Porto Tolle, Via Lorenzo Brunetti, 37 b
gara libera a coppie
domenica 31 agosto 2025
ALFRED HITCHCOCK, CIAK A CA' TIEPOLO
Roberto Fioravanti e Matteo Benvenuti superano in finale Daniel Destino e Loris Pilò, portano a casa il trofeo e scrivono il loro nome sull'albo d'oro. Partita avvincente anche se tecnicamente non bellissima, molte le giocate di pregio, ma altrettanti gli errori, lo spettacolo però c'é stato eccome, partenza a razzo dei ferraresi che accumulano un vantaggio importante, vantaggio che sciupano regalando 15 punti agli avversari (nel tennis li definiscono errori non forzati) che si avvicinano pericolosamente, arrivando anche ad effettuare il sorpasso, ma ogni cosa a suo tempo ... Daniel, meno dirompente del solito, realizza una doppietta, rimessa + acchito, ma sbaglia la bocciata decisiva, regalando un'altra chance ai locali, che hanno avuto il merito di non mollare mai, nemmeno quando sembrava che l'inerzia fosse cambiata, Matteo posiziona il pallino, abbatte due birilli che non bastano, la sua bilia si piazza a pochi millimetri dal castello, lungo conciliabolo dei bolognesi, Pilò non sembra convinto, ma si fida del ... Destino, due sponde larghe a tutto braccio, colpisce, realizza, ma la sua bilia scivola sul castello. The End. Bronzo per Fabio Muzzarelli - Gianluca Dolzani e James Casellato - Dino Brina. Giornata di grande biliardo, alcune partite hanno mostrato un livello altissimo, peccato che la partecipazione, soprattutto dei ferraresi, non abbia premiato gli sforzi degli organizzatori. La vittoria di Tujo e Matteo dimostra che gli assenti hanno sempre torto.
si sono fermati ai quarti:
Valerio Casetti - Paolo Fava, Enrico Bolognesi - Mario Roccati, Roberto Russo - Valentino Cristofori, Claudio Graziani - Marco Antonioni
ci si é arrivati così:
vincono Roberto "Tujo" Fioravanti - Matteo Benvenuti (Parco Verde Copparo - London Porto Tolle) superando Davide Baroni e Alessio Girardi (London Red Devil's), Fabio Muzzarelli - Gianluca Dolzani (Big Star Padulle - Caserme Rosse Bologna) contro Massimiliano Vassura - Mauro Castellucci (Rinascita S. Martino - Fibis Busecchio), passano Valerio Casetti - Paolo Fava (Rinascita S. Marino - Equipe Charlot 2 Casalecchio) contro Stefano Castaldi - Roberto Fogli Iseppe (Rinascita S. Martino - Centrale Dogato), si qualificano Enrico Bolognesi - Mario Roccati (Rinascita S. Martino - Arci Cona contro Alessandro Pozzati - Juri Mancin (Arci Donzella), Claudio Graziani - Marco Antonioni (Arci Cona - Trebbo Bologna) contro Giovanni Zuccarin - Marcello Soncin (London Porto Tolle), James Casellato - Dino Brina (London Porto Tolle - Parco Verde Copparo) contro Fabrizio Bellan - Fabio Battilani (Arci Donzella - Jackpot Pontemaodino), Daniel Destino - Loris Pilò (Equipe Charlot 2 Casalecchio) contro Gabriele Crivellaro - Michele Garutti (Adelante XII Morelli), Roberto Russo - Valentino Cristofori (Bocciofila Imola) contro Christian Marchi - Ebrisid Qorri (Equipe Charlot 2 Casalecchio)
la manifestazione é stata trasmessa diretta Facebook sui profili di Riccardo Ruzza, Max Bonandin, Gian Mario Marangoni
per informazioni contattare Gian Mario Marangoni: 347 5890370
obbligo della divisa fin dalle qualificazioni, regolamento Uisp, partite ai punti 70
l'anno scorso hanno vinto: Stefano Malagoli e Emanuele De Pietri (Bologna)
Sinceramente non capisco perchè ci sono pochissime coppie ferrarese iscritte, con tutta la strada che facciamo ogni anno per fare campionati e gare penso ci meritiamo qualcosa in più. Evidentemente diamo fastidio.
RispondiEliminaNon credo che sia un problema di antipatia, o di fastidio nei vostri confronti, capisco e condivido il senso e l'amarezza del commento, le squadre del veneto sono importanti per l'insieme del biliardo ferrarese, 5 squadre e una presenza costante nelle gare. Oltretutto la sala biliardi é all'altezza, il locale accogliente .... speriamo che in questi pochi giorni ci sia qualche risveglio.
RispondiEliminaMah. vedo che molte altre gare,giustamente,in pochi giorni vengono riempite.
RispondiEliminaNel delta ci sono ben 5 squadre, per la lega sono una 70 di iscritti, mi auguro nessuno si iscriva a nessuna gara, forse non si risolverà niente però magari un messaggio lo diamo.
Onestamente non vedo come possa entrarci la Lega, che oltretutto non riesce nemmeno a riempire quelle di qualificazione. Il mio pensiero é noto, le iniziative andrebbero premiate tutte, in particolare quando a promuoverle sono gabs che per giocare a biliardo devono fare i salti mortali. Purtroppo Ferrara é un movimento particolare, piuttosto pigro, basti pensare alla partecipazione alle gare Élite. Io ho cercato di promuoverla per quanto ho potuto, lunedì sera sarò in pedana, pur conoscendo i miei limiti, ero lì anche l'anno scorso, una serata piacevole, bella sala, buon biliardo, tanti amici. PS. Al contrario di quanto hai scritto, spero che continuiate a partecipare in massa, disertare le gare, alimentare un clima già difficile, non colpisce qualcuno, che in questo caso, onestamente non ho capito chi sarebbe, ma finirebbe per peggiorare le condizioni di un movimento, quello ferrarese, già fragile.
EliminaNon ho detto che è colpa della lega, parlo di lega come gruppo di persone iscritte come tutti noi. Penso non sia bello avere le gare non pieno neanche per i partecipanti, chi ama questo gioco ama la competizione a mio avviso. Oltretutto la posta è alta, quindi non capisco come non possa essere appetibile. Questo è solo un mio pensiero, poi per fortuna siamo tutte persone libere di decidere cosa fare.
RispondiEliminaMi pare di avere scritto chiaramente che gare come questa andrebbero sostenute, da settimane lo scrivo sul blog, ho tentato di promuovere gara e territorio, che apprezzo da sempre per la sua bellezza. Ed hai ragione, ognuno decide cosa fare, io ho deciso di partecipare (se vuoi discuterne a voce, lunedì sera solo lì) e se possibile lo farò anche nelle gare future, perché se a Ferrara il biliardo ha problemi, non ci guadagna nessuno.
EliminaGrazie di cuore ivan per la bella promozione che fai nei nostri confronti...e la disponibilità che hai sempre avuto con noi..
RispondiEliminaFaccio i complimenti ai vincitori e in modo particolare alla cornice di persone squisite del london caffe', max bonandin marangoni le bariste e a chi assistito alla kermesse del week a porto tolle.....2 giorni bellissimi con persone super, pilo' Loris e morry. Siete speciali tutti.
RispondiElimina