sabato 26 febbraio 2011

SERIE MASTER: 19° GIORNATA (8° DI RITORNO)

Ilves Baricordi
25 febbraio 2011
MOSTRI A PARTE TUTTO E' ANCORA POSSIBILE

Giornata ricca di spunti. Sconfitta l'Italia che adesso deve difendere la posizione, l'Arci S.Nicolò si é avvicinato pericolosamente. Tracollo dell'Arci Due Sabbioni che rimette in corsa il Paolo. Tutte le big, a parte la i MOSTRI, mostrano segni di stanchezza e un rendimento altalenante. Nel girone due l'Arci Sabbioni Uno infligge una dura sconfitta all'Arci Cona che sembra dovrà accontentarsi di disputare i play off. Non brillano nemmeno i veneti che si fanno imporre il pareggio da un Aics rimaneggiato. Clamoroso passo falso del Campagnolo che perde in casa dal fanalino di coda (con questa vittoria l'Arci Ruina lascia la maglia nera alla Portuense) e vede allontanarsi la possibilità di rientrare nel giro play off. Il Centrale sfrutta il turno casalingo e porta a cinque lunghezze il distacco sulla terza, un bel bottino ma le ultime tre partite sono difficilissime.
girone uno

Adelante XII Morelli - Star City Uno Ferrara: 1 - 5
Antico Circolo Uno - Marrara Rinascita Due S. Martino: 4 - 2
Arci Uno S. Nicolò - Italia Uno Mirabello: 4 - 2
Bocciofila Uno Bondeno - Sole Uno Vigarano Mainarda: 2 - 4
Paolo Uno Cento - Arci Due Sabbioni: 5 - 1
Star City Due Ferrara - Bocciodromo Quattro Ferrara: 3 - 3
classifica

Star City Uno Ferrara 86
Italia Uno Mirabello 66
Arci Uno S. Nicolò 63
Arci Due Sabbioni 60

Star City Due Ferrara 59
Bocciofila Uno Bondeno 59
Paolo Uno Cento 54
Rinascita Due S. Martino 52
Sole Uno Vigarano Mainarda 49
Bocciodromo Quattro Ferrara 48
Antico Circolo Uno Marrara 42

Adelante XII Morelli 40
girone due

Arci Donzella - Aics Uno Pontemaodino: 3 - 3
Arci Due Cona - C.R.C. Uno Copparo: 4 - 2
Arci Uno Sabbioni - Arci Uno Cona: 5 - 1
Campagnolo Cotignola - Arci Uno Ruina: 2 - 4
Centrale Dogato - Portuense Uno Portomaggiore: 5 - 1
Riposa: Acli Viconovo
classifica

Arci Uno Sabbioni 72 *
Centrale Dogato 66 *
Arci Donzella 61 *
Aics Uno Pontemaodino 60
Arci Uno Cona 57 *
Campagnolo Cotignola 52 *
C.R.C. Uno Copparo 45
Arci Due Cona 44
Acli Uno Viconovo 43 *
Arci Uno Ruina 36 *
Portuense Uno Portomaggiore 34 *

in rosso: una partita in meno - *: riposo effettuato

32 commenti:

  1. l'addetto stampa del cona uno25 febbraio 2011 alle ore 14:00

    caro ivan , che bella gufata ! nei tre campionati dove ci siamo incontrati col sabbioni abbiamo sempre fatto 3a3 ,quindi non vedo perchè dovremmo perdere con larghe proporzioni , anzi se una squadre prima o poi deve perdere non vedo perchè debba per forza essere la nostra

    RispondiElimina
  2. Per la verità non era questo il mio intento. Stavo facendo un'analisi delle possibilità delle prime, quelle in lotta per i primi due posti e sottolineando le difficoltà del Centrale nelle ultime tre giornate (voi a Cona, Sabbioni e Donzella in casa) constatavo che senza un sconfitta che metterebbe al sicuro l'Arci Sabbioni e in difficoltà voi (cosiderando i tre punti di ritardo dal Centrale e dai veneti) i giochi resterebbero aperti a ogni soluzione. Non faccio mai il tifo contro e chi legge il blog può darmi atto che tento sempre di essere obiettivo. In bocca al lupo ....

    RispondiElimina
  3. il cona é la più debole delle 4 ma neanche il centrale arriverà lontano. star e sabbioni 1 le più forti.

    RispondiElimina
  4. grande giorgio, ci voleva molto ...

    RispondiElimina
  5. S nicolò- mirabello 4-2

    RispondiElimina
  6. IO HO INVESTITO DELLA "FRESCA" SULLA SQUADRA DEL S.NICOLO, PER LA FINALE DI SERIE MASTER, (FINALE TRA IL PRIMO E SECONDO POSTO E NON TERZI)

    RispondiElimina
  7. x dire che sabbioni uno e star city sono le più forti non ci vuole una laurea .........è chiaro che tutte le altre giocano per entrare nelle prime otto e poi giocarsela , sapendo che è difficile andare oltre il terzo posto ....2 anni fa con villanova e dogato le prime due sono andate alla corta . quest'anno con i cinque punti vedremo se per le forti è un vantaggio o se non lo è

    RispondiElimina
  8. Venerdi il s nicolò prenderà una bella legnata e arriverà sesto...

    RispondiElimina
  9. Paolo cento-sabbioni2 5 a 1.....

    RispondiElimina
  10. XII morelli-starcity1 1a5

    RispondiElimina
  11. Bè che il s nicolò possa perdere venerdi non è difficile da pronosticare,anonimo delle 17.35,comunque mi sembra stiano facendo un bel campionato con una rosa non irresistibile.

    RispondiElimina
  12. marrara-san martino 4a 2 e il bar sole ha vinto 4a2 col bondeno

    RispondiElimina
  13. DARE UN 4-2 ALL'ITALIA MIRABELLO NON MI E' SEMBRATA UNA LEGNATA COME LA CREDEVI TU, E ADESSO IN CLASSIFICA E' MESSO LA META' QI QUELLO CHE HAI SCRITTO
    RAGIONA OGNI TANTO E SE HAI AVUTO PROBLEMI CON QUELLA SQUADRA NON BUTTARGLI FANGO ADDOSSO, TIENILO PER TE, E PENSA FORSE COSA HAI FATTO!!

    RispondiElimina
  14. Due anni fa ad andare alla corta con il Sabbioni é stato il Centrale due (l'altro Centrale, il più accreditato uscì subito). Io e Longatti abbiamo perso la partita decisiva che avrebbe evitato lo spareggio a 69 dopo essere stati in vantaggio di 18 punti nell'ultima mano (Adami realizzò un miracolo, con molto merito e altrettanta fortuna). Quest'anno lo Star City anche senza Marco ha 20 punti di vantaggio sulla seconda, non credo ci possa essere molto da commentare. Per le altre il discorso é diverso, come sempre c'é la convinzione che il girone uno sia più forte ma meglio aspettare ... A mio parere squadre come l'Italia e il S. Nicolò in una partita unica possono giocarsela con tutti e non é escluso che ne possano emergere altre meno accrefitate. Noi non avremmo mai detto di essere in questa posizione a tre turni (difficilissimi) dal termine della regular season.
    Tutto sommato un bel campionato nonostante tutti i scetticismi (anche motivati) della vigilia.

    RispondiElimina
  15. Dorino Ferrari (Ferrara)26 febbraio 2011 alle ore 23:43

    Sono abbastanza d'accordo, ma tu stesso hai fatto i nomi di due squadre dell'alto ferrarese, sulla carta il girone é nettamente più forte. poi il biliardo può tutto.
    Ciao. Bel lavoro, un blog gestito quasi da professionista.

    RispondiElimina
  16. Di più forte a Ferrara c'é solamente lo Star City, le altre sono squadre normali con qualche giocatore che fa o dovrebbe fare la differenza. Vedi Nava, Pennini e Roma a S. Nicolò, Bruschi, Gallerani, qualche volta Garutti a Mirabello, Fiorini e i veneti (sempre meno) a Sabbioni, l'altro Sabbioni é scarso con o senza soldi. Il Donzella ha il pregio di essee una squadra ma é anche il suo limite, tre, quattro giocatori sono da serie B. Il Centrale é un fenomeno a parte (una volta l'ha scritto anche Ivan) e il Cona si barcamena. Dimenticavo il Pontemaodino ma li c'é solo Occhino.
    E' un campionato più equilibrato perché é diventato più scarso anche se il livello del gioco é migliorato rispetto a dieci anni fa.

    RispondiElimina
  17. Penso di non essere l'unico a non aver capito il commento del Notaio!

    RispondiElimina
  18. parli di mostri e metti la foto di bari,forse lo è esteticamente

    RispondiElimina
  19. Lo Star City ha 20 punti di vantaggio sulla seconda, é chiaro che il titolo é una sorta di gioco ... ma a Ferrara può starci anche come giudizio tecnico. Ilves Baricordi é uno dei giocatori più forti degli ultimi anni, sempre di Ferrara stiamo parlando. Vince meno rispetto al passato ma ha un ruolino di marcia invidiabile. Anche in campionato ha un rendimento apprezzabile.
    Non ho capito chi é il Notaio e a chi fa riferimento l'anonimo delle 11.53.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  20. E' vero una volta ho scritto che il Centrale é un fenomeno a parte ma la discussione era riferita agli investimenti nel biliardo, alle risorse che servono per fare squadre competitive, se ne valeva la pena, ecc. Qualcuno aveva citato il periodo (bel periodo) quando il Centrale era sempre presente (una stagione vinse il titolo nell'Abis e disputò perdendo la finale nell'Uisp con la seconda squadra). Probabilmente i tempi sono cambiati ....

    RispondiElimina
  21. il girone uno non è più forte neanche sulla carta ....lo era quando c'erano in più il finale emilia e il ramasa ,adesso le differenze sono solo sulle prime tre , ma dalla quarta in giù son tutte squadre debolucce ,sempre rapportando a quelli che c'erano una volta ......quanto a dire che il livello del gioco si è alzato mi sembra un assurdità , ad esempio vedere il cento degli ultimi anni rispetto a quando schierava il compianto ciumba o govoni (quello vero),mi fa venir da piangere e poi basta pensare che adesso esportiamo i giocatori migliori ( maci,dolz,cerchiari,gallo , ecc ), una volta li importavamo (cavalieri , ferraresi ,ajmone , guidi che una volta era camp prov a mo ) e quelli nostrani avevano 10-15 anni di meno ed erano all'apice del loro livello

    RispondiElimina
  22. A proposito del livello di gioco, sono d'accordo con Michele, é vero che non ci sono più Cavalieri (credo si trati di Valentino?), Ajmone, ecc. ed é altrettanto vero che i campioni (si fa per dire) scarseggiano ma il livello dei giocatori é più equilibrato, oggi piaccia o no c'é più livellamento, magari al basso. Un altro problema é che i pochi giocatori forti sono concentrati in due, tre squadre e questo non aiuta.
    Marcello (Ferrara)

    RispondiElimina
  23. Ci fosse un regolamento diverso non sarebbero in 2 o 3 squadre.Chissà perchè il direttivo non vuole fare 4 di prima e il resto di seconda per squadra.Vorrei porre una domanda , nella gara di seconda a s nicolò c'erano 80 iscritti moltiplicato per l'iscrizione che conosciamo fà una bella cifra.Premi miseri, e quelle centinaia di euro in più???

    RispondiElimina
  24. Le squadre non vanno toccate, smembrarle finirebbe per essere controproducente. Bisogna agire sul mercato, si fissano criteri, non basta il punteggio (un to di master, di 1° categoria, il resto di 2°), servirà un po' di tempo ma si arriverà a un equilibrio qualitativamente accettabile (per quel che passa il convento). Si deve ridurre il numero delle squadre che partecipa al campionato Master così da permettere una selezione naturale. Bisogna evitare di fermarsi all'esistente pensando di accontentare tutti. L'anno scorso a Cona (presente il Presidente nazionale)ci sono state proposte interessanti, forse era tardi per l'attuale stagione ma andrebbero riprese. Urlare, rilanciare vecchie polemiche non serve, anche a Ferrara ci sono i margini e le capacità per migliorare. Basta volerlo.

    RispondiElimina
  25. si e i soldi? iè qui ac fa lalar i buratin

    RispondiElimina
  26. Sono d'accordo con te, ma come si fa se Paganini da questo orecchio non ci sente? Non ho capito bene il meccanismo di quello che tu chiami mercato. Come funziona?

    RispondiElimina
  27. Il prossimo anno sarà tutto uguale...e si faranno le stesse chiacchere...

    RispondiElimina
  28. con la nuova legge che regolamenta e limita (per i circoli elimina) la presenza dei videopoker nei locali pubblici ,dall'anno prossimo il mercato si farà come una volta : a base di mortadelle e cene in pizzeria . la cuccagna delle stecche per piazzare i videogiochi nei locali è finita ! gli sponsor torneranno ad essere il macellaio all'angolo e l'idraulico che ti da 100 euro se gli compri la caldaia............E' FINITA LA CUCCAGNA !

    RispondiElimina
  29. Che la cuccagna sia finita ho dei dubbi ,i soldi arrivano lo stesso.Ho sentito dire che un vecchio frequentatore del biliardo che beveva solo coca cola , stanzierà una bella cifra per una squadra.

    RispondiElimina
  30. quel lan met fora un euro gnanc si l'impala ... ahahahah

    RispondiElimina