lunedì 18 aprile 2011

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE

Finale Emilia, 16 - 17 aprile 2011
UNA FINALE DA BRIVIDO
il vincitore in una recente foto d'atìrchivio (Cona: Memorial Mimosa)
Vince il modenese Davide ANDREOTTI (Miami "The Ciapet's" Bologna) che dopo un match equilibratissimo riesce a prevalere sul fortissimo quanto sfortunato Fiorenzo Leonardi, un passaggio in mezzo di acchito e uno di calcio con la boccia dell'avversario a 56. Il portacolori dello Slim Vignola ha giocato per tutta la giornata ad altissimo livello pur non riuscendo a vincere il titolo. Maratona lunghissima e altrettanto dura che ha eliminato tutti i favoriti della vigilia: Fabio Corradini, Giacomo Pacini, Sandrini, Mainardi e Messori tanto per fare qualche nome, non hanno superato le qualificazioni. Da sottolineare la prova del pesarese Forti mai visto a questi livelli. Buona la prova dei ferraresi. Meneghini e Antonioni (in campionato giocano in coppia insieme) hanno mostrato carattere e qualità.  
Ha vinto un giocatore considerato tra i migliori del ranking anche se pochi lo credevano in grado di una performance come questa. Si potrebbero fare molte considerazioni: il traguardo dei 70 punti é spesso una lotteria e non da scampo, non c'é il tempo per recuperare e non é raro che a decidere le sorti della partita sia una giocata sfortunata o fortunosa. Gli stessi sorteggi rischiano, se non di falsare, almeno di condizionare fortemente. A volte si scontrano i giocatori più accreditati già al primo turno e d'altronde non essendoci una classifica ufficiale (forse scomodare lo snooker non ha senso ma serve solo da esempio) non ci siano altre possibilità. Pensieri in libertà che nulla tolgono al merito di chi ha vinto (le regole sono uguali per tutti) e non vogliono essere una critica ma un arricchimento alla discussione. Il nostro come quasi tutti gli sport ha bisogno di evolversi, di stare al passo con i tempi, ha bisogno del contributo di tutti. Meglio proporre idee azzardate piuttosto che stare a guardare e limitarsi a ... scuotere la testa.
terzi classificati:
Mario Forti (Pesaro) e Lorenzo Cardinali (Bocciofila Castelfranco Modena)
quinti classificati:
Marco Antonioni (Star City Ferrara, Massimo Ciccionesi (Olimpico Modena), Rossano Meneghini (Star City Ferrara), Tiziano Bovo (Arci Dal Brusco Bologna)
si fermano agli ottavi:
Marco Cerchiari (Ferrari Marina Pool Modena), Massimo Rovinetti (Bocciofila Castelfranco Modena), Stefano Copelli (Ferrari Marina Pool Modena), Glauco Carloni (Pesaro), Max Basciu (Magic Blu Bologna), Roberto Nora (Marina Pool Modena, Marco Morelli (Big Star Bologna), Diego Malaspina (La Spezia)
Campione uscente: Andrea Messori (Bologna)
Ringrazio Cassoli e i suoi inviati che mi hanno permesso di utilizzare il loro canale.
contestualmente nello stesso impianto si é giocato anche il campionato individuale di 2° categoria
Maurizio MENEGON (Modena) é il nuovo campione italiano, ha superato il bolognese Andrea Lolli in una finale risoltasi all'ultimo respiro. Grande spettacolo.
terzi classificati:
Stefano Ropa (Bologna) e Fabio Parma (Bologna).
quinti classificati:
Roberto Morselli (Modena), Giacomo Forghieri I(Modena), Marco Mingotti (Bologna), Massimo Tioli (Modena)
si fermano agli ottavi:
Nicola Struzzi, Fabio Atorino, Marco Tassinari, Luca Casarini (Modena), Danilo Faenza, Rudy Lena (Bologna), Mirco Militello (Ferrara), Matteo Urbinati (Rimini).
Campione uscente: Alessandro Innocenti (Bologna)

9 commenti:

  1. Grande Briciola. Grande Antonioni.

    RispondiElimina
  2. Ha vinto la ballerina ... bravissimo. Perché lo chiamano così?

    RispondiElimina
  3. Credo lo chiamino così perché non sta mai fermo ... in ogni caso sono movimenti che lo hanno portato al titolo italiano più ambito.

    RispondiElimina
  4. la finale di 2 categoria è stata più entusiasmante perchè è finita con l'ultimo tiro. bravo MAURIZIO

    RispondiElimina
  5. 1 Domanda: ma il nostro palazzo cosi composto a voi piace?
    2 Domanda: ma la lega di ferrara e' in rosso?
    3 Domanda: quest'anno chi vince i provinciali "regalano" sempre le medaglie d'argento?
    4 Domanda: possibile che in un anno non si trova una bocciofila un capanno per fare i nostri campionati?
    Finisco dicendo che a s.giovanni dove ci sono i provinciali di bologna, e' il quarto anno di presenza, il prossimo anno contratto con un'altra bocciofila o continuazione di s.giovanni
    Non vi sembra molto piu' intelligente fare come fanno nelle altre leghe, anziche fare come a ferrara???

    RispondiElimina
  6. Ho visto la "tribuna" inguardabile, sfido chiunque a star seduto per un quarto d'ora. Proprio accogliente per un pubblico che vuol assistere al gioco... ma daiiiiii smettetela ridicoli.
    E poi perchè non si gioca di sabato e domenica?

    RispondiElimina
  7. Se qualcuno ha la foto della premiazione del campionato italiano di seconda categoria a singolo2010 e gentilmente me la volesse inviare all' indirizzo mauriziocello@gmail.com Grazie a tutti

    RispondiElimina
  8. La puoi chiedere all'arbitro che ti ha fatto la foto assieme a bertacchini, oppure a lui stesso

    RispondiElimina
  9. ascolta cazzone di questo blog, ho risposto al commento del 18 10, dell'anonimo delle ore 18:38 per spiegare i motivi di non gioco nel fine settimana e tu lo cancelli, allora spiega tu che sei molto intellegente a dire perche' non si gioca
    grazie
    Mastro Lindo

    RispondiElimina

I commenti sono moderati