San Lazzaro di Savena (Circolo Arci)
domenica 10 aprile 2022
MASTER
E' ANCORA MODENA
Marco Serra e Gianluca Verucchi (Olimpico Modena) superano in finale (70 - 54) Giorgio Nosari e Riccardo Rubini (Arci S. Lazzaro - Sole Sasso Marconi), per un altro anno il titolo resta nel circolo a cinque cerchi. Partita tesa, fin troppo ... partono a spron battuto i modenesi che si portano sul 50 - 14, si deconcentrano commettendo un paio di errori gratuiti, subiscono la proverbiale doppietta (10 di colore, 10 di bocciata), seguita nella mano successiva da un calcio basso da 14 punti di Nosari che sembra cambiare l'inerzia della partita, ma è l'ultima fiammata. Risultato giusto, i bolognesi sono rimasti incollati alla partita con qualche colpo importante ma hanno bocciato tre pallini, contro i sette degli avversari. Marco e Gianluca in carriera (che si preannuncia ancora lunga) hanno vinto di tutto e di più. Serra, se non vado errato, questo titolo l'aveva già vinto nel 1997 in coppia con M. Bozzoli. Attendo conferme.
3° classificati:
Loris Pilò - Marco Tolomelli (Sole Sasso Marconi) e Nando Arduini - Luciano Andruccioli (Amatori Pesaro - Circolo Rossini)
si fermano ai quarti:
Max Guidi - Christian Landuzzi (Big Star Padulle), Davide Andreotti - Domenico Desiderio (Avis Chiesanuova - Trebbo), Andrea Muccioli - Paolo Carloni (Acli S. Andrea) e i campioni uscenti Francesco Affinito - Christian Corsano (Olimpico Modena)
1° CATEGORIA
TOSCANA: LA GIORNATA PERFETTA
Francesco Valeri e Marco Stefanini (Circolo Bambolo Ponsacco) sono i nuovi campioni italiani della categoria. Un derby toscano che va raccontato dalla fine, Massimiliano Berti e Gianni Conforti (Vingone Scandicci) posizionano il pallino sul 68 - 50 a loro favore. Pallino bruciato, si continua fino all'epilogo, Francesco realizza 8 di calcio + 2 di accosto e si porta sul 60 - 68. Marco che fino a quel momento era stato piuttosto discontinuo alla bocciata, non trema e abbatte il 10 che gli serve per portare a casa il titolo. Una bella partita, giocata a ottimi livelli, che oltre a confermare l'imprevedibilità del biliardo, allarga sempre di più i suoi confini. Bronzo per Christian Orlandi e Nicola Dal Forno (Arci Termo La Spezia)
completavano il lotto:
Antonio Curadi - Riccardo Torrini (Arci Termo La Spezia), Gasperini - Caroni (Rimini), Valeriano Cianchella - Luca D'Ambra (Fontanella - Petrarca), Valerio Cerlini - Patrick Boni (Polisportiva S. Vito), Lorenzo Salaroli - Mirko Garagnani (Bologna)
Marco l aveva già vinto in coppia con Bozzoli
RispondiEliminaSi Ivan 25 anni a fa a Budrione di Carpi Serra Bozzoli lo vincevano in finale contro Castagnetti Andreotti
RispondiEliminaGrazie Luciano.
EliminaLuciano Andruccioli è il formidabile giocatore romagnolo degli anni '70-'80? Lo chiedo perché non ho visto le partite.saluti
RispondiEliminaStefano non lo so, Luciano l'ho azzardato io guardando negli organici della stagione Abis Rimini Pesaro di quest'anno (fonte il Notiziario). Spero che qualcuno legga e ti risponda.
RispondiElimina