domenica 11 settembre 2022

DUE CHIACCHIERE IN LIBERTA'

LE VITTORIE AIUTANO A VINCERE


Ci siamo quasi, ancora una decina di giorni e si ricomincia, sempre che tutto vada per il meglio, i numeri fanno ancora paura, ma la stagione che abbiamo alle spalle, è di buon auspicio. Roberto Fogli Iseppe, al secolo Poli, sa che come sempre, gli tocca ...
 
NELLA VITTORIA DELL'ANNO SCORSO, C'E' QUALCOSA DI .... DIVINO
 
L'anno scorso di questi tempi, mi hai confessato che speravi di vincere il titolo, sei stato di parola ...
Stagione strana, pessima partenza, problemi di formazione, il valore dei singoli non era in discussione, una squadra però ha bisogno di equilibrio, sapevamo che non sarebbe stato facile.
Poi però ...
In quella fase era difficile pensare al titolo, ma sapevamo che al palazzetto ce la potevamo giocare.
Alla fine il valore della squadra è uscito, c'é qualcuno che merita una citazione particolare?
E' sempre difficile fare nomi, ma se me lo chiedi, dico Giberti, ha dimostrato di poter fare la differenza, anche da singolo ha dato un contributo decisivo, ed ha ancora margini di crescita.
Nonostante le "defezioni" di Rinascita e Paolo, il percorso è stato durissimo ...
Il Fusion é stato un avversario vero, non si è trovato lì per caso, squadra solida, con un rendimento sempre altissimo. Oltre ai complimenti dovuti, mi sono costati anche diversi spritz.
Ripartire con lo scudetto cucito sul petto, è impegnativo. Siete pronti?
Siamo impazienti, confermarsi sarà ancora più difficile, le squadre di vertice si sono rafforzate ulteriormente, il Paolo, lo stesso Fusion, il Centrale Dogato ha fatto un grande colpo con Faggioli (Alex e Poli sono campioni provinciali in carica, coppie master. NdR) e Nazario Melchiori, due giocatori che troverebbero sempre posto nella mia squadra ideale, anche se si trattasse di play station.
Anche voi però ... 
Si, non siamo stati a guardare, Pippo Finessi, ha appena vinto il Trofeo La Fenice (... con Bottoni è difficile perdere), poi Claudio Graziani e Christian Simoni, dovrebbero garantirci solidità e nuove soluzioni, il vero "colpo" di mercato però é Marino Ferraresi, la nostra è una squadra dai meccanismi delicati, confidiamo molto nella sua esperienza e nelle sue doti di psicologo. Il capitano giusto.
Il biliardo ferrarese, nonostante le vittorie ai campionati nazionali (un errore sottovalutare l'oro a squadre di 1° categoria), fuori dai confini ferraresi, è abbastanza defilato; non è un bene ...
E' vero, infatti abbiamo deciso di partecipare al campionato regionale a squadre. Per essere competitivi è indispensabile giocare a questi livelli, spero anche di poter disputare le gare nazionali (ricordo di averti promesso di vincerne una, magari è la volta buona ...).
Ci conto, un passo alla volta e ...
A proposito di gare, ho sentito che tornerà il Memorial, puoi già iscrivermi, un appuntamanto che è mancato a tutti.

 
Ci salutiamo dandoci appuntamento a Natale, per noi aver dovuto rinunciare al Memorial D. Alberti è stato doloroso, speriamo di poterlo riproporre, il biliardo, soprattutto in luoghi come i nostri, ha bisogno di vivere questi momenti.

Nessun commento:

Posta un commento