Ferrara (Star City), 9 marzo 2014
Saranno disputate le due gare per lo scudetto provinciale e la partecipazione ai campionati italiani (Nonantola, 12 - 13 aprile 2014).
MASTER
UNA GRANDE COPPIA
Daniele Nava e Marco Galimberti (Arci Tre Cona - Arci Gambulaga) superano agevolmente in finale Rossano Meneghini e Roberto Fogli Iseppe (Centrale Dogato) e giocheranno l'anno prossimo con lo scudetto al petto.
3° classificati:
D. Vaccari - F. Bruschi (Star City Ferrara) e Sergio Pennini - Marco Roma (Arci Tre Cona)
5° classificati:
Stefano Stefani - Roberto Asnicar (Star City Ferrara), Luca Maini - Marco Antonioni (Arci Tre Cona), Samuele Cavazzoni - Roberto Fioravanti (Arci Tre Cona), Maurizio Bottoni - Mattia Giberti (Centrale Dogato)
Classifica finale dopo le quattro
Daniele Nava e Marco Galimberti (Arci Tre Cona - Arci Gambulaga) superano agevolmente in finale Rossano Meneghini e Roberto Fogli Iseppe (Centrale Dogato) e giocheranno l'anno prossimo con lo scudetto al petto.
3° classificati:
D. Vaccari - F. Bruschi (Star City Ferrara) e Sergio Pennini - Marco Roma (Arci Tre Cona)
5° classificati:
Stefano Stefani - Roberto Asnicar (Star City Ferrara), Luca Maini - Marco Antonioni (Arci Tre Cona), Samuele Cavazzoni - Roberto Fioravanti (Arci Tre Cona), Maurizio Bottoni - Mattia Giberti (Centrale Dogato)
Classifica finale dopo le quattro
S. Stefani - R. Asnicar (Star City Ferrara): 86, S. Cavazzoni - R. Fioravanti (Arci Tre Cona). 72, M. Bottoni - M. Giberti (Centrale Dogato): 66, L. Maini - M. Antonioni (Arci Tre Cona): 62, R. Meneghini - R. Fogli Iseppe (Centrale Dogato): 52, D. Vaccari - F. Bruschi (Star City Ferrara): 51, N. Ferri - M. Tonioli (Arci Ruina): 33, M. Graziani - S. Vandini (Arci Cona): 32, D. Nava - M. Galimberti (Arci Tre Cona - Arci Gambulaga): 31, S. Pennini - M. Roma (Arci Tre Cona): 31, L. Faccioli - M. Nalli (Sole Vigarano Mainarda): 30, G. Fabbri - M. Fiorini (Arci Tre Cona): 28, M. Bregoli - M. Orlandi (Star City Fusion): 28, D. Frati - G. Adami (Star City Ferrara): 26, P. Rizzati - L. Blanda (Star City Ferrara - Arci Tre Cona): 22, M. Pivanti - I. Forlani (Arci Final di Rero): 22
1° CATEGORIA
ATTENTI A QUEI DUE ...
Ilves Baricordi e Luciano Marchetti (Star City - Fusion) superano in finale i bravissimi Paolo Saggia e Mattia Mantovani (Acli Viconovo) e vincono il titolo.
3° classificati:
3° classificati:
Daniele Molinari e Alessandro Maini (Centrale Dogato) e Edoardo Callegari e Giorgio Ferraro (Arci Gambulaga).
Classifica finale dal 17° al 32° posto
A. Zanzi - C. Buriani (Centrale Due Dogato): 19, R. Longatti - T. Rosatti (Centrale Due Dogato): 16, L. Villa - M. Montorio (Centro Ramasa): 16, E. Grandi - M. Lugli (Centrale Due Dogato): 15, P. Pizzirani - C. Gallerani (Paolo Cento): 13, E. Bolognesi - A. Selvatici (Centro Ramasa - Arci Cona): 13, I. Baricordi - L. Marchetti (Star City - Fusion): 12, D. Molinari - A. Maini (Centrale Dogato): 9, A. Antonioli - D. Poltronieri (Star City Fusion): 9, D. Alessi - M. Occhiali (Acli Viconovo): 9, A. Bolognesi - M. Campi (Arci Cona): 9, E. Callegari - G. Ferraro (Arci Gambulaga): 6, P. Saggia - M. Mattia (Acli Viconovo): 6, R. Mantovani - P. Cacciari (Acli Viconovo):6, P. Maini - I. Talmelli (Arci Cona): 6, S. Trasforini - A. Bianchini (Aics Pontemaodino - Star City Ferrara): 6
formula indovinata se per paretecipare bastano 2 partite vinte in 4 gare
RispondiEliminaCerto non è una gran selezione ma invece di fermarsi agli effetti bisognerebbe tentare di risalire alle cause. La formula può non piacere ma la adotta anche Modena e lì funziona. Contesto diverso? Sicuramente. La domanda è quali sono le differenze ... Probabilmente qualcuno sta già pensando di tornare ai campionati a iscrizione, anche questa scelta è possibile, basta però ricordare che negli ultimi anni hanno partecipato una quarantina di coppie. Forse sarebbe più utile provare a ricercare le cause vere e introdurre qualche novità (iscrizioni, serate, sabati, domeniche, ecc.). Tentar non nuoce.
Eliminaoppure come si fa a modena, girone da 4 e non da 8 e la 2 giornata spareggi
RispondiEliminaguarda caso ferrara a sempre quel coglione che non gli va bene mai niente!!
ciao giorgio
Galimberti concede il bis!!!! Campione provinciale coppie e singolo.Grande gallone
RispondiEliminaE andiamo...grande maestro 6 un campione..un.altro titolo dopo quello di blanda....arci cona 3 con il vento in poppa...alla faccia di qualcuno. ....
RispondiEliminaNon so a quale faccia ti riferisci ... spero alla tua visto che la conosci solo tu. Compilmenti a Marco e Danielsan (Daniele meriti fan un po' più coraggiosi). Una coppia fortissima.
EliminaIvan , della lega non si sa niente? Chi fa la squadra?
RispondiEliminaNo, non so nulla.
EliminaBellissima formula di finali.... spettatori totali 5, assenteismo da parte dei giocatori a fare la finale pari 30% , targhe o coppe per i finalisti 0, disputata in un locale dove porta spesso il maggior numero di finalisti e sono riusciti a far partecipar agli italiani coppie che durante l'anno hanno fatto poco (di risultati) e lasciato a casa quelle meritevoli... complimenti alla nostra federazione continuiamo a farci ridere dietro
RispondiEliminaHo pubblicato il commento per poter esprimere un paio di considerazioni, la prima: non é tutta colpa della federazione. E' vero che la formula si é rilevata inadatta (non ci si può qualificare con sei punti) ma sul 30% di assenze ci sarebbe da scrivere molto (ho criticato i miei compagni che non si sono presentati, anche se non era un boicottaggio ma l'impossibilità a partecipare). Si poteva prevedere la sostituzione ma, con chi? Visti i punteggi ...
EliminaAltra considerazione: i Gran Prix organizzati così mostrano di non garantire la partecipazione necessaria, non ci sono formule magiche, si deve affrontare il problema con i giocatori. A La Spezia l'ultima gara a coppie hanno fatto 26 batterie da 8. Non credo servano commenti. Per onestà intellettuale dico che alla riunione all'Uisp sono stato tra quelli che sostenevano questa esperienza, almeno come esperimento. Alla luce dei risultati va rivista. Però se ci si limita a tornare alla vecchia formula non si risolverà granché. Una riunione sull'argomento con capitani e consiglio può aiutare.
Selezione già fatta
RispondiEliminaQuali sarebbero le coppie meritevoli???
RispondiEliminaMi riferisco alla faccia di quelli che puntuali criticano sempre quelli del cona....basta vedere tutti i commenti...e io sono un gran fans di daniele....il piu forte puntista d ferrara insieme a teto....
RispondiEliminaseguo sempre questo blog e non homai letto critiche su Nava anche se non mi sembra la sua miglior stagione. Se poi perde a dogato con la 2 squadra la colpa non è certo di chi dice che c'è qualcosa che non va.
Eliminaspero che daniele ne abbia anche di più sportivi di fans.
EliminaA parte il fatto che a Dogato con la 2 squadra non ha perso
EliminaHa perso 4 - 2 (hanno vinto solo Antonioni e Roma/Nava).
EliminaCon un bocciatore così è facile far bella figura...
RispondiEliminaTutto il blocco star city e qualche coppia del dogato.
RispondiEliminaNelle foto si vedono anche i trofei, belli quelli di Ferrara
RispondiEliminaFaccio parte di quelle coppie che immeritatamente ha partecipato ai provinciali avendo vinto la miseria di 3 partite in 4 gare, ma ritengo che in parte l'insuccesso della manifestazione sia colpa dei giocatori stessi, infatti mancavano all'appello 8 coppie, decisamente troppe per non pensare che alla base ci sia più di qualcosa da rivedere.
RispondiEliminaLa federazione avrebbe dovuto pretendere conferma alla partecipazione una settimana prima in modo tale da sostituire con riserve gli eventuali buchi ma ci sarebbe stato comunque il rischio di non raggiungere 32 coppie.
Non ricordo il numero delle coppie partecipanti negli anni passati ma 24 credo sia il minimo storico.
Alla luce dei fatti il ritorno all'iscrizione libera sembra decisamente la formula migliore.
tengo a precisare che mercoledi' sera ho telefonato a Barbieri, d'accordo con il mio capitano, avvisando che tre coppie del Centrale Dogato non sarebbero state presenti alla gara per motivi di lavoro e personali. Quindi la federazione era a conoscenza delle assenze e ha avuto il tempo per potere fare le sostituzioni.
EliminaTanto Per precisare le coppie mancanti erano 7 nei prima e 1 nei master.
RispondiEliminaper precisare la precisazione erano 6 e 2
EliminaMi aggrego al commento di Antonioli...che colpevolizza i giocatori.Un po di correttezza da parte di tutti sarebbe cosa gradita.Aggiungo poi anche x lo svolgimento non proprio regolare della gara.Un Baricordi che gioca la semifinale nel "suo" biliardo...lo trovo anomalo...visto che ce ne sono diversi!Fosse capitato a lui di trovare una coppia che gioca nel biliardo di casa...immaginate solo le discussioni!
RispondiEliminaIn una manifestazione come questa i biliardi si decidono in base al tabellone. Baricordi ha vinto perché ha giocato meglio. Mi sembra poco significativo rispetto a una manifestazione che ha dimostrato quanta strada deve fare ancora Ferrara per allinearsi alle federazioni all'avanguardia. La cosà più utile sarebbe cogliere qualche insegnamento e iniziare a lavorare per un futuro diverso.
EliminaLa selezione viene fatta da Brunelli star city1 e Fioravanti Cona 3
RispondiEliminaPer l' anonimo delle 13,08 devo credere che tu(se sei un giocatore di biliardo) non hai mai perso una partita sul tuo biliardo? Forse se Baricordi ha vinto è perché ha giocato meglio.....
RispondiEliminaBaricordi e Marchetti avevano le carte in regola per vincere a prescindere, ma che valore può avere un provinciale vinto con sole 2 partite? La prima parola che mi viene in mente è RIDICOLO, ieri si è consumato un fallimento totale!
RispondiEliminaNon é colpa di Baricordi e Marchetti se non si sono presentate le coppie qualificate. Può essere vero che la gara é stata discutibile ma, il valore delle vittorie di Daniele e Galo e Marchetti - Bari non può essere messo in discussione, sarebbe antisportivo.
EliminaNon volevo assolutamente metterli in discussione, infatti ho fatto una premessa come puoi ben leggere..onore e merito ai vincitori sempre! E' proprio perché stiamo parlando di coppie di gran valore che loro stessi non meritavano una gara assurda.
EliminaGiocare in casa di una delle squadre più forti e giocare sul proprio biliardo può capitare , perchè c'erano solo 9 biliardi a disposizione, ma poteva capitare anche a Cona o altrove. Giocare in casa una fase finale è sempre un vantaggio.. Per il prossimo anno sarebbe bello farle sui biliardi nuovi.
RispondiEliminaDopo il provinciale a squadre arrivano anche il singolo e la coppia, non male..
RispondiEliminaCerte che le coppie di Dogato in prima cat non si sono presentate, e quella di Cento che dimostra che fanno le gare solo a Cento o zone limitrofe..
RispondiEliminaanche quelle del centrale fanno le gare a cento o zone limitrofe? interessante.
EliminaStrano che i commenti sullo star city favorito sui propri biliardi non siano stati fatti dopo il prov. Singolo..forse xke non hanno vinto..critiche a orologeria. .
RispondiEliminaModena Finale Master Singolo a Nonantola:
RispondiEliminaspettatori 7/8 compresi 2 arbitri.......
penso che la formula sia fatta solamente per raccogliere le iscrizioni nelle gare a punteggio fregandosene del gioco del Biliardo e dei giocatori....qualche finto moralista storcerà il naso, nessun montepremi finale nonostante che nelle gare a punteggio ogni iscrizione sia maggiorata di € 3 a giocatore....se si pensa di far crescere il movimento in questo modo....
Saluti a tutti
E il gruppo di S.Martino dov'è?
RispondiEliminabaricordi a dogato è una certezza singolo con poli coppie molinari Maini pennini giberti roma nava petroni rizzati
RispondiEliminami sa che hai bevuto
EliminaDel ritorno di Baricordi e Melchiori si parla da tempo (Dogato è casa loro ...), così come della partenza di Bottoni. Tutto è possibile ma le dinamiche del Centrale sono più complesse rispetto alle semplificazioni che leggo. Intanto le squadre sono due (per ora) e gli equilibri sono importanti e manca ancora molto alla fine della stagione per avere certezze. Posso solo immaginare che Fogli Iseppe, Sandro Occhi, Meneghini, Giberti, Boari, Lugli, Grandi, Andrea e Sandro Zanzi, Manzalini, Molinari, Alex Faggioli, Buriani, Longatti, Rosatti, non si muoveranno da Dogato, non ne ho citati alcuni solamente perché non ho avuto contatti diretti, se si sono trovati bene, non ci saranno problemi. L'obiettivo è fare tre squadre pertanto ... avanti c'è posto.
Eliminal'ho scritto tempo fa. il centrale sarà questo,
Eliminafogli e antonioni (o vandini) singoli, melchiori e baricordi, briciola e giberti, grandi e lugli, boari e occhi le coppie.