domenica 8 maggio 2011

CAMPIONATO ITALIANO (SQUADRE 5 GIOCATORI)

TROFEO DEL 60°
Serie A
S. Clemente (Rimini), 7 - 8 maggio 2011
E’ la BOCCIOFILA CASTELFRANCO (Modena) ad aggiudicarsi il titolo superando per 2 - 1 il Magic Blu (Bologna).
Dettaglio: Lorenzo Cardinali vince da Max Basciu, pareggiano Roberto Orsi e Daniele Zuppiroli che regolano Stefano Torricelli e Sandro Spaggiari. Massimo Rovinetti e Flavio Ferraresi conquistano il punto decisivo superando Tiberio Regazzi e Antonello Betti.
semifinali: 
Bocciofila Castelfranco Emilia (Modena) - Miami Bologna: 2 - 0
Magic Blu (Bologna - Ippodromo (Bologna): 2 - 1
Il Ferrari Marina Pool, Campione regionale di Eccellenza si ferma ai quarti superato da un sorprendente Ippodromo.
Campione uscente: Star City (Ferrara)

Funo di Argelato (Big Star), 7 - 8 maggio 2011
Serie B
L'ARCI CERETOLO (Bologna) vince meritatamente il titolo superando in una finale tutta bolognese il Circolo Borelli.
i campioni: Luca Prati, Cristian Tromba, Matteo Barbieri, Lorenzo Scala e Massimo Barbieri.
semifinali:
Circolo Borelli - Arci Benassi: 2 - 1
Big Star - Arci Ceretolo: 0 - 2
si fermano ai quarti di finale:
Le Divine, Caserme Rosse, Tipo Bologna), Arci S. Andrea (Empoli).
Canpione uscente: Corticella Bologna
(secondi i ferraresi dell'Arci Final di Rero)
fonti: Bologna Biliardo di Luca Cassoli e Solo Biliardo

9 commenti:

  1. VORREI FARE UNA DOMANDA AI GIOCATORI CHE GURDANO E LEGGONO QUESTO BLOG, E CHE FORSE FA' PENSARE
    PER VOI IL TEATRO DI VOGHIERA ADESSO E' UN BAR DOVE GIOCANO 3 SQUADRE SU 5 BILIARDI?
    IL PALAZZETTO NON DEVE ESSERE "VERGINE" DA LOCAZIONE DI NON BAR?
    PERCHE' I VOGHERESI SI ALLENANO GIOCANDO NEI BILIARDI AL SABATO E ALLA DOMENICA QUANDO LA LEGA NON PUO' VEDERE ESSENDO GIORNATE DI RIPOSO?
    PERCHE' LA LEGA UISP NON RIESCE A TROVARE UNA SEDE IN CENTRO CITTA O PRIMA PERIFERIA E NON SEMPRE A VOGHIERA?
    PERCHE' QUEST'ANNO HANNO INSTALLATO 9 BILIARDI, QUANDO CON SEI SI FACEVA FATICA A VEDERE?
    C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' DARE RISPOSTE

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, il teatro di Voghiera è diventato un bar e quindi non può più essere assolutamente usato per le finali. Se per qualcuno cambiando i panni il problema non sussiste più perchè i biliardi diventano uguali per tutti allora il posto migliore (e probabilmente anche gratuito) è lo Star City . In alternativa occorre trovare un'altra sede "vergine"

    RispondiElimina
  3. Se vogliono i soldi per affittare una palestra o simile li hanno , anche se fa più comodo dire di no.

    RispondiElimina
  4. per lo sprovveduto che ha fatto il commento precedente : a parte il fatto che affittare una palestra per un mese costerebbe molte migliaia di euro e non credo proprio che non li abbia nessun comitato ,bologna compreso e ovviamente nemmeno ferrara , vorrei sapere qual'è la palestra che ti darebbero in affitto per un mese , in aprile a scuole e attività sportive ancora aperte . io non voglio fare il difensore d'ufficio dell'uisp , ma quando per criticare si sparano delle caz..... non lo sopporto

    RispondiElimina
  5. continuo dicendo che ancora ad ottobre scorso era uscito il comunicato che chiunque poteva proporre un sito dove poter far le finali e sarebbe stato valutato , ma non mi sembra che ci siano state molte proposte . questo anche se concordo sul fatto che voghera è diventato troppo piccolo, sopratutto x 9 biliardi . concludo poi dicendo che se la squadra di voghera può avere dei vantaggi a giocare non so quali finali in un campionato marginale (senza offesa) , è cosa ben diversa dal fatto che possa giocare in casa le finali del campionato principale la squadra dello star city .

    RispondiElimina
  6. Ferraresi Luigi (Ferrara)9 maggio 2011 alle ore 19:46

    Forse hai ragione ma allo Star Sity sarebbe stata una festa ... per i giocatori e per il pubblico. E si poteva evitare di far giocare i locali sugli stessi biliardi. Per quel che conta ... Anche a me non piacciono le critiche gratuite e soprattutto anonime ma ammetti che Voghiera (come tu stesso hai sottolinato ...) é una soluzione improbabile, soprattutto con i 9 biliardi.

    RispondiElimina
  7. io penso che veramente vogliono risparmiare in tutto, partendo dalle medaglie d'argento alle prime squadre che vincono i provinciali uisp, ad una sede consone di tutto rispetto verso il teatro di voghiera, ma perche' nessuno parla quando si va alle assemblee, perche' tante polemiche e offese gratuite verso la uisp, e poi quando e' ora tutti in silenzio, e tutti d'accordo, mostriamoci davanti a tutte le persone che sono in quella assemblea, ormai diciamo che l'anno 2011 e' quasi finito, ho letto che il 10 giugno 2011 a cona (sempre li perche' non ci sono altre alternative) ed e' li poter alzare la mano portando novita' di gioco e sedi finali, se non e' cosi allora andiamo avanti come sempre
    ciao Graziano ferrara

    RispondiElimina
  8. io sarei per dare il palazzetto d'appalto, al miglior offerente, poi si vedra' se qualche sponsor "regali" quote per installare i biliardi
    claudio FE

    RispondiElimina
  9. Ferraresi Luigi (Ferrara)21 maggio 2011 alle ore 02:07

    Graziano concordo su molte cose, non sul fatto che basti parlare nelle assemblee. Ci abbiamo provato in tanti, non danno (o non da retta a nessuno. Io sono tra quelli che non pensano che lo facciano (lo faccia) per interesse, solamente non c'é la capacità necessaria.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati