domenica 6 marzo 2011

SERIE MASTER: VENTESIMA GIORNATA (9° RITORNO)

Venerdì 4 marzo 2011
UNA SETTIMANA DI GRANDI DISCUSSIONI
L'Arci S. Nicolò esce imbattuto dallo scontro più temuto ma si dovrà accontentare dei play off, troppo il distacco dalle prime due. Qualche chance potrebbero nutrirla i sabbionesi ma le vicende societarie non sembrano permettere illusioni. Il Paolo avvicina il Bondeno nonostante la serata infelice e cova ancora la speranza di raggiungere i play off. Più ingarbugliata la situazione nel girone due, il Centrale perde la sua prima partita del girone di ritorno e vede avvicinarsi l'Arci Donzella che vince contro un Sabbioni condizionato dalle note vicende societarie che stanno fortemente incidendo nell'esito del girone, e adesso dovrà superarsi se vuole difendere il secondo posto. Già decise le quattro squadre che disputeranno i play off, troppo lontano il C.R.C. per poter impensierire il Campagnolo, anche se i romagnoli spesso riescono a farsi del male da soli.
girone uno
Adelante XII Morelli - Paolo Uno Cento: 4 - 2
Bocciodromo Quattro Ferrara - Arci Due Sabbioni:  2 - 4
Italia Uno Mirabello - Bocciofila Uno Bondeno: 6 - 0
Rinascita Due S. Martino - Star City Due Ferrara: 1 - 5
Sole Uno Vigarano Mainarda - Antico Circolo Uno Marrara: 4 - 2
Star City Uno Ferrara - Arci Uno S. Nicolò: 3 - 3
classifica

Star City Uno Ferrara 89
Italia Uno Mirabello 72
Arci Due Sabbioni 68

Arci Uno S. Nicolò 66
Star City Due Ferrara 64
Bocciofila Uno Bondeno 59
Paolo Uno Cento 56
Sole Uno Vigarano Mainarda 53
Rinascita Due S. Martino 53
Bocciodromo Quattro Ferrara 50
Antico Circolo Uno Marrara 46
Adelante XII Morelli 44
girone due
Arci Uno Cona - Centrale Dogato: 4 - 2
Arci Uno Ruina - Acli Uno Viconovo: 3 - 3 
Arci Uno Sabbioni - Arci Donzella: 2 - 4
C.R.C. Uno Copparo - Aics Uno Pontemaodino: 3 - 3 
Portuense Portomaggiore - Campagnolo Cotignola: 5 - 1
Riposa: Arci Due Cona
classifica

Arci Uno Sabbioni 74 *
Centrale Dogato 68 *

Arci Donzella 65 *
Aics Uno Pontemaodino 63
Arci Uno Cona 61 *
Campagnolo Cotignola 53 *
C.R.C. Uno Copparo 48
Acli Uno Viconovo 46 *
Arci Due Cona 44 *
Portuense Uno Portomaggiore 39 *
Arci Uno Ruina 39 *
*: riposo effettuato

88 commenti:

  1. da sabato nel girone 1 i primi due posti saranno già assegnati xke l'italia è molto superiore al bondeno.

    RispondiElimina
  2. ivan cosa ne pensi che venerdì il sabbioni gioca senza i veneziani perchè a sabbioni non è passata la befana col sacco pieno di......carbone ha ha ha mi vien da piangere'''

    RispondiElimina
  3. Se e cose stanno come dici tu penso sia grave. E' una questione di etica, di rispetto per gli altri. E' vero stiamo parlando di un gioco che viene sottovalutato perfino da chi lo pratica ma così si affossa del tutto. Ripeto se le cose stanno così ... venerdì il Donzella troverà una squadra sicuramente meno competitiva di quella che ha dominato il girone (il primo posto é praticamente garantito) e anche di quella che, ha di fatto estromesso il Cona dalla lotta per il secondo posto la settimana scorsa, battendolo 5 - 1. Certo della vicenda non si occuperanno i TG ma non si può sempre far finta di niente. Se le cose stanno così ... sarà anche difficile dimostrarlo e non potendo intervenire il tutto si ridurrà a polemiche sterili.
    Spero non sia vero e spero ancora che si possa fare meglio e di più, lo meriterebbero anche quelle centinaia di appassionati che macinano chilometri tutte le settimane per coltivare la loro passione.

    RispondiElimina
  4. Non é il Bondeno l'antagonista dell'Italia per il secondo posto.

    RispondiElimina
  5. x marco t.-ovvio ke non è il bondeno l'antagonista del mirabello,certo è ke una larga vittoria del mirabello gli consegnerebbe in pratica il secondo posto..

    RispondiElimina
  6. ivan anche il dogato dovrà incontrare il sabbioni perciò siete alla pari. anche se i veneti vi hanno spainato quando siete andati a donzella. gli unici a rimetterci sono quelli del cona come hai detto anche tu.

    RispondiElimina
  7. per l'anonimo delle 13.07 e non solo ...
    Filosofia spicciola la tua, la questione ha un respiro diverso ma non credo di poter aggiungere molto a quanto già detto. In quanto all'essere stati spianati (credo tu volessi scrivere così ...) a Donzella, quello era un recupero, la data ci é stata praticamente imposta, avevamo quattro assenze importanti e per poter giocare in dieci io ho fatto il singolo (ogni commento é superfluo ...). Potevamo perdere lo stesso, l'anno scorso é successo, ma un po' di rammarico é rimasto anche perché la classifica dice che potevamo giocarcela diversamente.

    RispondiElimina
  8. ivan sta pur sicur che par ti scus e guai in manca mai !!!!!!
    tu trovi sempre un cavillo ( sta volta l'ortografia e la data del recupero !!!)per fare il buonista e per barcamenare e stare sul mezzo del fiume.... cmq su 10 volte voi perdete 8 dai veneti !!!

    RispondiElimina
  9. Se è cosi sarà falsato il campionato, e queste persone non hanno rispetto di tutti gli altri giocatori che si sono impegnati tutto l'anno.Se i soldi non arrivano, ormai potevano finire e poi ognuno per la sua strada, avrebbero fatto più bella figura ... se è cosi.Era l'unica squadra che poteva competere con lo star , quindi finali ancora più inutili e brutte.Se è cosi qualcuno dovrebbe essere squalificato e magari non dare la possibilità di giocare in lega visto il comportamento, e schierare persone più serie. Se è cosi........

    RispondiElimina
  10. Io buonista? E' come dire che il Papa é ortodosso. Io non sto in mezzo a niente, ho partecipato a una sola assenblea (a Cona prima dell'inizio della stagione) e ho fatto cinque interventi. Ho scritto tutta l'estate e chiarito come la penso, ho proposto il girone unico di eccellenza con 14 squadre, sembra che i capitani non l'abbiano trovata logica a causa dei troppi chilometri (fa un po' sorridere, ma ...). In mezzo a che cosa? Secondo te con quale scopo ? Non ho nessun obiettivo, mi piace il biliardo e gli dedico qualche ora gestendo questo blog. La data del recupero non é una scusa. E scusa di che ? Per cosa ? Fino a prova contraria abbiamo 5 punti di vantaggio nonostante la sconfitta a Donzella, può anche darsi che nei tre turni che restano ci raggiungano, ci superino, non cambia nulla. Può darsi che su dieci ne perdiamo otto, magari una delle due che avremmo vinto era il recupero, chissà ... A proposito: par mi scùs e guai ian manca mai, ma am tién sémpar in ment ad metràgh al mié non. E ti? Tièt zmangà ad scrivral ?

    RispondiElimina
  11. un momento!!! all'assemblea di cona e' stato raggiunto l'accordo che dall'anno 2011-2012 si fa il girone di eccellenza, voluto o non voluto questo e' stato il messaggio di paganini, quindi si iscrivono le squadre anche con solo 10 nominativi e poi si dal il via al punteggio delle prime 14 squadre, secondo me vi siete gia' dimenticati
    ciao a tutti
    P.S. io faccio la serie A e quindi ne sono fuori ahahahahahah

    RispondiElimina
  12. Naturalmente il commento era riferito all'anonimo delle 18.58 che ha espresso il suo parere, che non condivido ma che ritengo legittimo avendolo espresso in modo corretto ed educato.
    All'anonimo delle 19.01 rispondo che magari venerdì il Sabbioni schiera tutti i suoi effettivi e noi abbiamo scritto centinaia di parole per una congettura. Se non fosse così sarebbe comunque difficile intervenire con squalifiche o altro. Resterebbe la gravità del comportamento. Sono però convinto che alla fine Castiglieri, Zerbinati e Genesini giocheranno come hanno sempre fatto.

    RispondiElimina
  13. Ma perché continui a pubblicare i commenti anonimi?

    RispondiElimina
  14. Perché se sono educati non vedo motivo ... e poi si limiterebbe il dibattito.

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti i collegati a questo sito sono Mattia Migliorini mi sento preso in causa per i commenti che sono stati fatti mi sembra al quanto ridicolo criticare i giocatori che da 10 anni se non di più fanno almeno 100km tutti i venerdì oltre ad essere presenti in gran parte delle gare! Noi "veneziani" mi sembra che non abbiamo mai mancato di correttezza e proffessionalità nel gioco ne tanto meno abbiamo mancato di rispetto a qualcuno!!!! Purtoppo il nostro è stato un gesto obbligato causato da una situazione ridicola e creata dal sabbioni che ha mancato totalmente di rispetto e concretezza nelle promesse fatte!!! In ogni caso ogni persona ha diritti inalienabili tra cui rispetto e serietà nello stato in cui stavamo giocando dovevamo scegliere se continuare a farci prendere in giro o fare una reazione chiara!!!!! Mi scuso se qualche giocatore per motivi a me non chiari si è sentito in qualche modo sminuito ma di sicuro la vostra rabbia non deve andare ai giocatori ma all'artefice di tutto questo!!!!

    RispondiElimina
  16. scusa mattia ma non la penso cosi' !!
    Ancora di piu' in questo caso voi dovete tirare fuori le palle e dimostrare " all'artefice" di essere uomini, portare fino in fondo il vostro impegno nei confronti di tutti i tuoi compagni di squadra e soprattutto nei confronti degli altri 1500 tesserati uisp ferrara che come voi "girano" su e giu x la provincia x passione come voi. In questo caso voi dimostrate di essere solo dei "mercenari" ( non intendere offensivo questo termine )che per un minimo di rimborso spese si vendono al miglior offerente!!!
    Scusa tanto, ma se la lega e il coordinamento nazionale prenderanno provvedimenti per questo modo scorretto di agire, saro' pienamente concorde con loro !!
    Voi quest'anno avete tutte le carte in regola x combattere lo strapotere dello star city, non potete "farvela addosso" cosi' !!
    Pensateci !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Per Mattia:
    ti ringrazio dell'intervento, dal quale però mi sembra di trovare conferma del fatto che il Sabbioni giocherà senza di voi il resto della stagione e questo comporterà ciò che i commenti precedenti hanno sottolineato. Non entro nel merito, non conosco la situazione e tanto meno i termini degli accordi, mi dispiace per gli effetti che si verranno a creare. Leggo nel commento che mi ha preceduto il riferimento allo Star City (contrastare il loro strapotere é un capitolo diverso...), anche quel gruppo, se non ricordo male, ha avuto qualche problema nel suo ultimo anno di permanenza a Sabbioni ma ha finito il campionato (vincendo il titolo)senza alterare gli equilibri presenti. E' solo un gioco ma ha ragione chi dice che c'é un problema di rapporto e di rispetto anche per tutti i giocatori del circuito. Ci tengo a precisare che il termine "veneziani" non é stato usato in modo dispregiativo, non ne vedo il motivo e nessuno é stato irrispettoso o maleducato. E' normale che una cosa come questa faccia discutere.
    Ciao Mattia. A presto.
    PS. Se ci sono altri sviluppi omunicacelo, le notizie é meglio averle da una fonte certa.

    RispondiElimina
  18. Saluto tutti i giocatori. Sono Zerbinati Ivano.Intervengo alla discussione come parte presa in causa.Condivido pienamente il pensiero di Mattia M.!!! Leggo troppi commenti "anonimi",che esprimono concetti di persone che non sono al corrente dei fatti.Il nostro comportamento verso la società è stato sempre ineccepibile, e se ci fosse stata comunicata la situazione reale per tempo,nessuno di noi si sarebbe rifiutato di portare a termine gli impegni.La nostra forte reazione è dovuta a persone che per mesi ci hanno preso in giro,non chiarendo mai la situazione societaria!Il dispiacere va sopprattutto verso i nostri compagni di squadra,che spero capiscano la situazione inaccettabile venutasi a creare.Mi ripeto, ma ritengo piu' corretto che chi discute dei "veneziani" si informi bene prima di esprimere concetti totalmente inappropriati e fuori luogo.Poi quell'anonimo che mette in discussione "l'essere uomini" e "farvela addosso"...!?!Prima di tutto firmati TU che sei uomo,secondo ognuno è libero di fare le sue scelte.E' piu' uomo chi accetta senza reagire ,oppure chi ha il coraggio delle sue azioni? Detto questo... se volete prendervela con qualcuno, quel qualcuno non siamo noi!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Zerbo.
    Potrei ignorare il tuo commento avendo già risposto, credo correttamete, a Mattia, voglio però precisare un concetto: non mi permetto di giudicare nessuno, ho solo voluto sottolineare come questa scelta finisca se non per alterare, almeno condizionare lo svolgimento del campionato. Incontrare il Sabbioni con te e gli altri veneziani (il termine consideralo affettuoso) é un conto, senza é un altro. A tre giornate dalla fine un punto può fare la differenza. Al campionato partecipano anche squadre il cui traguardo non é vincere lo scudetto, una qualificazione al palazzetto o agli stessi play off é vissuto con entusiasmo. Non parlo da giocatore del Centrale, noi lo "scontro" lo giochiamo venerdì prossimo e se tutto resta così .... Non riprendo affermazioni che tu stesso hai sottolineato, non serve a nessuno gettare benzina sul fuoco, stiamo sempre parlando di biliardo e seppure con il massimo rispetto riservo "l'essere uomini" ad ambiti più importanti.
    Ti ringrazio per l'attenzione e mi devi un .... caffè.
    PS. Invece di andare a prenderlo con i miei colleghi ho preferito risponderti.

    RispondiElimina
  20. Il consiglio del legale4 marzo 2011 alle ore 15:08

    Un altro tormentone. Non credo che il regolamento Uisp preveda che i giocatori possano (debbano) essere pagati e le stesse ammissioni dei due interessati potrebbero essere utilizzate come prova a sostegno di una squalifica che scatterebbe sicuramente nel caso qualcuno presenti reclamo. La mia esperienza mi dice che fareste bene a concludere il campionato e salutare la compagnia con qualche pernacchia e una buona pubblicità.

    RispondiElimina
  21. Sebastiano Fiorini4 marzo 2011 alle ore 15:13

    Ciao Ivan,
    non scrivo per commentare/discutere/approvare/disapprovare/.... le righe scritte da Zerbo (col quale ho passato 2 anni biliardisticamente bellissimi)e da Mattia, ma per affermare che porteremo a termine questo campionato con onore sia nelle 3 partite di calendario che nelle finali di Voghiera consapevoli di non essere competitivi come prima ma con l' entusiasmo e la voglia di giocare di sempre.
    Grazie

    RispondiElimina
  22. IO MI CHIEDO CHI E' QUEL CRETINO CHE METTE FUORI LE CAZZATE, E POI TIRA INDIETRO LA FACCIA, MA VI CHIEDO, A VOI COSA VE NE FREGA SE I GIOCATORI O VENEZIANI COME LI CHIAMATE VOI SI TIRANO DA PARTE OPPURE HANNO FATTO LA LORO SCELTA??? SECONDO ME C'E' SOLO DELL'INVIDIA OPPURE C'E' GELOSIA SU QUESTO PROGRAMMA DECISO DAI VENETI, MA PERCHE' NON VI FARE I C... VOSTRI, SE NOI SIAMO IN SETTE O IN OTTO A VOI COSA CAMBIA? SAREMO MENO COMPETITIVI "FORSE" MA ALMENO CI SIAMO

    RispondiElimina
  23. Per Sebastiano:
    Non ho dubbi sull'impegno che ci metterete e apprezzo molto il tono del tuo commento (leggi quello del banchiere subito dopo il tuo e vedrai che le sensibilità sono diverse) ma una decisione come quella presa non poteva passare in silenzio. Non c'é niente di offensivo nel riscontrare che la vostra squadra senza Castiglieri, Zerbinati e Genesini é meno competitiva, é lapalissiano altrimenti non li avreste presi. Ripeto non parlo da giocatore del Centrale, noi abbiamo pareggiato a Sabbioni con la squadra titolare magari perderemo a Dogato ... Per il bene del movimento sarebbe stato meglio non fosse successo. Vedi Seba quando il banchiere si chiede cosa cambia, cosa gliene frega agli altri ... sottovaluta lo spirito che che tu stesso sottolinei e cioè quello della passione per il biliardo, l'entusiasmo di centrare un traguardo, dei 1000 e passa giocatori iscritti a Ferrara saranno una ventina che nella stagione vincono qualcosa; per gli altri i play off o addirittura la qualificazione alle finali sono qualcosa di importante. Comunque il bilirdo non si fermerà certo per questo.
    Ciao. A presto.

    RispondiElimina
  24. ..e pensare che questo sarà uno dei banchieri più simpatici..figuriamoci gli altri!!

    RispondiElimina
  25. Ivan voglio dirti che non sono d'accordo con chi ha scritto che ti barcameni per non prendere posizione, mi pare che il tuo pensiero sia chiaro e molto puntuale, però sei o sembri troppo disponibile, troppo "signore", un eccesso di diplomazia. Qualche risposta a tono sarebbe più apprezzata. Sulla vicenda in discussione, gli ex ramasa (visto che "veneti" non sembra apprezzato) sbagliano, dovrebbero giocare fino alla fine e poi andarsene, magari sbattendo la porta. Eviterebbero di esporsi e sarebbero apprezzati anche da tutti. Il problema però non sta qui, sta nella mancanza di regole, nel fare sempre come gli struzzi, a tenere sempre la testa sottoterra prima o poi te la arano. Scommettiamo? Loro hanno candidamente ammesso che non giocheranno più perché non vengonio pagati, l'Uisp non ammette queste cose (... ne ammette di peggio) ma non prenderà nessun provvedimento e il Presidente continuerà a dar ragione a tuttti.

    RispondiElimina
  26. io mi chiedo.........ma come mai se una squadra si ritira i giocatori rischiano la squalifica......e se un gabs dice e promette e non da'......non rischia niente?????? non mi sembra giusto.......ora le squadre di sabbioni andranno a giocare anche in 8 pur di finire il campionato........x me se le squadre andavano in un altro bar forse giocavano con tutti gli effettivi.........mi sbaglio??? ciao a tutti

    RispondiElimina
  27. il regolamento uisp non regola gli ingaggi, anzi credo che non preveda nemmeno il giro di danaro.

    RispondiElimina
  28. questa sera il sabbioni uno batte il donzella 4 a 2. Zitti tutti !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Il giro di danaro nell'uisp c'è...... eccome se c'è........

    RispondiElimina
  30. ... c'é ma non si vede, l'é come al zog dil tre cart. Comunque basta esibire i contratti.

    RispondiElimina
  31. Bilancio sempre in parità......................

    RispondiElimina
  32. barista ha deto....5 marzo 2011 alle ore 00:49

    gli accordi sono accordi e se qualcuno per primo non li rispetta non vedo perchè i "veneziani" deebbano continuare a farlo loro, se si sono sentiti presi in giro hanno fatto benissimo ad andarsene!!!

    RispondiElimina
  33. Caro ANONIMO,prima di parlare verifica di essere realmente informato su ciò che dici!

    RispondiElimina
  34. sono Sandra ed ho un bar, ora i Veneziani me li prendo io e visto che non posso permettermi di promettergli somme in denaro proverò a promettere d'altro.....

    RispondiElimina
  35. il cona ha battuto il centrale 4 a 2.

    RispondiElimina
  36. grandi veneziani, avete avuto coraggio!

    RispondiElimina
  37. VENEZIANI FANS CLUB5 marzo 2011 alle ore 04:11

    noi tifiamo per voi!

    RispondiElimina
  38. Non voglio prendere posizione su una faccenda alquanto delicata. La stessa cosa, se non sbaglio era successa qualche anno fa con l'attuale squadra dello Star City che giocava a Sabbioni. La squadra prese posizione e concluse il campionato ( vincendolo) e poi hanno regolato la questione con la titolare della squadra. Penso che questa sia la decisione migliore da prendere anche per evitare polemiche e squalifiche. Ai cari amici veneti che conosco e rispetto consiglio di finire il campionato e poi mettere una pietra sopra a questa esperienza.

    RispondiElimina
  39. Per Sandra. Hai qualche altro posto in squadra?

    RispondiElimina
  40. UNO CHE SA' (Modena)5 marzo 2011 alle ore 10:45

    io credo che se il capitano del sabbioni faccia presente questa cosa alla lega, sono convinto che la squalifica di 18 mesi la fanno, loro sono tenuti e OBBLIGATI a giocare se nel caso contrario alla domanda del loro capitano e' un no, (quindi rifiuto) scatta la regola della squalifica, ma se il capitano del sabbioni fa orecchie di mercante e gli va bene cosi, allora buonanotte a tutti

    RispondiElimina
  41. SALVE A TUTTI MI CHIAMO BANZINI MARCO E GIOCO NEL CAMPIONATO DI BOLOGNA
    E' SUCCESSO UNA COSA SIMILE NELLA NOSTRA SQUADRA (NON FACCIO NOME PER RISPETTO DEGLI ALTRI) QUALCUNO E' VENUTO PER SOLDI, E ALLA FINE I SOLDI ERANO FINITI, DA QUELLA SERA I 2 GIOCATORI (PAGATI) HANNO SMESSO DI VENIRE, IL NOSTRO CAP. HA CHIESTO LORO DI ESSERE PRESENTI IL VENERDI SUCESSIVO, AL LORO RIFIUTO IL NOSTRO CAP. LO HA SCRITTO SUL REFERTO CHE SI SONO RIFIUTATI DI GIOCARE, LA SECONDA VOLTA UGUALE, E ALLA TERZA LA LEGA HA DATA LA SANZIONE DI 12 MESI DI SQUALIFICA SU TUTTI I CAMPI DI GIOCO, ADESSO FATE VOI CAPITANO DEL SABBIONI

    RispondiElimina
  42. ciao a tutti sono Trasfo di Pontemaodino
    spesso leggo il blog e nn faccio mai interventi, ma stavolta mi sento di spezzare una lancia a favore di zerbo, giallo e mamez.
    Credete che a loro non dispiaccia non finire il campionato, e lottare per il titolo di campione provinciale?? ( anche perche' quest'anno avevano tutte le carte in regola per farlo!! )
    Sicuramente ne avranno parlato piu' volte con i loro compagni di squadra, e se hanno raggiunto questa drastica decisione un motivo ci sara' !!!
    Attenti !!! E' facile criticare da fuori e dare del coniglio a destra e manca !!!
    Io li conosco anche fuori dal biliardo, sono ottime persone e, a parte questo, credo che una squalifica sia RIDICOLA e inammissibile !!
    Questo e' il mio pensiero, condivisibile o meno !!
    ciao a tutti Stefano

    RispondiElimina
  43. star city 1-san nicolo' 3-3 san martino-star city2 1-5 mirabello-bondeno 6-0 sabbioni2-bocciodromo 4-2 ecco alcuni risultati di ieri sera

    RispondiElimina
  44. Ciao a tutti,
    gioco a biliardo da molto tempo e di conseguenza frequento l'ambiente da altrettanto,senza entrare nel merito della questione diciamo "privata" tra i giocatori e la gestione dei Sabbioni non conoscendone i termini ance se intuibili (i ghà prumes la grana e in gla brisa dà)...la mia opinione è che proprio il "MOVIMENTO SABBIONI" ha determinato tale situazione che non solo era inevitabile ma auspicabile, mi spiego meglio:
    distribuire ingaggi a destra e a manca a giocatori bravi e non (perchè anche di quelli ne sono passati parecchi da quelle parti)ha portato ad essere in difficiltà a reclutare giocatori per gli altri bar perchè chiunque o quasi si sentiva in diritto di richiedere un ingaggio, mentalità che ha danneggiato il movimento ferrarese che aveva bisogno di tutto tranne questo...e poi sarebbe bello avere un pò di sincerità da chi in questi anni ha militato ai Sabbioni...non siete certo andati a giocare là per il gruppo, per la comodità, per la simpatia, o perchè è bello il bar soprattutto...avete contribuito tutti in piccola misura ad arrivare a questo punto, non consideratela un'offesa ma una riflessione.

    RispondiElimina
  45. Sacrosante parole, adesso non devono lamentarsi.

    RispondiElimina
  46. Star city 1- s.nicolò 3-3

    RispondiElimina
  47. uno di cona cche dice la verità5 marzo 2011 alle ore 13:31

    trasfo chiedi al cona se sono contenti? hanno beccato 5 a 1 con i veneti in squadra e ieri sera il donzella ha passeggiato contro 8 superstiti. il girone è falsato e al sabbioni dovrebbero dare una sospensione e ai giocatori una squalifica.

    RispondiElimina
  48. ci tengo a far sapere che "uno di cona che dice la verità" non sono io ,anche perchè è noto che io racconto molte balle , e poi io la penso diversamente e questa brutta storia rientra fra le cose imponderabili e non regolamentabili . infatti se una squadra di calcio dilettante perde i suoi migliori giocatori perchè non gli pagavano i rimborsi spese ,non penso che ci si possa far niente . non vedo perchè nel biliardo pensiamo di dover avere gli obblighi degli sportivi professionisti ......in fondo rimane un passatempo , non siamo neppure mai riusciti a farlo diventare uno sport.......comunque seba ,potevate cominciare una settimana prima , forse avremo qualche punto in più

    RispondiElimina
  49. Ciao a Tutti Sono Michele Piazzi,
    la mia deve essere considerata una riflessione e niente di più.
    Per prima cosa credo che inanzitutto bisogna criticare la Federazione che con il suo modo di sapere ma far finta di nulla....non è intervennuta a far rispettare il motto del biliardo "sport amatoriale",doveva prendere provvedimenti prima.
    Si parla di pochi euri come contributo spese ma si sente in giro che in realta si parla di stipendi di diversi milioni delle vecchie lire.
    Come si fa poi a criticare i giocatori che vanno a giocare per denaro per una 14ma o una 15ma????
    con la crisi esistente....
    Penso se non inseriamo la nostra ..invidia avremmo fatto cosi tutti.... o no.
    Come faccio cosi a criticare tutti i giocvatori che giocano per denaro???
    Come faccio a criticare i gestori che pagano i giocatori per passione del gioco del biliardo o per vanita.
    non trovo giusto che ci azzaniamo tra di noi, gia che siamo in pochi e poi litighiamo non ne vale la pena.
    Una critica invece a voce alta alla Federazione si, adesso che non venga a dire o fare penalizzazioni in giro per pulire la sua immagine, tutto è stato causato da Lei che sapeva e gli andava bene.

    RispondiElimina
  50. uno di cona che dice la verità5 marzo 2011 alle ore 19:36

    Mune non sei l'unico di Coa e poi non puoi essere tu, tu dici solo balle. Il sabbioni sta facendo una figuraccia e Paganini dovrebbe almeno dire come la pensa. Voi siete andati a giocare contro Zerbinati che adesso si rifiuta di giocare perché non lo pagano, o ha ragione lui e allora cancellano il bar o ha ragione il bar e allora squalificano lui. O hanno ragione tutti e noi siamo pecoroni.

    RispondiElimina
  51. piazzi sempre piu buffone......... i soldi x i giocatori lo sanno tutti da dove arrvano......passione del gestore????? vanita' ??? ma daiiiiiiiiiii
    chi vuoi prenderei n giro????
    tu sei stato il primo a ferrara a inviare sta fuffina x forza difendi chi da i soldi
    il gioco del biliardo stava morendo senza ricambio generazionale e voi coi vostri soldi avete accelerato il fenomeno !!!
    ognuno si prendera le proprie responsabilita'.....
    credi che a bologna e modena le leghe non sappiano che gira la grana??
    ne gira di piu che a ferrara!!!!
    vuoi incolpare la lega??????'
    fat un bel esamin ad coscienza !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  52. Sono CArlo,vorrei sapere l'articolo in quale si spiega , che i giocatori di biliardo sono obbligati a giocare.GRAZIE.

    RispondiElimina
  53. secondo me presto sentiremo intervenire bertacchini nella discussione :D lui chiarira' tutto come al solito

    RispondiElimina
  54. credo che tutto questo sia colpa della balena di sabbioni

    RispondiElimina
  55. sono convinto che i veneti debbano finire il campionato per rispetto di tutti noi giocatori perchè noi giriamo tutt'inverno e in questo modo il girone viene falsato, sono anni che andiamo a giocare nei loro bar da ramasa a donzella senza che loro facciano parte della nostra provincia e li abbiamo sempre acettati ma se devono rovinare quello che è il campionato di quest'anno chiedo che stiano a casa anche i prossimi anni e chiedo al nostro presidente di togliere le squadre che non fanno parte della nostra provincia

    RispondiElimina
  56. l'OBBLIGO DI GIOCARE E MORALMENTE VERSO I TUOI COMPAGNI, PERCHE' SI FIDANO DI TE PER VINCERE, SE POI DICIAMO CHE LA LEGA NON GLI IMPORTA NULLA, QUESTA E' UNA CAZZATA, COME POSSONO OBBLIGARE A FARE GIOCARE UNA PERSONA SE IL CAPITANO NON FA IL RECLAMO??...LO SPORT BOCCETTE E' UNA PASSIONE, E DEVE ESSERE RISPETTATA QUESTA PASSIONE, APPENA SUBENTRA DEL DENARO, ECCO CHE NON E' PIU' UNA PASSIONE, COME MAI??? I SIGG. CHE VANNO O SI SPOSTANO DA UN POSTO ALL'ALTRO CI VANNO SOLO PER SOLDI, E NON PERCHE' GLI FA COMODO A DARE UNA MANO A QUELLA SQUADRA, QUINDI QUESTI PERSONAGGI HANNO L'OBBLIGO VERSO I COMPAGNI DI FINIRE IL CAMPIONATO, POI DECIDERANNO DI MANDARE A CAGARE LA BALENA, COME QUALCUNO LA CHIAMA, A BOLOGNA GIRA PIU' SOLDI CHE DROGA, MA PERCHE' VI CHIEDO, ADESSO NON SUCCEDE PIU' NULLA ANCHE SE FINISCE LA FRESCA? ASPETTANO DI FINIRE L'ANNO E SI TROVANO UN'ALTRA SQUADRA, MA NON SMETTONO DI ANDARE A GIOCARE.... SE C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARE UNA RISPOSTA IO SONO QUA'

    RispondiElimina
  57. salve a tutti.anno fatto bene a non andarci piu.io la penso come loro.

