giovedì 25 aprile 2024

CAMPIONATI NAZIONALI DELLE PROVINCIE

1° CATEGORIA
Budrione di Carpi (Rinascita), 25 aprile 2024
PESARO CITTA' DELLA CULTURA E DELLE BOCCETTE 
Titolo meritato, vittoria di squadra, battere i canarini é sempre difficile, i marchigiani (al loro secondo titolo, dopo quello vinto nella stagione 2012/2013) si sono dimostrati solidi, motivati, in ottima forma. Il punto decisivo lo ha realizzato Ranocchi, 14 punti di risorsa con le ultime due bilie, Corsano che aveva condotto per quasi tutto l'incontro, fermo a 76, ha potuto solo assistere, senza avere nulla di cui rimproverarsi. Già in semifinale il pesarese aveva annichilito Fogli Iseppe, seppellendolo di birilli e di giocate quasi perfette. Difficile fare nomi, faccio una eccezione per Davide Foschi (ha giocato davvero un gran biliardo) e Mario Forti, che conoscevo poco, e non a questi livelli. Ma tutti meritano questo titolo, che conferma la qualità di quel movimento. Modena ha fatto il suo, non sembra più lo squadrone imbattibile di una volta, ci sono assenza che si fanno sentire, ma si esprime sempre a ottimi livelli, a Fabio é sfuggito il grande slam (che era riuscito a Corsano nel 2015/2016) ma ha tutto il tempo per riprovarci. 
Un'altra grande giornata di biliardo, spesso si é portati a magnificare con troppa facilità, ma chi ha seguito (e sono stati tantissimi) le varie fasi della diretta, non può che darmi ragione.
Pesaro/Urbino - Modena: 4 - 2
2° tornata:
L. Cardinali - D. Andreotti vs D. Foschi - M. Forti: 53 - 70, C. Corsano - M. Ranocchi, S. Barone - L. Tommassini: 60 - 80, M. Paltrinieri - G. Verucchi - Max Ascani - N. Arduini: sospesa sul 60 - 64
1° tornata: F. Corradini - F. Leonardi: 80 - 50, S. Malagoli - A. Benelli - M. Semprucci - L. Bruscolini: 40 - 70, L. Caselli - M. Rovinetti - D. Boccarossa - M. Ascani: 70 - 36
Sul gradino più basso del podio: Ferrara e La Spezia
la nostra semifinale
Ferrara - Pesaro/Urbino: 0 - 4
1° tornata: L. Rizzatti perde contro F. Leonardi (50 - 80), lo stesso fanno M. Giberti e G. Adami (53 - 70) con M. Ascani e D. Boccarossa. Perdono (50 - 70) anche M. Zemella e M. Soncin M. Semprucci e L. Bruscolini
2° tornata: perde largamente Roberto Fogli Iseppe contro Marco Ranocchi, in versiane marziano cattivo, il ferrarese non può nemmeno rammaricarsi più di tanto, questa partita non l'avrebbe vinta nemmeno Hulk. Sospese le altre tre: R. Asnicar e E. Qorri con D. Foschi e M. Forti, D. Vaccari e D. Marchetti con Max Ascani e N. Arduini R. Talmelli con L. Tommassini. Ferrara si ferma qui.
la mattinata:
Ferrara supera Parma nello spareggio con un netto 4 - 0 e gioca i quarti di finale con Rimini. Supera anche questo scoglio e raggiunge la semifinale.
Modena supera di misura la rappresentativa toscana (4 - 3) e continua il suo cammino. La Spezia vince (4 - 1) il derby ligure con Genova e approda alle semifinali. Pesaro/Urbino piazza la sorpresa superando Bologna per 4 - 3
l'anno scorso la massima serie era denominata Master, vinse la rappresentativa di Bologna. Rimini vinse la 1° categoria, Ferrara la 2° categoria.
2° CATEGORIA
Budrione di Carpi (Rinascita), 13 aprile 2024
PERCORSO NETTO 

Genova supera per 3 - 1 la rappresentativa di Rimini e porta meritatamente il titolo in Liguria.  
i campioni: Francesco Isola (capitano), Riccardo Della Godenza, Maurizio Martino, Ivan Messuri, Thomas Maddaloni, Patrizio Campi, Francesco Lacetera, Stefano Monaca, che pochi giorni fa, ha vinto il campionato nazionale singolo della categoria.
Sul gradino più basso del podio: Bologna e Modena (2)
completavano il lotto:
Bologna (2), Pesaro, La Spezia, Modena, Ferrara, Ferrara (2), Rappresentativa Toscana, Parma
L'anno scorso aveva vinto la rappresentativa di Ferrara
3° CATEGORIA
Budrione di Carpi (Rinascita), 14 aprile 2024 
SI PARLA MODENESE
La rappresentativa di Modena (Tioli, Bazzani, Malagoli, Di Maria, Roli, Bottura, De Maria) vince il titolo superando (3 - 2) Bologna (D. Martini, Pallotti, Cristofori, Ganci, Astolfi, Gori, Lesi Guarnieri). A medagia anche Ferrara (2) e Bologna (2)
5° classificati:
Modena (2), Genova, Bologna (3), Ferrara
completavano il lotto:
Pesaro, Genova (2), Rimini, La Spezia

Nessun commento:

Posta un commento