Il biliardo é un universo troppo vasto per avere la pretesa di fornire una informazione completa in un unico spazio, figuriamoci in un blog come questo, pensiamo però di fare cosa gradita pubblicando alcuni risultati e notizie di un mondo non troppo lontano dal nostro.
CERVIA: IL MESE DEL BILIARDO |
Enrico ROSA (Rimini) vince il suo primo campionato italiano master battendo in finale Angelo Corbetta (Forlì). Sul gradino più basso del podio: Marco Mazzarini di Savignano (che ha chiuso in testa alla classifica con un punteggio record, proprio davanti al neo campione) e Luca Molduzzi (Ravenna).
Nella specialità goriziana (master) Iuri Minoccheri leader della classifica si deve accontentare del gradino più basso del podio (pari merito con Maurizio Zoffoli). Lo scudetto lo vince Valerio BERSANI che supera in finale Marco Merloni in un derby tutto cesenate.
I ravennati Roberto Ravaioli e Piergiorgio Alessandrini hanno conquistato il tricolore a coppie della specialità goriziana battendo Walter Caporali e Marco Biagini (Cervia), al terzo posto si sono piazzati i bolognesi Andrea Ribani e Fabio Giustiniani ed i fiorentini Andrea Ceccatelli e Giorgio Pellegrini.
Marta MORO di Pordenone vince nella categoria donne, seconda Laura Panfuli di Ravenna che in semifinale ha eliminato a sorpresa la ravennate Kirenia Cappelli, dominatrice della stagione. La MORO insieme alla reggiana Patrizia BALLESTRAZZI si é aggiudicata il titolo anche nella specialità coppie. Nel Lui&Lei hanno vinto i pavesi Serena VIGNA e Francesco GOBETTI che sono riusciti nell'impresa di battere Enrico Rosa e Kirenia Cappelli, campioni uscenti della specialità.
I ravennati Piergiorgio Alessandrini e Felice Giordani del Csb Europa superando il bolognese Guido Bonora e Stefano Martin si sono aggiudicati il titolo italiano tris a due di boccette goriziana.
Campionato Italiano categorie miste: a Cervia l'indigeno Andrea Zoffoli rivince un tricolore: con un tiro magistrale a tre sponde realizza sedici punti e porta al successo la sua squadra contro Firenze e si aggiudica il trofeo Essegicolor. La gara giocata con la formula a staffetta ha visto protagoniste nella prima frazione fino ai 40 punti le donne Cristina Lazzarini (Cervia) e Piera Bellini (Firenze), poi nella frazione a coppie Sauro Della Chiesa e Giuseppe Cardace (Cervia) hanno staccato notevolmente Stefano Chiarucci ed Alessandro Pellegrini (Firenze) consegnando il testimone ad Andrea Zoffoli (Cervia) che è riuscito a tenere a debita distanza un pur bravo Massimo Cicali (Firenze) che si dovuto accontentare di un onorevole secondo posto.
Nel Campionato Italiano a squadre (master) lo scudetto va al NAUTICO CATTOLICA (foto) con un punto di vantaggio sul Cervia. I campioni uscenti del Bellaria si devono accontentare di un anonimo quinto posto.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati