giovedì 8 settembre 2011

2° TROFEO STAR CITY


SI FA GIA' SUL SERIO
Ferrara (Star City), 9 settembre 2011
Iscritte 77 coppie
Fabio Corradini E Giacomo Pacini centrano il bersaglio
la foto l'ho rubata dal blog di Iccio che ringrazio
Pronti .. via. La stagione é partita, per essere corretti, é più giusto dire che si tratta della prima di una serie di gare ad altissimo livello che anticipano il via ufficiale. La qualità dei partecipanti sottolinea l'importanza dell'appuntamento. 
Vincono i protagonisti assoluti della stagione scorsa che formano per l'occasione una coppia inedita o quasi. Vincono giocando bene, soprattutto Fabio (giocherà  questa stagione all'Avis Bologna) impressiona per facilità e continuità di gioco. Il pesarese del Ferrari Marina Pool non é in grande serata e fatica soprattutto a mettere a punto la bocciata ma non molla dimostarndo di saper gestire anche le situazioni difficili. Si devono accontentare della piazza d'onore l'atra coppia del Club Ferrari: Fiorenzo Leonardi e Andrea Fraulini, impeccabili per tutto il torneo, hanno ceduto in finale arrendendosi subito o quasi. Completano il podio i modenesi Marco Soli - Salvatore Barone (usciti in semifinale sconfitti dai vincitori dopo averli impeganti fino all'ultimo) e i bravissimi Antonio Sammartino e Marco Bondioli (Bologna) che nessuno alla vigilia avrebbe pronosticato a questi livelli. Si fermano ai quarti gli indigeni Stefano Stefani e Roberto Asnicar (a dir poco rocambolesca la loro sconfitta), i parmensi Alessandro Mattioli e Giancarlo Vecchi, Mauro Arceci e Luca Bezziccheri (Pesaro) e i modenesi Cristian Corsano e Simone Capponcelli. Daniele Molinari - Giorgio Boari (Centrale Dogato) e Gianluca Mek Borghi - Gabriele Crivellaro (grande la prestazione di Ciccio ....) perdono lo spareggio e si classificano al nono posto.
Impeccabile la direzione di gara affidata a Teto Stefani e Micky Garutti. La grande partecipazione di pubblico é testimonianza concreta del successo della manifestazione..
sullo sfondo Leonardi. in primo piano Sammartino e Bondioli (3° classificati)

16 commenti:

  1. La finale si giocherà la stessa sera dell'assemblea dell'UISP a Cona. Chissà chi avrà più partecipanti??? Ciao Guido.

    RispondiElimina
  2. Io andrei volentieri a Cona ma purtroppo dovrò giocare la finale allo Star City. Non mi pioace qualificarmi e poi dare buca ...

    RispondiElimina
  3. Ciao Ivan, il nome di Borghi e' Gianluca... perche' Luca e quello che giocava allo Star City 2

    RispondiElimina
  4. Corradini é il più forte, peccato non vederlo a Modena. Bravo Sgrigna sei sempre troppo sottovalutato. Ma questa gra vale per la classifica?

    RispondiElimina
  5. Se per la classifica intendi il "gioco" del ranking, la risposta é no. Nello spazio apposito ci sono le gare e il campionati validi. Aggiungo che se no sbaglio, Sgrigna é Marco Soli, lo specifico a beneficio di chi non lo sa. Condivido il giudizio tecnico é un signor giocatore ma non mi sembra che sia sottovalutato.

    RispondiElimina
  6. sono arrivate in finale anche coppie non particolarmente accreditate a dimostrazione che nel biliardo non c'é niente di scontato. questo dovrebbe insegnare qualcosa anche a ferrara. tutti quelli che non si iscrivono perché danno per scontato di non essere all'altezza dovrebbero cambiare mentalità.

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo. Le gare non sono come un campionato a squadre, le sorprese sono più frequenti. A Ferrara non é sempre stato così una volta le gare erano affollate.

    RispondiElimina
  8. Probabilmente c'é anche un problema economico, non é la quota ad essere alto ma le possibilità calano sempre.

    RispondiElimina
  9. Quando le gare erano veramente affollate , 80 , 90 coppie minimo con punte anche più alte , due prima categoria non giocavano in coppia . sarà un caso? e la regola valeva a livello nazionale . parlo della fiabs dove 20anni fà giocavano tutti i più forti . e poi oggi è già molto se una coppia non favorita vince a sorpresa un girone , non ricordo una gara di un certo livello vinta da una "sorpresa" , voi ne ricordate? quindi smettetela di prendere per i fondelli quelli la cui unica funzione è di portare l'obolo per arricchire il montepremi

    RispondiElimina
  10. L'anno scorso Brina e Campi sono arrivati secondi ai campionati italiani arrivando a 63 o 64 punti condue pallini seccati. Barboni ed Bui hanno vinto il memorial Grandi, solo per citarne alcuni. Da quando esprimere un'opinione in modo educato significa prendere per i fondelli qualcuno?

    RispondiElimina
  11. ma non si chiama bondioli mi sembra gilli o sbaglio?per me é il figlio di giulio.....

    RispondiElimina
  12. è vero , e nello stesso anno bui e barboni hanno vinto anche la gara di cona . e chiedo scusa sulla mia espressione che è stata malintesa ,non volevo essere offensivo . volevo solo dire che per dare stimoli ai giocatori medi forse quelli più forti dovrebbero farsi carico anche di farli crescere . ricordiamoci che anche il grande cerchiari è cresciuto sotto l'ala di marani e che 20anni fa i vari molduzzi , parma,draghetti ,fava ,lizzi facevano tutti le gare coi 2a categoria ed hanno fatto crescere la generazione di oggi ,che invece non vuol dar via neanche le briciole ,salvo lamentarsi se a ferrara fanno gara a 40 coppie e a bologna fanno un campionato master con gironi da 9 squadre . possibile che i master ,nostrani e non solo, siano esenti da colpe ? ....nel '90 al memorial paolucci a porotto si iscrissero 312 singoli ( 39 gironi) tutti ferraresi , oggi si fanno 48 singoli in un provinciale , possibile che non significhi nulla ?

    RispondiElimina
  13. Va tutto bene cosi perchè non cambiano mai.Ci vuole un segnale forte non iscriversi e vedrai che quando rimangono da soli a far gare, qualcosa cambierà.

    RispondiElimina
  14. si fa la caccia a 100 € e quello il problema, si vedono finali non giocate per dividersi il montepremi,è vergognoso,la passione passa in secondo piano e come dice giustamente il saggio non si abbassano a giocare con gente come me che non sono nessuno perchè non posso farli vincere,non vogliono far crescere il movimento per loro va bene così

    RispondiElimina
  15. Io sono di Bologna, mi piace l'idea delle gare miste per far crescere il livello, ma credo non sia possibile, almeno da noi, perché i giocatori di 1a o 2a vengono definiti dalle squadre in cui giocano, cosa a mio avviso sbagliatissima. Questo già porta la conseguenza che molti giocatori di "1a" fanno la 2a e facendo le gare miste sarebbero ancora più incentivati a fare così.

    RispondiElimina
  16. Tieni conto che a bologna ci sono quasi il doppio di iscritti, da voi le iscrizioni alle gare sono sempre di 70, e poi adirittura di A2 c'e' ne sono di piu', qui a ferrara fanno fatica ad arrivare 45/50 iscrizioni, e di A2 un pochino di piu', qui a ferrara nessuno a voglia di regalare dei soldi ai giocatori che sono master o prima categoria, aspettano gare di seconda categoria e quelli di serie B aspettano le loro gare....
    Questa e' la verita'

    RispondiElimina

I commenti sono moderati