giovedì 13 marzo 2014

OVER 60: 18° E ULTIMA GIORNATA

Mercoledì 12 marzo 2014
SCATTO FINALE
Il clou dell'ultima giornata andava in scena a Tamara dove ci si giocava l'accesso alle semifinali. L'ha spuntata l'Arci Cona grazie a un preziosissimo pareggio. Una stagione regolare che ha confermato i pronostici della vigilia: tre squadre che fanno corsa di testa (anche se finora il Centrale non é mai riuscito a emergere davvero) e il gruppo a lottare per le posizioni di ... rincalzo. Favorite d'obbligo le due di testa che negli ultimi anni si sono alternate nel cucirsi lo scudetto al petto. Sulla carta la semifinale più tirata dovrebbe essere quella tra i dogatesi e la Ferrarese anche se quest'ultima ha lasciato solo un punto nei due scontri diretti. Nel biliardo non si può mai dire ma i diciassette punti di ritardo dei conensi dalla capolista la dicono lunga. Anche se il 17 .... Lotta durissima invece promette il Trofeo Estense considerando che tre delle quattro squadre in lizza sono divise da un solo punto.
partite
Pavani Tamara - Arci Cona: 2 - 2, La Ferrarese - Centrale Dogato: 3 - 1, Bocciofila S. Bartolomeo -  Filo Argenta: 2 - 2, Arci Final di Rero -  Star City Ferrara: 1 - 3 Riposa: La Piazza Massafiscaglia.
classifica finale
Star City Ferrara: 47, La Ferrarese Ferrara: 46, Centrale Dogato: 42, Arci Cona: 30, Filo Argenta: 29, Pavani Tamara: 29, Arci Final di Rero: 28, Bocciofila S. Bartolomeo: 23, La Piazza Massafiscaglia: 14.
Le prime quattro squadre disputeranno le semifinali (1° contro 4° e 2° contro 3°), quelle dal quinto all'ottavo posto disputeranno il Trofeo Estense. Gli incontri si disputeranno tutti a Voghiera (Teatro Verdi).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati