UN ALTRO DERBY ROSSOBLU
San Cesario (Modena), 6 maggio 2023
IL RITORNO DEL CHARLOT
IL RITORNO DEL CHARLOT
Destino supera agevolmente (80 - 29) L. Tommassini, l'unico commento che ci sentiamo di fare é che quando Daniel boccia così, dovrebbe esibire il porto d'armi. L'espressione del "romagnolo" vale più di qualsiasi descrizione, sono partite praticamente ingiocabili.
Paolo Fava (foto), che quando si toglie la maglia (e la sciarpa) del Bologna e indossa quella del Charlot diventa molto più riflessivo in coppia con Alessio Benelli (che fa il suo e lo fa bene ...) vincono (60 - 24) da T. Regazzi e N. Melloni, partita senza storia, come attestano i numeri. Completa l'opera Alex Monti (80 - 52) contro Alessandro Tantini, anche questa, partita senza grandi affanni per il portacolori del Charlot.
La seconda tornata é più lenta, compassata, anche se con "scontri" più incerti, escluso quello tra T. Bovo e D. Andreotti che non sono sembrati mai in partita, perdono (35 - 70) con C. Zacchini e G. Gamberini, che realizzano quello che risulterà poi essere il punto della bandiera, anche se i granata hanno accarezzato a lungo la speranza di poter rimontare.
Il punto decisivo lo realizzano Tiziano Gualandi e Loris Pilò, un filotto liberatorio a 65, che gli ha permesso di superare Fabrizio Nobili e Luca Bruscolini, partita lunga, non bella, ma ricca di episodi, Loris non nascondeva il proprio "disappunto" dopo il secondo passaggio in mezzo con bilgietto di andata e ritorno, ma poco dopo se la cavava senza danni, dopo un pericoloso slalom della sua bilia tra gli ometti (a inizio partita gli era andata peggio bevendo dieci punti), lo stesso (passaggio in mezzo) toccava a Nobili (che aveva ricevuto il pallino da un Bruscolini quasi mai a suo agio). Si fermano Marco Tolomelli e Max Basciu, con il campione italiano in leggero vantaggio.
La serata è stata trasmessa in diretta da Uisp Biliardo Bologna Live, che ha permesso a molti di seguire l'avvenimento. Come sempre gremita la sala del palazzetto.
semifinali:
Circolo Olimpico - Equipe Charlot Due Casalecchio: 3 - 3 / 0 - 2
i modenesi recuperano dopo essere andati sotto per 0 - 3, alla corta (singoli a 60, coppie a 50 ... una sorta di gara sprint), D. Destino supera F. Corradini e T. Bovo - D. Andreotti (nella foto) superano A. Messori - P. Parazza. In finale ci vanno i bolognesi. Pubblico numerosissimo a testimonianza che il biliardo regala emozioni e spettacolo.
Arci San Lazzaro - Magic Blu S. Giorgio di Piano: 3 - 3 / 0 - 2
Anche qui, si chiude sul 2 - 0, L. Tomassini supera Riccardo Rubini, A. Tantini - C. Zacchini fanno il punto decisivo contro G. Nosari - O. Homsi.
ci si é arrivati così:
si sono qualificate il Circolo Olimpico Modena (6 - 0 / 3 - 3 con il Commercio Bazzano), l'Equipe Charlot Casalecchio (6 - 0 / 3 - 3 con la Bocciofila Budrio), l' Arci S. Lazzaro (4 - 2 / 3 - 1 con il Sole Sasso Marconi), Magic Blu S. Giorgio di Piano (3 - 3 / 4 - 2 con Polisportiva San Vito)
completavano il lotto dei partecipanti:
Big Star Padulle, La Boccia Sei Castelfranco, Cognentese, La Boccia Castelfranco, Polisportiva S. Vito, S.S. A. Costa Modena, Slim Montale, Gran Bar 2003 Montese.
Big Star Padulle, La Boccia Sei Castelfranco, Cognentese, La Boccia Castelfranco, Polisportiva S. Vito, S.S. A. Costa Modena, Slim Montale, Gran Bar 2003 Montese.
Destino in corsia di sorpasso...?
RispondiEliminaNon saprei, non é la prima volta che Destino vince da Fabio e non sarà l'ultima, probabilmente il modenese non sta attraversando il suo miglior periodo, ma i sorpassi a questi livelli sono lunghi, problematici e sempre in bilico. Quando si giocano 300 partite all'anno, i periodi di stanca ci sono, ma se uno si prende la briga (io l'ho fatto) di andare a verificare vittorie e piazzamenti nelle gare più importanti, si leggono numeri mostruosi ....
RispondiEliminaIl commento é mio, non so perché l'abbia pubblicato come anonimo ...
RispondiEliminaRiconoscibile il Tuo periodare...di Corradini apprezzo quelle qualita' che ne fanno uno dei giocatori piu' forti di sempre; di Destino e' facile osservare lo straordinario Talento ( probabilmente un unicum...) che se abbinato ad una maggiore costanza lo renderebbero difficilmente eguagliabile.saluti
RispondiElimina