    RispondiElimina
  58. non é un problema se hanno ragione o no, é un problema di non falsare il campionato. se non si capisce questo sarà difficile migliorare le cosa a ferrara.

    RispondiElimina
  59. Giorgio (Ex New Reno)6 marzo 2011 alle ore 01:12

    Se fosse successo a Modena o Bologna (alcune testimonianze sono pubblicate anche qui) sarebbero già stati presi provvedimenti ma qui si può fare tutto e il suo contrario. Cosa succede se le due squadre del Sabbioni si presentano al palazzetto in 7/8 giocatori? E perché i capiatni di suddette squadre non hanno comunicato all'Uisp ciò che sta succedendo? Il colmo sarebbe vederli convocati nella rappresentativa di lega.

    RispondiElimina
  60. non si falsa niente lo star city vincerebbe lo stesso dato che e la piu forte.se il sabbioni si presenta in 8 la colpa e di chi a fatto promesse e invece ci a preso solo x il c...

    RispondiElimina
  61. ma ci sono squadre che lo incontrano in otto e rischiano di lasciare fuori squadre che con il sabbioni hanno preso cappotto. checcazzo c'entra se vince comunque lo star city allora facciamo a meno di giocare tutti. Se non li hannopagati gli facciano causa ma non giocare più é un gesto che va contro gli altri non contro il barista. ma a te questo non é passato nemmeno per la testa vero?

    RispondiElimina
  62. dopo aver letto piazzi che critica la federazione perchè non condanna chi gioca x soldi ,non rimane altro che chiudere la discussione . è come se nei pompieri assumessero dei piromani

    RispondiElimina
  63. voglio puntualizzare che col mio post di ieri non voglio assolutamente difendere gli interessati . semplicemente non vedo che provvedimenti si possono prendere a livello di regole e di federazione . la ritorsione ideale sarebbe che nessuna squadra offrisse più un centesimo agli interessati , ma vogliamo scommettere che da giugno il balletto ricomincerà . aggiungo che io non ho mai nascosto che può avere un senso chiedere dei soldi se sono migliaia di euro anche se poi magari te li promettono ma poi non li vedi( e io ci godo) ,ma quelli che giocano per poche centinaia di euro li ho sempre reputati dei pezzenti

    RispondiElimina
  64. IVAN , A ME RISULTA CHE IL SABBIONI DUE COL BOCCIODROMO HA VINTO 4 a 2 (giocando in 7 ) E NON PERSO

    RispondiElimina
  65. SONO D'ACCORDO ANCHIO SUL RISULTATO E HANNO GIOCATO IN OTTO, MANCAVA SOLO UNA COPPIA
    DOVE O CHI TI HA DATO QUEL RISULTATO E' STATA UNA PERSONA FALSA O CONTRO IL SABBIONI 2

    RispondiElimina
  66. SONO D'ACCORDO ANCHIO SUL RISULTATO E HANNO GIOCATO IN OTTO, MANCAVA SOLO UNA COPPIA
    CHI HA DETTO QUELLA INFORMAZIONE SU 7 GIOCATORI E' FALSA UNA PERSONA CHE CE LA' CON IL SABBIONI 2

    RispondiElimina
  67. per l'anonimo:sono Piazzi Voglio precisarti e puoi prendere anche informazioni dai diretti interessati. Sono sempre stato contrario nel pagare i giocatori ora e nel periodo di Sabbioni.
    Gia in quel periodo mettevo tutti in guardia ai rischi che si correvano.
    Fino al periodo dello Star City con gli interessati avevo subito messo in chiaro che Io personalmente come gestione non pagavo giocatori puoi informarti.
    Prima di parlare ti consiglio di informarti meglio, così fai solo la figura...a tua discrezione. P.S. altra cosa abbi la personalità di firmarti un confronto verbale, civile è sempre positivo Ciao

    RispondiElimina
  68. sul risultato dell'Arci Due Sabbioni: era stato un errore di battitura, la clòassifica credo però sia quella giusta,

    RispondiElimina
  69. Sono un ex giocatore del Sabbioni, volevo solo die che queste cose sono sempre success anche ai tempi dei Cerchiari pero' pe corretezza verso gli altri giocatori nn pagati abbiamo tranquillamente finito il campionato, in questo caso pur capendo la rabbia di essere presi in giro dalla societa' proporrei un provvedimento federale sulla squalifica dei giocatori solo nel rispetto di tutti gli altri che giocano e spendono soldi tutti i venerdi in carburante per passione del biliardo. Paganini fai come a Bologna 12 Mesi di squalifica poi vediamo il prossimo anno cosa succede. Saluti

    RispondiElimina
  70. MA A SABBIONI E' SUCCESSO QUALCOSA ? PAGANINI FOREVER. DAI FORZA FACCIAMO FINTA DI NIENTE E GODIAMOCI LA VITA.

    RispondiElimina
  71. Mi piacerebbe saper da Vanni Bertacchini qualcosa sull'argomento, in particolare cosa prevede il regolamento in questi casi.

    RispondiElimina
  72. uno chè é contento di non giocare più6 marzo 2011 alle ore 18:50

    Partendo dal dato di fatto che la frittata é fatta: i due Sabbioni hanno già giocato in 7/8 per il noto ammutinamento. A questo punto i due capitani dovrebbero denunciare la situazione e chiedere all'Uisp provinciale di pronunciarsi, spostando così le possibili sanzioni sui giocatori interessati. In caso contrario la federazione stessa non dovrebbe permettere di presentarsi in queste condizioni alla fase finale, se non altro per non rendersi ridicoli (il gabs, i giocatori, i dirigenti e anche chi accetta una situazione simile), pertanto dovrebbe escludere l'Arci Sabbioni dalla competizione. Questo salverebbe la faccia ma il girone é comunque falsato ... si spera solo che da questa farsa qualcuno impari qualcosa.

    RispondiElimina
  73. Ciao a tutti sono Mattia Migliorini noto con piacere che la vicenda ha avuto il risultato che noi volevamo ossia di far un po vergognare chi ha fatto promesse gratuite per tutti quelli che oggi chiedono la nostra sospensione dalle competizioni (a mio avviso ridicolo ma comprensibile) rispondo con una frase famosa di Einstain ossia: sono conusciute solo due cose infinite una è l'universo la seconda la stupidità dell'uomo, ma sulla prima ho ancora qualche dubbio!!!! Ciao a tutti e continuo a richiedere che chi volesse chiarimenti sulla vicenda può tranquillamente chiamarmi forse dopo potrebbero cambiare idea!!!

    RispondiElimina
  74. Caro Mattia continui a eludere il nocciolo della questione, con la vostra decisione non avete penalizzato i proprietari del Sabbioni Group ma le altre squadre o almeno una parte di esse. D'altronde sono anni che da quelle parti promettono ingaggi favolosi e non pagano nessuno (o quasi, magari qualcuno l'hanno pure pagato ...). Forse potevate chiudere la stagione regolare e piantarli in asso al palazzetto, così il girone sarebbe stato regolare. Albert Einstein (si scrive così)ha lasciato molte frasi famose, tra le quali: "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." A volte non basta dare degli stupidi agli altri, é più utile tentatre di capire il loro punto di vista. E poi scusa, perché dovremmo essere noi a chiamarti, se hai qualcosa da chiarire, scrivilo, forse qualcuno dopo cambierà idea.

    RispondiElimina
  75. Il regolamento sul corportamento di questi giocatori non esiste, possono dire di essere malati, che abbiano litigato con qualcuno, ma la lega a mio parere non puo' obbligare un giocatore che non voglia piu' giocare, se fosse capitato ad una squadra inferiore tutto questo "casino" non saltare fuori, perche? mi chiedo, se loro hanno deciso cosi ci sara' un motivo, se poi i capitani delle squadre del sabbioni fanno un esposto una denuncia scritta la quale questi rifiutano di giocare, allora la sanzione dei 12 mesi la possono mettere in atto, ma se i capitani va bene cosi, si va avanti lo stesso

    RispondiElimina
  76. Ma chi se ne frega se questi veneziani non giocano piu', io se facessi parte oppure fossi il presidente, questi giocatori con residenza fuori provincia di ferrara, non li farei piu' giocare, ma che vadano a venezia a giocare, oppure a giocare sui biliardoni, sicuramente noi non perdiamo nulla di buono, sono loro a fare la differenza nel nostro campionato??????

    RispondiElimina
  77. a sen di piguron a ghen quel cas meriten e i capitan i tas parche ie come lor.

    RispondiElimina
  78. Sono vanni Bertachini e visto che qualcuno ha chiesto la mia opininione non ho nessuna difficoltà ad esprimerla.
    Credo che i giocatori del sabbioni farebbero una cosa giusta a concludere il campionato e poi non presentarsi per le finali, in questo modo non condizionerebbero il campionato, non si renderebbero antipatici e risponderebbero in modo adeguato alla loro società senza crearsi inimicizie e rischiare eventuali sanzioni.
    Vorrei rispondere a Migliorini il quale afferma che da tempo fà il sacrificio di fare 100 Km tutti i venerdi, io lo definirei sacrificio se lo facesse a sue spese, ma dal momento che a sue spese non lo fa, secondo me non fa nessun sacrificio,il mio invito persnale a Migliorini e a tutti gli altri ragazzi e quello di accettare il suggerimento che ho dato all' inizio di questo messaggio secondo me è la cosa migliore da fare per tutti, questa è la mia opinione, non ho la pretesa che sia la verità ma cerco sempre di dare il mio modesto conributo
    Cordiali saluti
    Vanni Bertacchini

    RispondiElimina
  79. Sono Bruno il barista di ramasa,caro Carlo noi VENEZIANI vi abbiamo, credo, sempre rispettati,(PER PIACERE FALLO ANCHE TU),Ringrazio UISP di Ferrara che ci permette anche NOI VENEZIANI di giocare nella vostra provincia.Grazie ciao.

    RispondiElimina
  80. Non avrei più voluto intervenire su questo punto avendo già espresso abbondantemente il mio parere, ma visti gli sviluppi ... concordo e ringrazio Bertacchini che come sempre non fa mancare il suo contributo (chiaro e preciso) che conferma un suggerimento già emerso nella discussione, io stesso lo avevo suggerito per evitare ripercussioni antipatiche e dal quel che capisco anche possibili sanzioni. Kafka bentornato tra noi e visto il contributo sensato potevi anche firmarti, che male c'é ?
    Vorrei invece ringraziare Bruno per l'intervento, non condivido le esternazioni di Carlo, i "veneziani" hanno contribuito (e spero continuino a farlo) a rendere più competitivo e pregevole questo gioco; il Ramasa é una griffe storica del biliardo ferrarese. Non sono d'accordo con le decisioni prese da Zerbinati, Castiglieri, ecc. ma questo é un episodio che va valutato per quello che é, evitando di esagerare e soprattutto cercando di uscirne nel miglior modo possibile.

