FABIO CORRADINI CHIUDE LA STAGIONE DA LEADER
determinanti vittorie e terzo posto nell'ultimo appuntamento della stagione (finali Elite), supera di una manciata di punti G. Pacini.
La tabella riportata qui sotto é riferita ai punteggi acquisiti in questa stagione e sarà la base di partenza per la prossima classifica (2011/2012)
Sono tenuti in considerazione i migliori piazzamenti degli ultimi due anni (si utilizza lo stesso meccanismo dello Snooker inglese), in ordine di importanza: campionati italiani, regionali, elite. Alla fine vengono aggiunti i punti delle finali dell'elite, che vengono considerate come punteggio alla pari delle gare stesse. Al termine della stagione scorsa i criteri di punteggio e valutazioni sono stati modificati. Eventuali errori sono dovuti alla difficoltà di reperire informazioni esatte (nomi, piazzamenti di secondo piano, ecc.). Nel caso contattateci.errata corrige:
Marco Cerchiari gioca a Modena (non a Ferrara).
Roli si chiama Roberto e non Stefano.
gare e punteggi (prossima stagione)
campionati italiani
individuale: 1000, 750, 500, 250, 100.
coppie: 750, 500, 250, 150, 75.
trofeo elite
individuale: 750, 500, 250, 125, 75.
coppie: 500, 300, 150, 100, 50.
regionale
individuale: 500, 300, 200, 100, 50.
coppie: 350, 200, 100, 50, 25.
La posizione in classifica non comporta benefici di nessun tipo. A fine anno il primo del ranking può richiedere una copia dell'annuario al Bar Centrale Dogato.
gare e punteggi (prossima stagione)
campionati italiani
individuale: 1000, 750, 500, 250, 100.
coppie: 750, 500, 250, 150, 75.
trofeo elite
individuale: 750, 500, 250, 125, 75.
coppie: 500, 300, 150, 100, 50.
regionale
individuale: 500, 300, 200, 100, 50.
coppie: 350, 200, 100, 50, 25.
La posizione in classifica non comporta benefici di nessun tipo. A fine anno il primo del ranking può richiedere una copia dell'annuario al Bar Centrale Dogato.
a cura dell'ufficio statistiche di CENTRALE NEWS MAGAZINE
il blog é ... un gioco, ma se si decide di giocare é giusto farlo bene !
il blog é ... un gioco, ma se si decide di giocare é giusto farlo bene !
Complimenti una bella iniziativa perché non proponi a Bertacchini di farla diventare ufficiale. Nella stecca c'é e credo cheb anche i giocatori l'apprezzerebbero.
RispondiEliminaProbabilmente ... ma bisogna fare le cose in base alle forze e non credo che Bertacchini abbia eserciti di persone che lo aiutano. Purtroppo. Però .... mai dire mai, forse un guiono arriveremo anche a questo.
RispondiEliminaMi sembra una iniziativa interessante,
RispondiEliminasono disponibile a parlarne con gli interessati
per stabilire i criteri di attribuzione dei punti, chiunque abbia delle idee le proponga
inviandole a Ivan oppure a biliardo@uisp.it.
Se ivan è disponibile a pubblicarle sul Blog per permettere, a chi lo desidera, di esprimere una opinione in merito, abbiamo il tempo sino settembre per metterla in piedi, proviamoci sarebbe veramente una bella cosa.
Cordiali Saluti
Vanni Bertacchini
Sono disponibilissimo. Lo spazio é a disposizione di tutti e per quel che posso grantisco il mio impegno.
RispondiEliminaGrazie.
sarebbe eccezionale e invoglierebbe molti a partecipare alle gare. ma la classifica non si dovrebbe fermare al 40° posto ma arrivare almeno a 100.
RispondiEliminabel lavoro comunque.
oltre ai campionati italiani e al trofeo elite, escluderei il regionale anche se ormai conta solo il nostro, aggiungerei i primi 8 dei campionati provinciali coppie e singoli e un agara libero per ogni federazione. Punteggi a scalare: italiani, elite, campionati provinciali. Invece di 2 anni lo farei su 3 é più completo.
RispondiEliminaCiao.
PS. x Vanni: non ci sono ancora le classifiche dell'elite?
sull'esclusione del campionato regionale non hai torto ma per il resto va considerata la difficoltà a reperire i risultati che in particolare per le gare libere ... ho parecchie perplessità anche sui campionati provinciali.
RispondiElimina12 manifestazioni sono più che sufficienti per stilare una classifica veritiera.
RispondiEliminaperché non farla diventare ufficiale, basta affidarla a due o tre persone non credo sia così difficile.
RispondiEliminacompetizioni:
RispondiEliminaelite e fase finale ma andrebbe considerata anche la classifica per premiare la regolarità e favorire la partecipazione. i campionati italiani, lascierei il regionale differenziando il punti da assegnare per regione, chi vince in toscana 350 punti, chi vince in emilia 500, più o meno. i punti vanno assegnati a tutti coloro che parteciapno alla fase finale, a seconda dei gironi. a fine anno i primi tre dovrebbero essere premiati con medaglie: oro, argento e bronzo.
ma i Soli sono spariti o solo mal accompagnati?
RispondiEliminaCorradini quest'anno ha dominato, ha vinto e si é piazzato ovunque ma dovrebbe tornare a giocare a Modena.
RispondiEliminaperchè?
RispondiEliminaperché così comincia a vincere anche le competizioni a squadre. Adesso a Modena siamo più forti di Bologna e lui avrebbe più possibilità. E deve tornare in nazionale.
RispondiEliminaPerché Marco cerchiari lo metti a Ferrara pèerché sei ferrarese? Allora anche Corradini, Messori, Capponcelli, ecc. sono di Modena, Ciccionesi di Genova.
RispondiEliminaCorradini in nazionale, ma quando mai?????
RispondiEliminachiedilo a Casarini
Corradini non giocherà piu in nazionale. non lo vogliono piu
RispondiEliminaCerchiari a Ferrara? Solo un errore. Mi permetto di dire la mia su Corradini, é un giocatore fortissimo, non so cosa sia successo ma nemmeno Modena può fare a meno di un giocatore così. Rispondo anche a chi mi chiede di diversificare i punti assegnati per il regionale a seconda delle regioni (sarebbe logico), ma dove li trovo i risultati? E in ogni caso vorrei ricordare che tutto é iniziato quasi per scherzo anche se mi fa piacere notare che la cosa ha mosso interesse.
RispondiEliminaSarà anche un gioco ma dovrebbero imparare a giocare in molti. Magnifico lavoro.
RispondiElimina