lunedì 10 novembre 2025

CAMPIONATO REGIONALE SINGOLO

1° CATEGORIA
Cento (Paolo), 9 novembre 2025
TESI DI LAUREA
Roberto Fogli Iseppe supera 80 - 61 Manuel Savioli (Bocciofila Imola) e scrive per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro. Il ferrarese guadagna subito un buon margine, ma la partita resta sempre aperta, bastano un paio di difficoltà per farsi raggiungere e superare, merito soprattutto del bolognese che nella seconda parte ha alzato il livello, soprattutto alla bocciata. Poli (da noi lo chiamiamo tutti così)  non si scompone, gioca magistralmente le ultime bilie: un accosto complicato, una bocciata da 12 e chiude con un calcio perfetto. Vittoria meritata. Momento di grande spolvero per il portacolori del Big Star Padulle che ha vinto l'ultima gara nazionale, a Parma, in coppia con Fabio Muzzarelli, che oggi ha superato ai quarti.  
Bronzo per Fabrizio Colonna (Nina Fanano) e Marco Antonioni (Sole Sasso Marconi)
si fermano ai quarti:
Fabio Corradini (Olimpico Bazzano), Fabio Muzzarelli (Big Star Padulle), Paolo Carloni (Incontro Riccione), Cristiano De Maria (Polisportiva S. Vito)
sono usciti allo spareggio:
Alessio Benelli (Libero), Cristian Corsano (Olimpico Bazzano), Martin Rivola (Magic Blu S. Giorgio di Piano), Matteo Tioli (Arci Piumazzo), Francesco Lorenzi (Asd Magnum)
l'anno scorso ha vinto: Fabio Corradini 
 
3° CATEGORIA
Piumazzo (Circolo Arci), 9 novembre 2025
ALTRO DERBY BOLOGNESE
Bruno Bacchilega (Bocciofila Imola) supera in finale Gabriele Curti (Equipe Charlot Casalecchio) e porta a casa il titolo.
l'anno scorso ha vinto: Christian Messineo

1 commento:

  1. Non scrivo quasi mai commenti, ma nei post evito il tifo, cerco sempre di usare la giusta misura anche se questo é un blog che fa riferimento a un gabs,.. Stavolta faccio un'eccezione per sottolineare la vittoria di uno dei ragazzi che ho visto crescere, l'anno scorso giocava al Centrale, non mi meraviglio dei successi di queste settimane, mi meraviglio che non siano arrivati prima, e non credo sia un caso che abbia cominciato a vincere a questi livelli (a Ferrara ha collezionato titoli e gare in quantità ...), adesso che gioca a Bologna. Lì si impara a stare concentrati, ad affrontare tutti gli avversari come se fosse una finale, il livello é tale che se non ti adegui, non hai scampo. Insomma, se hai le qualità, si cresce. Bravo Bumbéta, altro nomignolo che gli é stato affibbiato, meritavi tutto questo, anche per il tuo comportamento irreprensibile. Alla prossima ...

    RispondiElimina

I commenti sono moderati