    RispondiElimina
  81. Mi scuso se avete interpretato male le mie parole inanzi tutto io non ho dato dell'ignorante a nessuno ho semplicemente detto che reputo stupido questo accanimento per una nostra sospensione!!! Inoltre rispondo a bertacchini dicendo che a mie spese sono 10 anni che lo faccio e in più per ho fatto anche da sponsor al ramasa l'anno scorso!!! In più questo anno non ho avuto un soldo quindi non so su che base possa afferamare questo io nella mia vita da sportivo non ho mai percepito soldi come posso essere accusato di non essere sportivo? qualcuno me lo puo' spiegare? inoltre pongo una domanda cosa significa sportività? io nei ultimi 3 anni ho giocato regolarmente presentandomi puntuale alle 9 del venerdì nonostante nebbia, neve, distanza, arrivo in aereo a milano malpensa alle 5 ecc... penso che non ci sia nulla di male se una o più persone smettono di giocare in seguito a una lite con il gestore che li prende in giro!!! con che diritto mi accusate di essere poco sportivo??? prima di parlare forse dovreste sapere!!!!!! Mattia Migliorini

    RispondiElimina
  82. adesso mattia e compani voglio vedere se avete le palle di mantere vive le vostre idee...vedi il sitto di ''iccios'''auguri

    RispondiElimina
  83. Piazzi Michele, ormai credo di aver letto di tutto, e il mio parere personale è :che il probblema legato a Sabbioni è tra i giocatori e la gestione del bar.
    Poi tutto il resto è inifluente,
    Provate ad andare a vedere in tutte le categorie se alcuni giocatori non giocano più..
    troverete uno che ha litigato con i compagni un'altro che ha trovato la ragazza un'altro ancora che si è stancato di giocare, eppure ad inizio stagione avevano garantito di giocare,
    perchè nessuno parla di loro????
    Penalizziamo il gab, i giocatori ecc. ecc.
    no loro non sono Zerbinati Migliorini, Castiglieri, Genesini
    Ma che differenza c'è tra uno o l'altro non sono tutti giocatori di biliardo?????
    Penso che i primi a star male sono propprio i famosi Veneziani, Veri amanti del gioco del biliardo. Chi puo criticarli per la loro sportività, la loro serieta che in tanti anni anno dimostrato?
    Il tutto per dire basta, smettetela di dire cavolate: se un giocatore decide di non giocare per motivi strettamente personale, bisogna accetarlo e basta.
    Il probblema Sabbioni non è un probblema.
    é una situazione strttamente personale.
    P.S. ringraziamo il Ramasa e tutti i Gabs di fuori provincia che fanno parte del nostro campionato che ci aiutano a farlo non dimenticatelo.
    Ciao a Tutti

    RispondiElimina
  84. Sul PS niente da dire, il ramasa e i venezian sono importanti per il biliardo e spero giochino altri 100 anni. Il resto ... non ne hai indovinata una. Non si tratta di entrare nel personale (Migliorinni ha sottolkineato più volte che non é un problema personale ...), é il fenomeno che non può passare inosservato. I soldi girano e si sa, ma la maggior parte gioca per niente e se non fosse per loro il biliardo non esisterebbe per questo é sbagliato l'atteggiamentoo di Zerbinati e compagni, se avessero sbattuto i pugni sul banco, abbandonato la squadra dopo, tutto bene ma così l'hanno giocata contro gli altri che si sentono fridati di qualcosa. Qualcuno di loro ci rimette anche direttamente, vedi iul Cona. Non é così difficile da capire vero Piazzi?

    RispondiElimina
  85. Sono Giancarlo ,mi piace il gioco del biliardo a squadre , ma mi sembra che ci sia troppa esasperazione e animosità nella competizione .. Il gioco della boccetta, l'impegno e la personalità del giocatore , sono la bellezza del giocare a biliardo . L'ARCI , dovrebbe sostenere meglio anche in euro , il gioco , sia nei premi che nelle promozioni ; cioè mungere meno risorse , e allora potrebbe pretendere che non ci siano giocatori pagati .... mi risulta che tutti i più forti giocatori sono pagati , e non sono tutti veneti , anzi sono la stragrande maggioranza romagnoli ed emiliani..Dove sta questo scandalo ?? Solo nascondendo e falsificando con un verbale politico la realta ?!!?

    RispondiElimina
  86. Salve.
    Sono Luca, un "veneziano" come i giocatori messi in discussione. Condivido i concetti espressi da Giancarlo nel post precedente. Come qualcuno ha gia' messo in evidenza...non capisco questo accanimento solo nei confronti di Zerbi,Giallo,Mamez e Mattia!?! Mi sembra ci siano altri giocatori nella medesima situazione,se non erro!!!Nessuno ha accennato agli "altri". La vostra è solo una dimenticanza o invidia?
    Sembra quasi che le colpe siano interamente a carico di questi giocatori che passano cosi' da vittime ad accusati!Le responsabilità dei gestori?
    Se un gabs non garantisce un armonia all'interno della squadra, non vedo perchè continuare a giocare per la loro causa!Anche se questi giocatori decidessero,per assurdo,di giocare...in quale stato d'animo potrebbero farlo?Che stimoli?Giocherebbero con una spada di Damocle sulla testa...con il dubbio su ogni biglia che se sbagliata...fatta di proposito o meno!!!
    In quanti gabs sono capitate discussioni fra giocatori/giocatori-giocatori/capitano-giocatori/presidente?!?
    Cerchiamo di ridimensionare il tutto...e di guardare le cose sotto un profilo piu' ampio! I panni sporchi si lavano in casa!Ed gli unici interessati nella questione sono i giocatori ed il Sabbioni.
    Esprimere le proprie idee è sacrosanto diritto ma esprimerle con i toni di certi "anonimi" mi sembra esagerato!
    Saluti.

    RispondiElimina
  87. Giusto, il primo a smettere è stato tosetto poi boarini resca lanzoni il lupo e poi via via tutti gli altri...

    Chiedete hai 2 capitani (fiorini s. e balzeri) se è vero...

    RispondiElimina
  88. caro anonimo delle 18.23.........sono lanzoni.....e devo dirti che io non ho smesso di giocare............ma come ho detto a inizio campionato sono riserva e ci sono quando posso.......quando il lavoro mi da' la possibilita' di giocare......visto che faccio i turni.....a parte questo non condivido quello che ha fatto il sabbioni, promettere e non dare non si deve fare.........anche xche' certi giocatori prendevano dei soldi piu' vicino a casa..quindi sono stati danneggiati 2 volte............io avevo detto se tutta la squadra dove gioco io si spostava forse non smetteva nessuno.......chissa'... da parte mia il campionato lo finisco e.........saluti al sabbioni

    RispondiElimina