il vincitore si qualifica per i campionati nazionali master 2023
TROFEO MATTEO SERRA
Polisportiva Tre Olmese (Tre Olmi - Modena)
domenica 9 ottobre, ore 15.00
SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL ....
domenica 9 ottobre, ore 15.00
SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL ....
Christian Corsano (Circolo Olimpico Modena) vince in rimonta contro Marco Cerchiari (Equipe Charlot Casalecchio) e si aggiudica la prima gara nazionale valevole per l'Elite. Una partita a più facce, ricca di situazioni, il ferrarese ha mostrato colpi di grandissimo pregio, ma dopo essersi fatto rimontare trenta punti (60 - 30), ha perso precisione e non ha praticamente più visto il pallino, non è nemmeno stato fortunato, soprattutto in un episodio (regala otto punti per un impatto fortuito contro una sua bilia) proprio nella mano finale. Il risultato: 80 - 68 evidenzia un parziale di 50 punti a 8 per il modenese, che, va detto, ha fatto più birilli della fabbrica che li produce. Una partita da vedere, poche interruzioni e esecuzioni fin troppo veloci. Sul gradino più basso del podio: Pietro Nasi (Villa D'Oro Modena) e Claudio Montanari (Polisportiva S. Vito).
Nelle prossime ore spero di poter completare il quadro dei finalisti.
Nelle prossime ore spero di poter completare il quadro dei finalisti.
L'anno scorso ha vinto il bolognese Alex Monti
finali spostate alla treolmese
RispondiEliminaProve uisp e prove fibis ( calendario nazionale) quest' anno coincidono...Destino per quali optera' ?
RispondiEliminaC'erano Corradini e Destino?
RispondiEliminaNo
RispondiEliminaCorradini ha giocato la prima in campionato?
RispondiEliminaE' un peccato che Corradini non giochi queste gare, anche per lui.
RispondiEliminaSicuramente é un peccato per tutti gli appassionati, credo che Fabio non abbia bisogno di suggerimenti, sa come comportarsi, il biliardo è un gioco, uno sport, per restare ad alto livello servono stimoli, che solo l'interessato può valutare. Di una cosa sono certo, chi organizza (e dirige) le federazioni dovrebbe favorire la partecipazione, intanto togliendo veti, che oltre a essere ingiusti sono anacronistici, ancora di più in uno sport come questo. Non sono abbastanza informato (pertanto mi scuso se non é così), ma credo sia la Fibis a non permettere la partecipazione a competizioni organizzate da altre sigle. Speriamo che in futuro queste "regole" si possano correggere, per il bene del biliardo, anche perché sono sempre di più quelli che giocano (o giocherebbero) sia sui biliardi con le buche che senza.
RispondiEliminaIvan puoi anche mettere che ho vinto il girone........😃
RispondiEliminaSe mi dici chi sei ... magari avessi notizie di chi vince i gironi, non so nemmeno chi é arrivato nei quarti.
Elimina