai bolognesi. Quasi rocambolesca la sconfitta dei favoriti della serata che pur non giocando al meglio sembravano in grado di controllare la partita. Prima un passaggio del pallino sul castello negava a Dolzani l'ometto che serviva, poi un tiro fortunoso di Occhi realizzava quattro punti e teneva un punto importantissimo, infine gli ultimi due tentativi dei "bolognesi" sfioravano l'ometto ma non lo abbattevano. Sandro e Valerio riuscivano poi a vincere anche la finale.

domenica 25 dicembre 2011

SECONDA SERATA

martedì 27 dicembre 2011
UNA VITTORIA MERITATA
Si comincia con Simone Capponcelli (a Dogato ha già vinto due volte in coppia con Lorenzo Cardinali) e Samuele Cavazzoni (Speedy Bologna) che superano non senza affanni i portuensi Luca Rizzatti e Gianpi Mazzei. La sorpresa va in scena subito dopo quando Davide Andreotti (scudetto tricolore al petto) e Marco Soli perdono il derby contro Diego Ferrari e Giuliano Bruni (Arci Piumazo) che si ripetono anche contro Capponcelli.
Dall'altra parte del tabellone Gianmario Marangon - Luca Fantini (Aics Pontemaodino) devono arrendersi a Stefano Stefani e Roberto Asnicar (Star City Ferrara).
Giulio Gilli e Marco Govoni (Italia Mirabello) dopo aver superato Roberto Roli e Mauro Montanari (Arci Piumazzo) si devono arrendere ai ferraresi che completano l'opera vincendo la finale piuttosto facilmente. 

PRIMA SERATA

Venerdì 23 dicembre 2011
SI INIZIA SUBITO COL BOTTO
i quattro finalisti tutti dell'Arci Donzella (a destra i vincitori)
Subito con un cast di tutto rispetto: il bolognese Andrea Tommasini e Ilves Barcordi (quest'ultimo, recordman della manifestazione insieme a Sergio Lizzi con tre centri) già vincitori nel 1999 e nel 2001 superano Giorgio Fabbri e Michele Occhiali rischiando qualcosa in una partita dominata dall'inizio alla fine. Ai veneti James Casellato e Claudio Belliero tocca la coppia più accreditata della serata, i modenesi Andrea Messori e Davide Degli Esposti ma un po' la sfortuna (un dodici e buca di rimessa dei canarini nel momento cruciale della partita), un po' la scarsa vena, confezionano la sorpresa. Sembra debba avere un esito diverso lo scontro successivo ma dopo un inizio promettente il bolognese non ne azzecca più una e i veneti dopo aver cambiato bocciatore trovano una sfilza di strike che gli aprono la porta della finale.
Sandro Zanzi e Cesare Benvenuti (Star City Ferrara) superano Gianni Bosi e Luca Borghi (Star City Sei) e si giocano l'accesso alla finale di serata contro Alessandro Pozzati e Giovanni Zerbin che hanno battuto i portuensi Fabio Petroni e Brendon Rizzatti. Niente da fare. Troppo netta la superiorità dei veneti che .... sfruttando l'onda vincono anche il derby  (quattro coppie di Donzella) e li rivedremo il 7 gennaio.
Risposta splendida del pubblico. La tribuna era già piena ancora prima della prova biliardo. Un grande soddisfazione per gli organizzatori. 

sabato 24 dicembre 2011

OVER 60: 10° GIORNATA (ANDATA)

SENZA ESCLUSIONE DI COLPI ...
L'ammucchiata si arricchisce. Lo Star City rifila un cappotto ai filesi e approfittando del contemporaneo pareggio delle "regine" (Gardellini e Barbieri erano impegnati nello scontro diretto) le raggiunge in vetta.
Dopo gli ultimi risultati nessuno azzarderebbe pronostici ma ormai solamente l'Antico Circolo sembra in grado di inserirsi nella lotta al vertice. Mentre per l'ultimo posto utile per i play off la lotta sembra apertissima.
partite
Arci Due Cona C. S. Il Melo Ferrara 3 - 1
Arci Final di Rero Arci Cona 2 - 2
Bocc. S. Bartolomeo Adelante XII Morelli 2 - 2
C. S. Il Melo Du Portuens 1 - 3
Centrale Dogato Antico Circolo Marrara 2 - 2
Star City Ferrara Alice&Claudio Filo 4 - 0
classifica
 Centrale Dogato 27
 Arci Final di Rero 27
 Arci Cona 27
 Star City Ferrara 27
 Antico Circolo Marrara 25
 Adelante XII Morelli 21
 Alice&Claudio 18
 C.S. Il Melo Ferrara 16
 Arci Due Cona 16
 Portuense Portomaggiore 16
 Bocciofila S. Bartolomeo 13
 C.S. Il Melo Due Ferrara 6

lunedì 19 dicembre 2011

DOGATO: L'APPUNTAMENTO PIU' SENTITO.


L'anno scorso hanno vinto i modenesi Carlo Sandrini e Danilo Mainardi che poi si sarebbero laureati campioni d'Italia. Il livello dei partecipanti é sempre stato molto alto e negli anni (si disputa consecutivamente dal 1984) é diventato un appuntamento per gli appassionati, non solo della provincia.

domenica 18 dicembre 2011

2° GARA NAZIONALE - COPPIE (TROFEO ELITE)

S. Giovanni in Persiceto (Bologna), 17 - 18 dicembre 2011
TROFEO FRANCO VIOLI
QUANDO A FARE LA DIFFERENZA SONO I CAMPIONI ...
Vincono i modenesi del Circolo Olimpico, Carlo Sandrini e Danilo Mainardi (52 punti con cinque pallini), campioni italiani in carica. Michele Testi e Davide Bongiovanni (Bocciofila Budrio Bologna) si devono accontentare dell'argento.
sul gradino più basso del podio:
Tiziano Gualandi - Mauro Bozzoli (Arci Ceretolo) e Salvatore Barone - Marco Soli (Ferrari Marina Pool - Libero).
quinti classificati:
Stefano Stefani - Roberto Asnicar (Star City Ferrara), Mauro Pineda - Saverio Zanotti (Equipe Charlot Bologna), Diego Ferrari - Mirko Boni (Arci Gargallo - Arci Piumazzo), Andrea Fraulini - Fiorenzo Leonardi (Ferrari Marina Pool).
si fermano agli ottavi di finale:
Luca Caselli - Andrea Borghi (Bocciofila Castelfranco), Roberto De Luca - Giuseppe Masini (Bocc. Persicetana),  Roberto Peccenini - Matteo Bregoli (Bocciofila Bondenese Ferrara), Massimo Boni - Fabrizio Cappi (Arci Castelvetro), Marco Silvestri - Mirco Bruni (Polis. S. Faustino), Gianluca Dolzani - Davide Andreotti (Polis. Corticella),  Daniele Caffarella - Franco Casini (Magic Blu S. Giorgio di P.), Mirco Ascani - Massimiliano Ascani (Concordia Pesaro)
L'anno scorso vinsero Diego Malaspina - Luciano Conteo (La Spezia) che superarono in finale Andrea Messori - Fabio Corradini.

BOLOGNA: GARA AL CHARLOT

sabato 17 dicembre 2011

MASTER: 11° GIORNATA (ANDATA)

Venerdì 16 dicembre 2011
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE
Al giro di boa le cosiderazioni non possono che essere quelle di sempre. Il timore che almeno per le prime posizioni, il campionato fosse finito ancor prima di iniziare trovano conferma. I campioni allungano ancora, 12 punti di vantaggio sulla seconda si commentano da soli. Forse l'unica sorpresa (almeno stando alla difficile partenza) é il recupero del Centro Ramasa ma il valorfe dei veneti é indiscutibile. Conferma il suo valore l'Arci Uno Cona, mentre l'Italia continua a ... singhiozzare. Più equilibrato il secondo girone con l'Arci Tre Cona saldamente in testa. Secondo posto del Centrale che pur senza entusiasmare sembra in grado di difendere la posizione. Ottimo il campionato dell'Arci Final di Rero che non risente del salto di categoria.
partite
girone uno
Aics Sabbioni C'era una volta Porotto 4 - 2
Arci Uno Cona Antico Circolo Marrara 4 - 2
Bocciofila Bondeno Italia Mirabello 4 - 2
Bocciofila S. Bartolomeo Centro Ramasa 0 - 6
Flavia Runco Star City Ferrara 1 - 5
Sole Vigarano Mainarda Paolo Cento 4 - 2
girone due
Arci Due Cona Acli Uno Viconovo 4 - 2
Arci Final di Rero Arci Tre Cona 2 - 4
Arci Villanova Aics Pontemaodino 5 - 1
Campagnolo Cotignola C.R.C. Due Copparo rinv.
Fusetti Zeno Oca Marina Arci Donzella 2 - 4
Star City Due Ferrara Centrale Dogato 3 - 3
classifiche
girone uno
Star City Ferrara 52
Arci Uno Cona 40
Centro Ramasa 37
Italia Mirabello 35
Paolo Cento 35
Sole Vigarano Mainarda 35
Aics Sabbioni 34
Bocciofila Bondeno 31
Antico Circolo Marrara 30
C'era una volta Porotto 27
Bocciofila S. Bartolomeo 20
Flavia Runco 20
girone due
Arci Tre Cona 49
Centrale Dogato 45
Arci Final di Rero 40
Aics Pontemaodino 36
Arci Due Cona 35
Arci Donzella 32
Arci Villanova 31
Star City Due Ferrara 31
Acli Uno Viconovo 27
Fusetti Zeno Oca Marina 23
Campagnolo Cotignola 21
C.R.C. Due Copparo 20
in rosso = una partita in meno   

SERIE A: 11° GIORNATA (ANDATA)

Venerdì, 16 dicembre 2011
SI VOLTA PAGINA
Nel girone uno lAdelante Due ha gettato la maschera e fa lo ... Star City. Otto punti di vantaggio sono tanti, abbastanza per dire che il primo posto sembra assegnato. Alle sue spalle grande bagarre e equilibrio assoluto. Più difficile da decifrare il secondo gruppo dove Sport Francolino e Portuense sembrano avere qualcosa in più ma i risultati consigliano prudenza.
partite
girone uno
Acli Due Corporeno Sole Due Vigarano M. 4 - 2
Adelante Due  XII Morelli Star City Tre Ferrara 6 - 0
Bocciodromo Due Ferrara Acli Corporeno 3 - 3
Centrale S. Egidio C.S. Il Melo 3 - 3
Circolo Buontemponi Adelante XII Morelli 3 - 3
Italia Due Mirabello Bocciofila Due Bondeno 3 - 3
girone due
Acli Due Viconovo Alice&Claudio Filo 4 - 2
Arci A Cona Arci Ruina 4 - 2
Arci Delta Donzella Portuense Due 2 - 4
C.R.C. Copparo Maquis Jolanda di Savoia 3 - 3
Centrale Due Dogato Centrale Voghiera 3 - 3
Sport Francolino Arci S. Nicolò 4 - 2
classifiche
girone uno
Adelante Due XII Morelli 46
C.S. Il Melo 38
Sole Due Vigarano M. 37
Adelante XII Morelli 35
Italia Due Mirabello 34
Circolo Buontemponi 33
Bocciodromo Due Ferrara 32
Acli Due Corporeno 29
Star City Tre Ferrara 29
Acli Corporeno 27
Centrale S. Egidio 27
Bocciofila Due Bondeno 25
girone due
Sport Francolino 43
Arci Delta Donzella 41
Portuense 40
Arci S. Nicolò 37
Centrale Due Dogato 35
Centrale Voghiera 33
Acli Due Viconovo 32
Arci A Cona 32
Arci Ruina 31
Alice&Claudio Filo 30
C.R.C. Copparo 23
Maquis Jolanda di Savoia 19
recupero effettuato

OVER 60: 9° GIORNATA (ANDATA)

Mercoledì, 14 dicembre 2011
DISFATTA CENTRALE. I GIOCHI SI RIAPRONO
L'Arci Cona infligge un secco 4 - 0 al Centrale (da quando disputa gli over non aveva mai subito un cappotto) e accorcia la classifica riaprendo i giochi anche per il primo posto. Tre al comando e altre due appaiate a due punti. Un campionato che sta mantenendo tutte le aspettative. Mercoledì l'ultimo turno prima della sosta natalizia.
partite
Portuense Arci Due Cona 2 - 2
Adelante XII Morelli Star City Ferrara 2 - 2
Alice&Claudio Filo C. S. Il Melo Due 4 - 0
Antico Circolo Marrara Bocc. S. Bartolomeo 4 - 0
Arci Cona Centrale Dogato 4 - 0
C. S. Il Melo Ferrara Arci Final di Rero 1 - 3
classifica
 Centrale Dogato 25
 Arci Final di Rero 25
 Arci Cona 25
 Antico Circolo Marrara 23
 Star City Ferrara 23
 Adelante XII Morelli 19
 Alice&Claudio 18
 C.S. Il Melo Ferrara 15
 Arci Due Cona 13
 Portuense Portomaggiore 13
 Bocciofila S. Bartolomeo 11
 C.S. Il Melo Due Ferrara 5

martedì 13 dicembre 2011

FINAL DI RERO: GARA A COPPIE (1°+ 2° CATEGORIA)

una coppia poteva schierare solamente un 1° categoria.
UNA BELLA SERATA DI SPORT
Final di rero, 15 dicembre 2011
Giorgio Fabbri - Michele Occhiali (Acli Viconovo) si confermano una coppia tra le migliori, superano in finale Michele Fiorini - Daniele Scalabrin (Arci Cona) e portano a casa il trofeo. Al terzo posto: Ilves Baricordi - Fabio Petroni (Star City - Portuense) e Marchetti - Simone Cavallini (Star City Ferrara). Continua il momento magico per i grande Luciano.
Quinti classificati: Luciano Argentesi - Enzo Grandi (Arci Final di Rero - Centrale Dogato)Sandro Occhi - Stefano Trasforini (Aics Pontemaodino), Valerio Casetti - Luca Borghi (Star City Ferrara), Daniele Pavanati - Bernardo Bosi (Aics Sabbioni).
Rossano Meneghini - Ivan Tenani (Star City - Sole Vigarano M.) hanno perso lo spareggio per entrare nei quarti.

CAMPIONATO PROVINCIALEINDIVIDUALE (SERIE B)

Star City, 11 dicembre 2011
Daniele Romagnoli (Arci Gambulaga) vince il titolo superando in finale l'indigeno Enrico Veneziani. Completano il podio: Vittorio Sarti (Pavani Tamara) e Luca Borghi (Star City Sei).

domenica 11 dicembre 2011

MODENA: 3° GARA (COPPIE)

Polisportiva La Bastiglia, 11 dicembre 2011
valevole per la qualificazione alla fase finale del campionato provinciale e per la partecipazione ai campionati italiani.
Vincono Marco Cerchiari e Stefano Copelli (Club Ferrari Marina Pool) superando in finale Marco Serra - Cristian Corsano (Circolo Olimpico).
Terzi classificati: Paolo Moretti - Mauro Ragazzi (Arci Gargallo) e Stefano Ronci - Massimo Ciccionesi (Circolo Olimpico).

BOLOGNA: 3° GARA INDIVIDUALE

valevole per la partecipazione ai campionati italiani di specialità
TROFEO ARCI CERETOLO
Casalecchio, 11 dicembre 2011
VINCE ANCORA EMANUELE DE PIETRI
il portacolori del Circolo Manzoni supera in finale Fabio Corradini (Polisportiva Avis) all'ennesimo piazzamento.
terzi classificati:
Cristian Marchi (Big Star Funo di Argelato) e il campione regionale in carica Alessandro Tantini (Magic Blu S. Giorgio di Piano.
si fermano ai quarti di finale:
Tiziano Bovo (Equipe Charlot), Marcello Antonaci (Polisportiva Avis), Tiziano Gualandi (Arci Ceretolo), Cristian Rubini (Big Star Funo di Argelato), 
Bologna Biliardo di Luca Cassoli

sabato 10 dicembre 2011

MASTER: 10° GIORNATA (ANDATA)

Venerdì, 9 dicembre 2011
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE ...
Non servono molte parole per commentare il campionato, basta guardare la classifica, in particolare quella del girone uno. Undici punti di vantaggio sulla seconda, ancor prima della fine del girone di andata, ci consegnano due certezze: la forza dei campioni in carica e la poca competitività di molte squadre a questi livelli. Il cappotto inflitto alla seconda in classifica é solamente una ulteriore conferma. L'Italia conferma la sua discontinuità. Da Guinnes dei primati il cammino della Bocciofila Bondeno al quinto cappotto (tre subiti e due inflitti). 
Salomonico pareggio a Cona tra le due prime della classifica, alle loro spalle si conferma l'Arci Final di Rero in grado di vincere a Donzella e confermare il terzo posto con un buon margine di vantaggio. Acuto dell'Aics Pontemaodino che non molla le prime posizioni.
partite
girone uno
Antico Circolo Marrara Bocciofila S. Bartolomeo 4 - 2
Centro Ramasa Bocciofila Bondeno 6 - 0
Flavia Runco Aics Sabbioni 2 - 4
Italia Mirabello Sole Vigarano Mainarda 2 - 4
Paolo Cento C'era una volta Porotto 3 - 3
Star City Ferrara Arci Uno Cona 6 - 0
girone due
Acli Uno Viconovo Arci Villanova 3 - 3
Aics Pontemaodino Fusetti Zeno Oca Marina 6 - 0
Arci Donzella Arci Final di Rero 2 - 4
Arci Tre Cona Centrale Dogato 3 - 3
C.R.C. Due Copparo Arci Due Cona 1 - 5
Campagnolo Cotignola Star City Due Ferrara 4 - 2
classifiche
girone uno
Star City Ferrara 47
Arci Uno Cona 36
Italia Mirabello 33
Paolo Cento 33
Centro Ramasa 31
Sole Vigarano Mainarda 31
Aics Sabbioni 30
Antico Circolo Marrara 28
Bocciofila Bondeno 27
C'era una volta Porotto 25
Bocc. S. Bartolomeo 20
Flavia Runco 19
girone due
Arci Tre Cona 45
Centrale Dogato 42
Arci Final di Rero 38
Aics Pontemaodino 35
Arci Due Cona 31
Arci Donzella 28
Star City Due Ferrara 28
Arci Villanova 26
Acli Uno Viconovo 25
Campagnolo Cotignola 21
Fusetti Zeno Oca Marina 21
C.R.C. Due Copparo 20

SERIE A: 10° GIORNATA (ANDATA)

Venerdi, 9 dicembre 2011
TENTATIVO DI FUGA ....
Adelante Due XII Morelli e Sport Francolino si confermano al primo posto con un buon margine. Alle loro spalle grande lotta per le posizioni utili. Troppo presto per fare pronostici.
partite
girone uno
Acli Corporeno Adelante XII Morelli 4 - 2
Adelante Due  XII Morelli Circolo Buontemponi 4 - 2
Bocciofila Due Bondeno Centrale S. Egidio 4 - 2
C.S. Il Melo Bocciodromo Due Ferrara 3 - 3
Sole Due Vigarano M. Italia Due Mirabello 3 - 3
Star City Tre Ferrara Acli Due Corporeno 1 - 5
girone due
Alice&Claudio Filo Maquis Jolanda di Savoia 6 - 0
Arci Ruina Arci Delta Donzella 5 - 1
Arci S. Nicolò Acli Due Viconovo 5 - 1
Centrale Due Dogato C.R.C. Copparo 4 - 2
Centrale Voghiera Arci A Cona 3 - 3
Portuense Due Sport Francolino 2 - 4
classifiche
girone uno
Adelante Due XII Morelli 40
C.S. Il Melo 35
Sole Due Vigarano M. 35
Adelante XII Morelli 32
Italia Due Mirabello 31
Circolo Buontemponi 30
Bocciodromo Due Ferrara 29
Star City Tre Ferrara 29
Acli Due Corporeno 25
Acli Corporeno 24
Centrale S. Egidio 24
Bocciofila Due Bondeno 22
girone due
Sport Francolino 39
Portuense Due 36
Arci S. Nicolò 35
Arci Delta Donzella 36
Centrale Due Dogato 32
Centrale Voghiera 30
Acli Due Viconovo 28
Alice&Claudio Filo 28
Arci A Cona 28
Arci Ruina 29
C.R.C. Copparo 20
Maquis Jolanda di Savoia 16

OVER 60: 8° GIORNATA (ANDATA)

mercoledì, 7 dicembre 2011
AFFONDO DEL CENTRALE
I riflettori erano tutti puntati sul big match che vedeva di fronte le prime due in classifica. Il Centrale schiera la formazione che, almeno in questo momento, può essere considerata quella titolare. I finalesi per l'occasione rispolverano Mister Vittorio Barbieri in veste di giocatore ma la mossa non ha sortito l'effetto sperato (l'anno scorso qui aveva vinto ...) Il risultato premia i dogatesi che guadagnano confermano il primato aumentando il vantaggio sulle inseguitrici. Colpo d'ala dello Star City che infliggono un sonoro 4 - 0 al malcapitato Marrara e si portano al terzo posto raggiungendo l'Arci Cona. A tre giornate dal giro di boa sembrano ormai delineati i valori in campo, almeno per la regular season.
partite
Arci Due Cona Alice&Claudio Filo 2 - 2
Bocc. S. Bartolomeo Arci Cona 1 - 3
C. S. Il Melo Due Adelante XII Morelli 0 - 4
Centrale Dogato Arci Final di Rero 3 - 1
Portuense C. S. Il Melo Ferrara 2 - 2
Star City Ferrara Antico Circolo 4 - 0
classifica
 Centrale Dogato 25
 Arci Final di Rero 22
 Arci Cona 21
 Star City Ferrara 21
 Antico Circolo Marrara 19
 Adelante XII Morelli 17
 Alice&Claudio 14
 C.S. Il Melo Ferrara 14
 Bocciofila S. Bartolomeo 11
 Arci Due Cona 11
 Portuense Portomaggiore 11
 C.S. Il Melo Due Ferrara 5

giovedì 8 dicembre 2011

CAMPIONATO REGIONALE 2° CATEGORIA (COPPIE)

Bologna (Polisportiva Avis Chiesanuova), 8 dicembre 2011
179 coppie iscritte
GIRA E RIGIRA ...
Gianluca Ferrari e Marco Cassanelli (Polis. Gaggio Modena) superano in finale Davide Spinelli - Marco Tassinari (Futura Finale Emilia) e portano a casa l'ambito titolo.
sul gradino più basso del podio:
Cocchi - Mastrangelo (Bologna) e Bonorri - Palmieri (Modena)
si fermano ai quarti:
Paolo Gherpelli - Andrea Previdi (Modena), Amaranti - Barbari (Bologna), Fabrizio Cappi - Massimo Boni (Modena), Marotta - Terenzi (Rimini).
Campioni uscenti (2010 - 2011): Davide Zanfino e Stelio Leonelli (Bologna).

MIRABELLO: 3° GRAN PRIX INDIVIDUALE

Mirabello (Italia), 7 dicembre 2011
VINCE ANCORA LUI
da sinistra Melchiri, Govoni, il vincitore e Nalli.
Luciano Marchetti si conferma e vince il secondo Gran Prix consecutivo. Marco Nalli (Sole Vigarano Mainarda) si deve accontentare del secondo posto. Sul podio anche Nazario Melchiori (Centrale Dogato) e Marco Govoni (Italia Mirabello).
Si fermano ai quarti: 
Stefano Vandini (Arci Tre Cona),, Michele Lugli (Centrale Dogato), Umberto Ghedini (C'era una volta Porotto).
Il portacolori dello Star City Due sta attraversando un momento straordinario ed é la dimostrazione che non si smette mai di migliorare. 

martedì 6 dicembre 2011

MODENA: 3° GARA INDIVIDUALE

Domenica, 4 dicembre 2011
TROFEO SLIM 
valevole per accedere alla fase finale dei campionati provinciali e nazionali.
Vince Roberto Zanni (Ferrari Marina Pool) che supera in finale il portacolori del Circolo Olimpico Carlo Sandrini. Terzi Classificati: Marco Soli (libero) e Davide Degli Esposti (Circolo Olimpico).

domenica 4 dicembre 2011

BOLOGNA: 2° GARA (COPPIE)

San Giorgio di Piano, 4 dicembre 2011
valevole per la partecipazione ai campionati italiani.
Vincono William Facchini e Riccardo Rubini (Polis. Avis - Arci Ceretolo). Al secondo posto: Marco Tolomelli e Maurizio Bonazza (Big Star Funo di Argelato - Polis. Corticella). 
Completano il podio: Freccia - Balboni (Bocciofila Budrio) e Giuliano Trebbi - Sauro Corticelli (Circolo Manzoni). 
Si fermano ai quarti: Vincenzo Forni - Alessandro Montanari (Bocciofila Persicetana - Magic Blu), Cristian Marchi - Cristian Rubini (Big Star),  Omar Carlotto - Riccardo Astolfi (Big Star - Italia Nuova), Cavallucci - Roberto Salaroli (Italia Nuova).
fonte: Bologna Biliardo di Luca Cassoli

sabato 3 dicembre 2011

MASTER: 9° GIORNATA (ANDATA)

NOBLESSE OBLIGE
Star City e Arci Tre Cona guidano i loro rispettivi gironi e non sembrano avere assilli particolari. I campioni in carica per la verità é dalla prima giornata che si sono issati sul pennone più alto e guardano gli altri con un certo distacco, più vivace il secondo girone che all'inizio ha visto l'impennata dell'Aics Pontemaodino poi il Centrale Dogato ha sempre marcato da vicino il Pennini Team che venerdì però ha sfruttato il mezzo passo falso dei dogatesi e ha allungato. L'Arci Uno Cona da una parte e l'Arci Final di Rero dall'altra stanno confermando quanto di buono era stato scritto su di loro e meritano la posizione in classifica che occupano. Ancora aperti i giochi per le posizioni di rincalzo ma siamo solamente alla nona giornata.
venerdì, 2 dicembre 2011
partite
girone uno
Aics Sabbioni Paolo Cento 4 - 2
Arci Uno Cona Flavia Runco 5 - 1
Bocciofila Bondeno Antico Circolo Marrara 4 - 2
Bocciofila S. Bartolomeo Star City Ferrara 1 - 5
C'era una volta Porotto Italia Mirabello 2 - 4
Sole Vigarano Mainarda Centro Ramasa 4 - 2
girone due
Arci Due Cona Campagnolo Cotignola 3 - 3
Arci Final di Rero Aics Pontemaodino 4 - 2
Arci Villanova C.R.C. Due Copparo 2 - 4
Centrale Dogato Arci Donzella 3 - 3
Fusetti Zeno Oca Marina Acli Uno Viconovo 2 - 4
Star City Due Ferrara Arci Tre Cona 1 - 5
recupero
Fusetti Zeno Oca Marina - Circolo Campagnolo: 4 - 2
classifiche
girone uno
Star City Ferrara 41
Arci Uno Cona 36
Italia Mirabello 31
Paolo Cento 30
Bocciofila Bondeno 27
Sole Vigarano Mainarda 27
Aics Sabbioni 26
Centro Ramasa 25
Antico Circolo Marrara 24
C'era una volta Porotto 22
Bocciofila S. Bartolomeo 18
Flavia Runco 17
girone due
Arci Tre Cona 42
Centrale Dogato 39
Arci Final di Rero 34
Aics Pontemaodino 29
Arci Donzella 26
Arci Due Cona 26
Star City Due Ferrara 26
Arci Villanova 23
Acli Uno Viconovo 22
Fusetti Zeno Oca Marina 21
C.R.C. Due Copparo 19
Campagnolo Cotignola 17