lunedì 25 aprile 2022

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE PROVINCIE (LEGA)

San Lazzaro di Savena (Circolo Arci), 25 aprile 2022
MASTER
UNA GIORNATA DI GRANDE BILIARDO 

Modena - Pesaro/Urbino: 4 - 2
Un po' di cronaca:
Un superlativo Alessandro Montanari supera Giacomo Pacini e regala il vantaggio a Modena. Da sottolineare la sua prova, un giocatore in crescita, sempre all'altezza, irreprensibile per impegno e comportamento. Giuseppe Cuoghi e Rinaldo Girotti recuperano fin quasi a ... ma non basta, vincono Davide Foschi e Marco Ranocchi pareggiando il parziale. Francesco Affinito e Alessio Benelli giocano una buona partita ma la vittoria va a Mirko Ascani e Luca Bruscoliniche portano in vantaggio la propria rappresentativa.
Lorenzo Cardinali e Davide Andreotti allungano sul finale (sponda lunga-corta da 11 punti di Lorenzo) e pareggiano il conto. Simone Cardellini e Nando Arduini se la sono giocata, ma non si può vincere in due. Christian Corsano gioca un'ottima partita, partita che rischia di complicare sul finire, forse per la fretta di chiudere, ma risolve con un'ultima bilia perfetta. Alex Galli che nella prima tornata non era mai entrato in partita, lo ha impegnato duramente. Sulla stretta di mano, arriva l'urlo dei tifosi a sottolineare la vittoria di Salvatore Barone (premiato come miglior singolo della stagione bolognese) che non lascia scampo a Luca Tommassini. Modena torna sul gradino più alto del podio. L'esito della contesa tra Massimo Rovinetti e Simone Capponcelli contro Max Ascani e Fiorenzo Leonardi si ferma sul 48 a 61 per i pesaresi. Mister Marco Gibertini può gridare: missione compiuta.
L'epilogo:
I modenesi, che non schieravano giocatori del calibro di Fabio Corradini, Andrea Messori, Stefano Copelli, Davide Degli Esposti, tornano a scrivere il loro nome nell'albo d'oro, dopo la parentesi ferrarese (due scudetti) e l'edizione saltata per la pandemia. Con questo, gli scudetti sono 10. Dopo aver scritto dei meriti dei vincitori, vorrei sottolineare la prova degli "sconfitti" che hanno messo in mostra una squadra forte in tutti i suoi effettivi. Non é una sorpresa, da anni a Pesaro e Rimini c'é un movimento importante, ultimamente ancora di più, per risultati e per attività. Complimenti. 
3° classificati:
Modena Due e Bologna
semifinali:
di fronte le due rappresentative di Modena, vince quella di M. Rovinetti per 4 - 2
Pesaro Urbino - Bologna: 4 - 3
dopo Paolo Fava e Omar Carlotto vince anche Daniel Destino contro Jack Pacini, una partita da grandi firme. I marchigiani accorciano con Mirko Ascani e Luca Bruscolini che vincono una partita equilibrata (con qualche reciproco regalino ...) contro Pietro Stagno e Fabio Muzzarelli. Vince uno strepitoso Maurizio Zoffoli contro Alex Galli. Luca Tommassini supera senza affanni Loris Pilò. Simone Cardellini e Nando Arduini hanno la meglio su Andrea Simoni e Michele Testi. Vincono la partita decisiva Max Ascani e Fiorenzo Leonardi contro Cesare Zacchini e Alex Monti.
si fermano ai quarti: 
Ferrara, Parma, Rimini, Genova 
solo un'annotazione ...
Ferrara dopo due titoli consecutivi, esce (2 - 4) dalla competizione al primo turno, la squadra ha pagato qualche defezione, e ... Modena è sempre un cliente da prendere con le molle, una sconfitta che non toglie nulla al valore del movimento estense.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati