lunedì 28 marzo 2022

FIBIS: 3° PROVA SELEZIONE MASTER

FIBIS NAZIONALE - COMITATO EMILIA ROMAGNA
Ravenna (Europa), 27 marzo 2022
FABIO FA L'EN PLEIN
Fabio Corradini (Leon D'Oro Bologna) vince anche la terza prova (dopo quelle di Ancona e Bergamo) e diventa master, dopo un percorso netto che lo ha visto vincere 22 partite consecutive. Ha battuto Cristian Gasperini (Imola) in una finale combattutissima (102 - 93). Bronzo per il cesenate Claudio Leonardi e Francesco Gobetti (Alessandria).
5° classificati:
Stefano Palazzesi (Macerata), Valentino Cristofori (Ravenna), Massimo Vanin e Francesco Poletto di Venezia.

fonte: Fibis Emilia Romagna

spigolature:
Un giocatore medio stima di saper fare un punto quando lo realizza una volta su cinque. Un grande giocatore che manca un punto su cinque, stima di non saperlo realizzare. Roger Conti.

3 commenti:

  1. Credo Corradini abbia ancora da mostrarci ulteriori colpi del suo repertorio ( ad esempio nelle partite lampo tra i masters fibis )... per quello che al momento è il teorico massimo del panno verde. saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta ero convinto che gli mancasse un po' di "cattiveria" agonistica, oggi penso invece, che il suo approccio al biliardo sia una delle componenti delle sue vittorie. Non so se si tiene in serbo ulteriori colpi, continuo a pensare che la sua capacità di adeguarsi a ogni tipo di esigenza e "adattarsi" all'occorrenza faccia la differenza sempre. Poi nel biliardo ci sta tutto e il suo contrario.

      Elimina
  2. Credo di poter sposare la tesi dell'adattarsi dato il bagaglio tecnico di cui dispone...noto che negli ultimi tempi il cambiamento del suo gioco ( bocciata a destra, tentativo di realizzare sottocalci non solo nei pressi del castello ) mi pare dettato dall'idea di rendersi meno vulnerabile nei punti del biliardo che lo vedono meno favorito, se così si può dire. Trattasi in ogni caso di giocatore davvero totale ed unico.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati