sabato 19 marzo 2011

SERIE MASTER: 22° GIORNATA (ULTIMA DELLA REGULAR SEASON)

Venerdì 18 marzo 2011
E ADESSO TUTTI A VOGHIERA .... 
L'unico colpo di scena è stato il recupero della Bocciofila Bondeno sul Paolo, il punteggio è lo stesso ma i scontri diretti danno ragione ai matildei. I campioni sforano quota cento e i bookmakers inglesi non accettano puntate se non contro (il pronostico viene considerato scontato ...). Nel girone due tutta l'attenzione era riservata al big match di Dogato: il Centrale nobilita la sua stagione e respinge un bellicoso Donzella. Ci sarà tempo per analisi approfondite ma si può già dire che la regular season é stata più bella e combattuta del previsto, naturalmente lo Star City ha giocato un altro campionato ma si sapeva. Per il resto si é giocato nel segno dell'equilibrio e anche se qualcuno, forse a ragione, sostiene che l'equilibrio é avvenuto al ribasso, l'interesse é stato vivo fino alla fine.
Non ci saranno i play off (formula classica con andata e ritorno) ma gli ottavi di finale al palazzetto e la formula che prevede i cinque punti: un singolo, una tris e tre coppie. Molte le perplessità. Vedremo ....
girone uno
Adelante XII Morelli - Bocciofila Uno Bondeno: 3 - 3
Arci Uno S. Nicolò - Paolo Uno Cento: 5 - 1
Italia Uno Mirabello - Star City Due Ferrara: 5 - 1 
Rinascita Due S. Martino - Bocciodromo Quattro Ferrara: 5 - 1
Sole Uno Vigarano Mainarda - Arci Due Sabbioni: 4 - 2
Star City Uno Ferrara - Antico Circolo Uno Marrara: 6 - 0 
classifica
Star City Uno Ferrara 101
Italia Uno Mirabello 80

Arci Uno S. Nicolò 74
Arci Due Sabbioni 74
Star City Due Ferrara 69
Bocciofila Uno Bondeno 62
Paolo Uno Cento 62
Rinascita Due S. Martino 60
Sole Uno Vigarano Mainarda 59
Bocciodromo Quattro Ferrara 52
Adelante XII Morelli 50
Antico Circolo Uno Marrara 49
girone due
Arci Uno Cona - Acli Uno Viconovo: 4 - 2
Arci Uno Ruina - Aics Uno Pontemaodino: 3 - 3
Arci Uno Sabbioni - Campagnolo Cotignola: 4 - 2
Centrale Dogato - Arci Donzella: 4 - 2
Portuense Uno Portomaggiore - Arci Due Cona: 2 - 4
Riposa: C.R.C. Copparo
classifica
Arci Uno Sabbioni 81
Centrale Dogato 75

Arci Donzella 71
Arci Uno Cona 67
Aics Uno Pontemaodino 66
Campagnalo Cotignola 59
Acli Uno Viconovo 53
Arci Due Cona 52
C.R.C. Uno Copparo 50
Arci Uno Ruina 44
Portuense Uno Portomaggiore 42

40 commenti:

  1. Merita di passare il Centrale. I veneti sono stati favoriti.

    RispondiElimina
  2. bar sole-arci sabbioni due 4-2

    RispondiElimina
  3. s.Nicolò.cento 5a1, Portuense.cona2 2a4, cona1.viconovo 4a2 , star1.marrara 6a0

    RispondiElimina
  4. Bravi così almeno non ci saranno polemiche. ma tu hai vinto?

    RispondiElimina
  5. Si ho vinto. Ma che fatica .... é stata una battaglia durissima su quattro partite vinte solo una é stata agevole, la mia é stata risolta da Bianchini alla bocciata d'acchito sul 66 a 64 per noi. Quelle dei due singoli sono finite strettissime. Sono felice naturalmente di avere vinto e credo a questo punto che la seconda posizione sia assolutamente meritata.

    RispondiElimina
  6. Siamo arrivati a fine campionato e possiamo dire che l'applicazione dei punti per le squadre di campionato ha dato vita a situazioni ridicole (non faccio esempi per non farla sembrare una questione personale).
    Ora la tris al palazzetto: una cagata pazzesca! Se i dirigenti vogliono andare a letto presto che abbiano il coraggio di tirarsi da parte.

    RispondiElimina
  7. Per me invece la formula è bella e tutti giocano sul biliardo nuovo poi chi è capace....

    RispondiElimina
  8. All'anonimo del 20 marzo 2011 ore 11.06
    considerando che per te e' una cagata pazzesca alla Fantozzi, perche' non ti candidi come dirigente della lega, guardi come funziona, rimani al palazzetto come abbiamo fatto noi fino a ieri con i spareggi se si devono affrontare, andare a casa anche alle tre di notte, e poi vediamo se sei d'accordo per fare le finali a cinque punti, e' troppo comodo parlare cosi, te non frega niente, se perdi o se fai il visitatore al palazzetto vai a casa quando vuoi, secondo me caro Fantozziano, sei sempre quell'idiota che vuole mettere bocca su queste regole che molti hanno accettato.... VERGOGNATI, e se hai coraggio scrivi il tuo nome!!!!

    RispondiElimina
  9. Non cancello il commento di Massimo anche se ritengo si potesse usare un linguaggio più consono al blog (ci sono responsabilità per il gestore che andrebbero rispettate) perché mi da la possibilità di intervenire sull'argomento. Non sottovaluto l'impegno dei pochi volontatri che si accollano il peso dell'organizzazione anche se penso che si potrebbe chiedere ai gabs (magari quelli non qualificati al palazzetto) di mettere a disposizione qualcuno per allargare il gruppo (arbitri, gestione sala, riassetto, ecc.) e migliorare l'organizzazione. Ho sentito battute del tipo: Prego fatevi avanti. Accomodatevi. Così però non si risolve nulla, resta una boutade. Queste cose vanno organizzate, costruite con pazienza. D'altronde la differenza tra chi dirige e chi no, é questa. Anche la questione dei cinque punti non può essere liquidata così. Disputatre un campionato intero giocandosi i sei punti e arrivare alla fine con questa regola può sembrare una forzatura, può piacere o no ... non si può però impedire alle persone di commentare, di esprimersi in modo educato. Se consideri che solo qualche anno fa il titolo si aggiuducava al meglio delle dodici partite ....
    Adesso però non é il momento, adesso bisogna impegnarsi per concludere al meglio una stagione comunque positiva, poi magari si possono riprendere gli argomenti lasciati in sospeso (girone unico, regole, gare, ecc.) senza attendere troppo.

    RispondiElimina
  10. non si può calibrare una regola sul fatto che i volontari, che vanno ringraziati vogliono andare giustamente a letto presto. la questione é un poco più complessa.

    RispondiElimina
  11. ivan a cona l'anno scorso paganini é arrivato con tutto fatto e neanche bertacchini é riuscito a fargli cambiare idea. se uno fa una proposta lui fa finta di nulla. à avuto il coraggio di dire che le gare ca ferrara sono partecipate.

    RispondiElimina
  12. NON HO CAPITO QUESTO ULTIMO COMMENTO, POI SPIEGARTI MEGLIO

    RispondiElimina
  13. Cosa c'é da capire. A Cona c'é stata una riunione con bertacchini. fiorini, ivan e altri hanno proposto il girone unico, paganini à cominciato a dire che i capitani non lo volevano, non si é saputo poi cosa si sia fatto. a un certo punto qualcuno à parlato delel gare e il presidente è uscito con il fatto che a ferrara le gare riescono bene e le iscrizioni sono cresciute. alla fine fa sempre quello che vuole.
    a ivan vorrei chiedere cosa significa dobbiamo impegnarci? a fare che? non mi risulta che si possa fare molto.

    RispondiElimina
  14. Per esempio evitando di accentuare polemiche. Che cia sia qualcosa da rivedere é vero, almeno sembra anche a me, ma rimestare sempre la stessa acqua non porta a nulla. A fine campionato poi si potrebbero discutere le questioni più spinose. Se la lega non convoca la riunione (ma sinceramente penso che basti parlarne con il Presidente) i capitani potrebbero incaricarsi di chiederla.

    RispondiElimina
  15. Massimo ma chi te l'ha ordinato di fare il dirigente di lega? se non vuoi stare fino alle tre vai a letto prima, a frara giocavamo a biliardo anche prima del tuo sacrificio, io giocavo al venezia e l'è sempar sta acsi. Quando giocava maranin si andava a letto alle 4. Piuttosto mi sembra brutto il programma. Gli over quando giocano? ve li siete scordati?
    Luciano

    RispondiElimina
  16. Mi rivolgo a Massimo.
    Si svolge un campionato nel quale le squadre si affrontano con 4 coppie e 2 singoli: poi nelle finali si trovano a giocare con 3 coppie, 1 singolo e 1 tris. Ti chiedo: se le squadre qualificate per la fase dei mondiali di calcio dovessero giocare in 10 ... sembra ridicolo anche solo a scriverlo?
    Metti il caso: la coppia della tris è in forma smagliante e vince per 70 a 30; il singolo gioca male e perde. La bella partita della coppia non è servita a niente!
    Personalmente stò con l'anonimo ... anche se non firmarsi non è mai bello, ma non sempre l'anonimato automaticamente fa avere torto!

    Sarti (Villanova)

    RispondiElimina
  17. A breve vi dirò le novità formazioni.

    RispondiElimina
  18. voglio ricordare che riguardo al girone unico ,la scorsa estate fu chiesto ai capitani , anche quelli non presenti alla riunione, di esprimersi sulla quiestione . se ben ricordo hanno dato la preferenza in 4 o 5 . e questo perchè ,se i dirigenti non vogliono andare a letto alle 3 per un mese , i giocatori non vogliono fare svalangate di km ogni venerdi' ......sarà anche una posizione sbagliata , provinciale o dilettantesca ma bisogna prenderne atto e smetterla di menarla con questa storia .........per quanto riguarda gli incontri sui 5 punti quello non piace neanche a me , ma quello è un discorso diverso .........tanto per cominciare perchè qualcuno non si fa avanti per dare una mano a tenere aperta la baracca ?

    RispondiElimina
  19. SONO D'ACCORDO CON IL SAGGIO, SE C'E' QUALCUNO CHE VOGLIA SOSTITUIRE IL PRESIDENTE IO DO IL VOTO A FAVORE, POI SI VEDRA' COME E' IL CORPOTAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE A TENERE D'ACCORDO 1200 ISCRITTI, TROPPO COMODO DIRE: PERCHE' NON INOLTRANO LE REGOLE, PERCHE' QUELLO HA I PANTALONI DI JEANS, PERCHE' QUELLA SQUADRA ARRIVA ALLE 21,10 E DOBBIAMO GIOCARE LO STESSO LE PRIME DUE PARTITE, SPIEGATEMI COME PUO' FARE UN PRESIDENTE SE SIAMO NOI I PRIMI A NON ATTENERCI ALLE REGOLE IN ATTO, IO DICO CHE SIAMO UN BRANCO DI PECORONI, TANTI DISCORSI PER NULLA, ANCHE PERCHE' IL NULLA HA PAURA DI PARLARE ALLE ASSEMBLEE, OPPURE CANDIDARSI COME NUOVO PRESIDENTE, COMUNQUE FORZA FERRARA SIA IL 09 APRILE E IL 10 APRILE ALLA FACCIA DI QUELLI CHE DICONO CHE LE SQUADRE SONO RIDICOLE!!!!!!

    RispondiElimina
  20. rispondo a LUCIANO, la mia non e' una polemica sul fatto che si vada a casa alle 4,00 di mattina, siete voi che brontolate perche' se capita una partita lunga o uno spareggio si fa notte, perche' tanto caos da parte vostra?, avete chiesto come si puo' cambiare metodo andare a letto presto, ecco, la formula che hanno adottato a Modena, l'abbiamo proposta a cona, e a cona e' stata votata, quindi caro Luciano e Sarti di villanova, il prossimo anno venite in assemblea a portare nuove idee, e non venite a dirmi come dice sarti, se capita la coppia in forma e il singolo che gioca male, pazienza, non sara' mica la fine del mondo, e' solo una partita di biliardo
    secondo me si aumenta a dire delle cavolate, l'anno scorso e' stato chiesto di fare il girone unico, a molti non andava bene, ma ad alcuni era una proposta sensata, paganini allora disse, bene, a questo punto telefonero' a tutti i capitani per sentire come la pensono, e non dite che fa come pare o come gli fa comodo, perche' non e' vero!!!!

    RispondiElimina
  21. ahhhhh Paganini telefona ai capitani ..... a Cona si é votato !!! Ma che ca... state dicendo. A Cona sembrava un'armata brancaleone, c'erono giocatori, dirigenti, visitors e altri non bene identificati. Anche Bertacchini ha spiegato che non si può fare l'eccellenza e volere poi giocare nel cortile di casa .. ma Paganini non convoca i capitani in una riunione, lag telefona e po ... Massimo ma sa dit ? Se qualcuno non vuole fare dei km gioca in una serie inferiore, come dite voi é solo una partita di biliardo, e allora? zoga dal pret. Il problòema é un altro, a Modena e a Bologna si fa di tutto per elevare la qualità, favorire il ricambio, ecc. A ferrara se qualcuno fa una proposta da fastidio ...
    Volete un esempio questo di ivan ma anche quello di previati sono iniziative che migliorano il biliardo, credo lo facciano per passione non per guadagnare ma il presidente non si degna mai di scrivere una riga, di spiegare, di discutere, o lan sa mina far a scrivar o al pensa che nu a sen di barbastié.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  22. Massimo, porta pazienza. Quello che vorrei capissi è che questo è un hobby, quindi al "è solo una partita di biliardo" posso anche rispondere "perchè rimanere a dirigere una cosa nella quale non si crede?", al "vieni in riunione a portare delle soluzioni" posso anche rispondere "sono un giocatore ed esprimo in modo civile opinioni su una regola, se mi è consentito" ... però vorrei essere un po' + costruttivo, ci passo sopra!
    Se il prossimo anno si sceglie di giocare con i pantaloni verdi anzichè neri la cosa non mi piace molto, ma non è affatto una "tragedia"; se invece si gioca un intero campionato in un modo e le finali in un altro, a mio modo di vedere, si falsano i valori in campo. Poi, la pensi diversamente? Fai bene a dirlo, ma quell'arroganza che traspare nel dire, in pratica, "vieni tu", non mi pare sia bella!
    Una minima soluzione sarebbe fare le partite su 3 biliardi: si finirebbe in orari accettabili, anche in caso di spareggio, e con 9 biliardi a disposizione si potrebbe fare, direi!
    Comunque sia, io rispetto le opinioni di tutti, però non mi sembri molto costruttivo: tutto qui!

    Sarti (Villanova)

    RispondiElimina
  23. è vero che è brutto sentirsi dire "vieni tu"..........ma , cari massimo , ferruccio, ecc. sarebbe ora che si sentisse dire da qualcuno : "vengo io " .......è troppo facile criticare senza mai assumersi il peso delle cose e demandare sempre tutto agli altri.......basta pensare che quando si è ritirato pietro dall'abis è morta subito la federazione . non mi risulta che ci sia stata le ressa per provare a portare avanti la baracca . nell'uisp è la stessa cosa , se c'è qualcuno con la voglia di spendersi non penso che verrà lasciato fuori dalla porta . per gli orari il discorso è semplice : l'uisp adotta la politica(forse giusta) di mandare a palazzo troppa gente e con troppe categorie, e tenere aperto per più di un mese è un imprese che ucciderebbe chiunque . negli anni che la fiabs faceva le finali al palazzo delle palestre si faceva tutto in 8 giorni ma cosi' la maggioranza dei giocatori non ci andava mai e un anno la finale di serie a è finita alle 6,30 del lunedi' mattina . quindi o si accorcia un pò la manifestazione o si tampona con il palliativo dei 5 punti

    RispondiElimina
  24. saggio, non sono mica qui a offendere nessuno. solo che ogni volta che si esprime un'opinione ci si sente dare le stesse risposte e mi viene da chiedermi: perchè non riflettere e rispondere nel merito a quanto detto? penso che forse quello che dico, io come tanti altri, potrebbe essere preso come spunto di riflessione. invece no, l'unica risposta è quel "vieni tu", trito e ritrito che sa un po' di ammissione, come a dire che tanto ormai s'è deciso così. non ho la pretesa di essere migliore di nessuno, anzi ma, per dio, che si consenta alle persone di essere in disaccordo.
    nel caso specifico: si vogliono fare i 5 punti? bene, ma che si facciano tutto l'anno, non solo per le fasi finali. trovami un altro sport nel quale avviene questo cambiamento di regole (sostanziale per altro!) solo nella fase finale di una manifestazione. non c'è! dai dirigenti mi aspetterei che si chiedessero queste cose, che si dessero delle risposte e che agissero di conseguenza. poi tanto di cappello al loro impegno, nessuno lo mette in dubbio, ma che non si voglia nemmeno concedere di avere opinioni diverse (costruttive per altro!) mi sembra un tantino eccessivo.
    per quanto riguarda gli orari con 9 biliardi e con ogni incontro disputato su 3, ogni sera fai 3 incontri e cominciando alle 20:30 alle 23:30 hai finito se applichi la differenza punti. l'eventuale spareggio (raro) finirebbe alla mezza. la domenica di incontri arrivi a farne 9 (3 dalle 10:00 alle 13:00, 3 dalle 14:00 alle 17:00, 3 dalle 20:00 alle 23:00) in una settimana sono 27 incontri di squadre da 10!

    Sarti (Villanova)

    RispondiElimina
  25. Sarti.. forse non hai letto il programma, la formula dei 5 punti si addotta fin dalla prima partita, all'infuori del trofeo estensi di serie b e 5g, tutti gli altri al palazzo...

    RispondiElimina
  26. ... continuo, il discorso della divisa che fai tu dicendo che si gioca con pantaloni verdi, gialli, o rossi, in campionato, e poi nelle finali in un altro modo, e' che in campionato dovreste essere voi capitani a negare la partita in dolo, se giocate vuo dire che anche uno dei tuoi e' fuori regola, nelle finali anche quest'anno hanno fatto cambiare i pantaloni jeans a qualcuno, forse tu non eri presente, e di piu' che i dirigenti sono li anche a controllare questi "furbini", in campionato giocano tutti i dirigenti

    RispondiElimina
  27. Prima dell'inizio del campionato si devono "pubblicare" le regole, metterle a disposizione dei gabs, mettere in agenda una riunione mirata (non aperta a tutti, ma capitani, gestori, ecc.) che discutono le regole stesse. A ogni punto controverso, saranno 4 o 5 in tutto si vota. Così il Presidente diventa il gestore del regolamento condoviso, come si fa oggi é il titolare unico del biliardo ferrarese. Anche quetsa é una opinione, civile e espressa educatamente. Se qualcuno replica gradirei usasse la stessa educazione.

    RispondiElimina
  28. All'anonimo delle 18 o giù di li.
    Posso solo replicarti di rileggerle con calma quanto ho scritto, perchè quello che dici tu non ha niente a che vedere con il mio discorso, non ne hai azzeccata proprio neanche una.
    Il campionato, la stagione regolare, dalla prima giornata all'ultima, l'hai giocato con 6 punti o con 5? (Se giocavate già con la tris sbagliavate qualcosa).
    Il discorso del colore dei pantaloni che fai tu con quello che ho scritto io non c'entra assolutamente nulla: vai a rileggere! Io ho scritto "Se il prossimo anno si sceglie di giocare con i pantaloni verdi anzichè neri la cosa non mi piace molto, ma non è affatto una "tragedia", nel senso che basta che ci sia una regola, uguale per tutti e che valga dall'inizio alla fine. Poi la stagione successiva se ne riparla.
    Si che mi pare di scrivere in modo discertamente chiaro!!!

    Sarti (Villanova)

    RispondiElimina
  29. Ah, dimenticavo: per cortesia, Anonimo, non tirare fuori ancora la storia dei jeans di Ivan perchè è stata ampiamente sviscerata, con una risposta chiara anche da parte di Bertacchini!

    Sempre Sarti (Sempre Villanova)

    RispondiElimina
  30. avete proprio rotto i coglioni parlate di qualcosa di piu interessante e formativo tipo il mercato del prossimo anno o nuovi regolamenti di cui si sente parlare

    RispondiElimina
  31. io non parlavo affatto dei pantaloni di Ivan perche' non me ne frega una minchia per non dire c..., anche se tu lo difendi essendo un suo compagno di squadra, rileggi bene quello che ho scritto per la tua domanda e sulla mia risposta, comunque sei sempre e riamarrai fuori strada, per dirla chiara, quindi non hai capito una seconda minchia, per non dire c...!!!!

    RispondiElimina
  32. Caro anonimo ... ti sei commentato da solo per come ti esprimi, tipico di chi non riesce a sostenere un discorso con motivazioni valide! Avessi almeno il coraggio di dire chi sei quando usi termini così forbiti, almeno potrei venire a stringerti la mano quando ci incontriamo.
    Non ho bisogno di difendere nessuno, Ivan sa farlo molto bene per conto proprio: il discorso è già stato ampliamente affrontato, con l'intervento dello stesso Bertacchini, e non mi sembra il caso di riaprirlo. Ma se vuoi farlo ... saresti solo l'ennesimo "coraggioso" anonimo che ne parla.
    Buon proseguimento!

    Sarti (Villanova)

    RispondiElimina
  33. Per carità, ci mancano solo i pantaloni di Ivan ... che hanno tenuto banco per una intera stagione. Non capisco perché se a uno la regola dei 5 punti non piace (nemmeno a me piace molto ...) non possa esprimerlo in modo urbano. Perché non disputiamo l'intero campionato con 1 singolo, una tris e tre coppie? Perché visto che la tris assume una rilevanza tale da essere decisiva non abbiamo fatto nemmeno una gara? O mi é sfuggita ...

    RispondiElimina
  34. LA FORMULA DEI 5 PUNTI PUO' ANDARE BENE A VOGHIERA NELLE FINALI ( PER L'ORARIO) MA CREDO IN CAMPIONATO NO, POI SE SI VOLE FARE UN CAMPIONATO SPERIMENTALE A 5 PUNTI SE NE PUO' DISCUTERE ALL'ASSEMBLEA 2011-2012, POI PER RISPONDERE ALL'ENNESIMO ANONIMO SUI PANTALONI DI IVAN, E CHE QUI A FERRARA NEI NOSTRI PROVINCIALE PAGANINI CHIUDE UN OCCHIO PER VIA DEL "CERTIFICATO" MENTRE BERTACCHINI SE SOLO SI PRESENTA CON I PANTALONI CHE USA QUI A FERRARA LO MANDA A MANGIARE UNA PIADINA PER IRROBUSTIRSI FISICAMENTE, POI FINITA LA PIADINA, VA A CASA SENZA AVER GIOCATO...MA IO MI CHIEDO? LA DIFFERENZA CHE FA BERTACCHINI QUAL'E' SECONDO VOI? CONSIDERANDO CHE NEL NOSTRO CAMPIONATO IVAN FA SOLO UNA PARTITA, E' QUESTA MEZZORA O TRE QUARTI D'ORA CHE GLI DA ALLERGIA?....QUINDI AGLI ITALIANI CHIARAMENTE NON GLI VIENE L'ALLERGIA AHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  35. Stai dicendo una cosa SBAGLIATA. Bertacchini ha chiarito tutto .... se Ivan Daniele Tenani vuol giocare con i jeans anche al nazionale basta che consegni la copia del certificato (di cui é stata verificata l'auenticità). E' una scelta sua. Se poi vuol mangiare una piadina é un problema suo, ma l'ho visto molto dimagrito. Ho sempre firmato ma per riospondere all'anonimo maiscolo uso l'anonimato anch'io.

    RispondiElimina
  36. allora aspettiamo che bertacchini legga questi commenti per sentire la sua dichiarazione sul giocatore in oggetto
    grazie e arrivederci

    RispondiElimina
  37. Anonimo del 25 marzo ore 13:39 .... ma hai la memoria corta o fai apposta?
    Bertacchini, dopo aver visionato il certificato di Ivan a Copparo ha scritto su questo blog che si scusavo con lui per aver espresso un parere sbagliato. Se sono Bertacchini non perdo tempo a ripetermi in eterno!
    Il discorso non era Ivan ma tut il volt a vlì sempar far sol d'la polemica!
    Ma parlate del calendario di Voghiera che al fà gnir da zigàr o non l'avete ancora guardato? Guardate le date e gli orari!

    RispondiElimina
  38. ciao sono luca, posso chiedere all'anonimo sopra che cosa e perche' non ti vanno bene gli orari o le date??

    RispondiElimina
  39. non sono l'anonimo del 25 marzo, ma se posso darti una mano a capire, caro luca lo faccio volentieri. le partite più importanti del master si giocano di lunedì e martedì quando molti possono avere problemi di lavoro, per giocare i play off là dentro si fa solo una gara, per andare a letto presto si fa una tris mai giocata questanno in nessuna occasione, neanche per scherzo. Basta a devo aggiungere altro ...

    RispondiElimina