San Lazzaro di Savena (Bologna) - Circolo Arci
domenica 3 aprile 2022
domenica 3 aprile 2022
MASTER
SMENTITI I BOOKMAKER
Andrea Costantini vince il derby targato Olimpico e centra il successo più importamnte della sua carriera. Davide Degli Esposti si deve accontentare ancora una volta dell'argento, nonostante nel week end abbia fatto vedere di non essere lontano dalla sua forma migliore. Partita tirata, vantaggio iniziale del neo campione, più preciso all'accosto (la sua miglior qualità), il capitano restava aggrappato alla partita facendo ricorso ad esperienza e classe (rimessa, calcio e sfaccio da manuale), quando sembrava che l'inerzia della partita fosse cambiata, Andrea si inventava un sottocalcio stupendo (11 i punti realizzati), controllando poi fino al termine. Bronzo per Marco Orsini (Arci Rastignano) e Marco Galimberti (La Rinascita S. Martino).
diretta su Uisp Biliardo Nazionale
1° CATEGORIA
LA VILLA E' ... D'ORO
Il modenese Giuseppe Cuoghi (Villa D'Oro Modena) supera Davide Bongiovanni (Bocciofila Budrio) e vince il titolo.
3° classificati:
Luciano Conteo (Jolly La Spezia)
2° CATEGORIA
S. Giorgio di Piano (Magic Blu), 3 aprile 2022
UNA LUNGA GIORNATA
Il modenese Cristiano De Maria (Polisportiva S. Vito) ha portato a "casa" anche questo titolo ed ha contribuito all'en plein. Categoria questa, sempre difficile e molto partecipata. Ha avuto la meglio con un colpo di reni (per la verità è stato un calcio ...) sul genovese Franco Patriarchi (Uguaglianza) che si è fermato a 79. Una bella partita, di ottimo livello tecnico, incerta e tesa fino all'epilogo. Bronzo per l'altro genovese Riccardo Della Godenza.
spigolature
Il ferrarese Marco Luisari (Arci Corlo) aveva vinto la sua batteria.
Formidabile Costantini: suo il presente ed il futuro della disciplina. Vorrei spendere una nota per Degli Esposti: giocatore dalla tecnica mirabile(alla stregua di un Dolzani o Gino Cavazza), con "totale" visione di gioco, non comuni capacità realizzative, freddezza temperamentale e comportamentale, conosciuto alla metà degli anni 80 e già allora assai capace. Mi auguro che il fisico sappia preservarlo. saluti
RispondiEliminaSono d'accordo, il titolo è stato meritato, una condotta esemplare, in certi momenti mi ha ricordato .... Corradini (come comportamento dietro al biliardo), oltretutto non deve essere stato facile controllare le emozioni, affrontare il capitano, qualche ruga .... Davide mi ha quasi sorpreso, l'ho visto molto vicino ai suoi standard migliori, è stato aggrappato alla partita nel momnento più difficile, ma l'ho visto preciso, lucido. Questo é uno dei pochi titoli che manca alla sua bacheca, ha dimostarto di potercela fare. Il ferrarese Luciano Marchetti l'ha vinto a settant'anni, lui ha ancora una vita .... bella finale.
Elimina