martedì 30 maggio 2023

RAGNO AZZURRO - GARA LIBERA COPPIE 2022/2023 - 3° SERATA

Ragno Azzurro Massa Fiscaglia, Via A. Gramsci, 37
Martedì 30 maggio 2023

girone 5 
UNA VITTORIA NON SCONTATA 
Vincono Daniele Marchetti e Ebrisid Qorri (Rinascita S. Martino) regolano senza grandi affanni Giacomo Stagno e Omar Homsi (Big Star Padulle), partita molto fallosa da parte dei bolognesi che non sono mai sembrati in grado di mettere in discussione l'esito della partita. I vincitori erano arrivati in finale superando Stefano Braga e Andrea Neri (Centrale Casumaro - Paolo Cento) e prima ancora Mirco Belluzzi e Giulio Gilli (Sole Rosso Vigarano Mainarda - La Svolta Bondeno). I bolognesi si erano liberati, rischiando sul finale, di Luca Bellagamba - Erik Stagni (Ragno Azzurro Massa Fiscaglia) e Marco Silvestri - Giuseppe Cuoghi (Polisportiva S. Faustino - Polisportiva S. Vito).
Roberto Asnicar - Cristiano Buriani (Paolo Cento - Centrale Dogato) e Daniel Destino - Manuel Marchesi (Equipe Charlot Casalecchio - Corticella) erano usciti alla prima, a testimoniare il livello della serata.
spigolature:
spesso ho sentito accomunare Daniele a Luciano Marchetti, ieri sera dopo l'ennesimo "buon sangue non mente" ho appurato che non c'é nessun legame di parentela, magari quando vincerà il titolo nazionale ....

girone 6 
A VOLTE VINCONO ANCHE I PIU' FORTI ....
Stefano Copelli
e Pietro Nasi (Olimpico - Villa D'Oro Modena) superano in scioltezza Marco Tolomelli e Stefano Malagoli (Equipe Charlot Casalecchio), partita attenta, sempre in controllo, favorita dal fatto che i bolognesi non hanno ripetuto le prove precedenti. Poche difficoltà anche contro Battaglia e Matteo Pusinannti (Arci Cona - Centrale Voghiera), con Vincenzo stranamente poco prolifico alla bocciata. Assai più complicato il debutto contro Martin Rivola e il campione nazionale in carica (con Christian Rubini) Daniele Mariotti che si sono bloccati a 69, facendosi recuperare un vantaggio cospicuo. Lo stesso trattamento avevano riservato i portacolori del Charlot a Pietro Stagno e Alexandro Giannini che con due bilie in mano a 68, si erano dovuti arrendere, un calcio basso di due sponde quasi impossibile realizzato da Malagoli. La bellezza del biliardo commentava qualcuno .... non so se Alxandro e Pietro abbiano pensato lo stesso.
Completavano la griglia della serata:
Stefano Trasforini - Stefano Biondelli (La Piazzetta Pontemaodino - S. Alberto), Stefano Castaldi - Paolo Rizzati (Rinascita S. Martino), Daniele Alessi - Silvio Marcheselli (Havana Fusion Ferrara - La Fenice)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati