venerdì 26 agosto 2022

2° TROFEO LA FENICE

organizzato dal Circolo di Final di Rero (ex Arci)
GARA A COPPIE LIBERA A TUTTI
Final di Rero, venerdì 26 agosto 2022
FINALE COL ... BOTTO
Maurizio Bottoni e Filippo Finessi (Havana Fusion - Arci Cona) si aggiudicano il trofeo, sconfiggendo in finale Daniel Destino e Davide Scilabra (Equipe Charlot - Castelletto Parma), che molti consideravano favoriti. Bronzo per Enrico Levoni - Maurizio Prini  (Slim Montale) e Vincenzo Battaglia - Matteo Pusinanti (Arci Cona - Centrale Voghiera)
si fermano ai quarti di finale:  
Paolo Vitelli - Andrea Pinardi (Equipe Charlot Casalecchio) che non si sono presentati, Rossano Meneghini - Sebastiano Fiorini (Arci Cona), Sergio Bonsi - Mirco Campi (Centrale Voghiera), Marco Cerchiari - Andalò (Sole Sasso Marconi), 
erano usciti allo spareggio:
Luca Cestari - Massimiliano Ferraro (Parco Verde Copparo),  Luca Toselli - Alessandro Ruffoni (Buontemponi)

5 commenti:

  1. Pinardi e Vitelli non si sono presentati perché vitelli in quarantena Covid, altrimenti sembra che non ne avevamo voglia. Aggiungo che l’intestatario del numero 3477050183 è stato avvisato di questa indisponibilità e ha confermato a Vitelli che io avrei potuto disputare il girone finale con un altro giocatore. Mi è sembrato strano ma pensando ad una gara estiva in pantaloncini corti con gironi disputati con regolamento vecchio ed altri con regolamento nuovo ho pensato ad una cosa non troppo formale. Mi sono presentato con un amico, Daniele Sgargi, mi perdonerà, non un fuoriclasse, per evitare polemiche e pensando ad una serata in amicizia. Quando siamo arrivati nessuno ci ha detto nulla salvo, dopo 30 minuti sentirci dire che non avremmo potuto giocare. Bottoni, con il quale mi complimento per la vittoria ma non per la sportività, si è rifiutato di giocare e gli organizzatori ci hanno comunicato che non avremmo potuto giocare. Nessuno degli organizzatori si è assunto la responsabilità di averci fatto andare per la serata finale e il titolare del numero che ho scritto sopra ha staccato il cellulare per non farsi riconoscere. Infine dei punti dichiarati nella locandina dal 5 al 8 120 punti, ai perdenti ne sono stati consegnati 80, a me invece 60. Davvero complimenti a tutti

    RispondiElimina
  2. Non conoscendo i fatti, mi limito a pubblicare il tuo commento, il blog è aperto a tutti i contributi, se qualcuno vuole risponderti ... auguri di pronta guarigione a Vitelli.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace enormemente che un giocatore della bravura, esperienza come Pinardi mi dia dell'antisportivo (posso avere tutti i difetti del mondo ma questo proprio non l'accetto) perché mi sono rifiutato di giocare contro luì e il suo compagno ( che fra l'altro conosco da moltissimi anni giocando anche in fibis) per il "semplice" motivo che si era qualificato per le finali con un altro compagno (Vitelli). Comprendo la sua incazzatura per essersi sobbarcato a vuoto il viaggio a final di rero ma ritengo che tale incazzatura la dovrebbe riversare su chi gli avrebbe detto che avrebbe potuto giocare ugualmente con un compagno diverso da quello con cui ha vinto la batteria, cosa che da ormai trent'anni che gioco a biliardo non s'è sinceramente mai sentita! Chiudo qua la discussione auspicando che la prima volta che capiterà di incontrarci, che sia al Leon d'oro o in una gara durante la stagione biliardistica, ci si possa chiarire serenamente fermo restando che l'accusa verso il sottoscritto di antisportività la ritengo fuori luogo e assolutamente inaccettabile

    RispondiElimina
  4. Andrea Pinardi ho letto il tuo post, credo che dare del poco sportivo a Bottoni sia fuori luogo, in quanto il suo comportamento nell'ambiente del biliardo è arcinoto.
    Come hai scritto tu, ti pareva assai strano che il signore che ha dato l'autorizzazione a farti giocare con un altro compagno, ma non esiste proprio, pertanto credo che le tue rimostranze, in parte giuste, le dovresti fare esclusivamente al titolare di quel numero telefonico (per i punti non metto il becco).

    RispondiElimina
  5. Caro Botto ci chiariremo sicuramente alla prima occasione, ci mancherebbe. Ti anticipo alcune cose…. Vista l’importanza della gara, zero, viste le situazioni che sono successe riportate nel mio commento sopra nella gara stessa, e vista la conoscenza che c’è tra me, Daniele e te, se tu ti fossi presentato con un altro ( soprattutto per un problema di salute e non un tiramento di culo) io avrei giocato ugualmente perché ero uscito ed esco principalmente per divertirmi. Non so se chiama sportività o altro, io intendevo quello. Chiudo ribadendo che mi sarei confrontato volentieri con l’intestatario del numero telefonico…. Ma lo ha prontamente spento…..sicuramente nessuno ieri sera ha avuto la forza di dirmi a chi appartiene cosicché io potessi chiarirmi con il responsabile. Complimenti ancora per la vittoria è alla prossima birretta al Leon d’oro

    RispondiElimina