sabato 8 gennaio 2011

SERIE MASTER: 12° GIORNATA (1° DI RITORNO)

INIZIA IL GIRONE DI RITORNO
Si riparte … ed è una ripartenza tutt'altro che banale. Nel girone uno le gerarchie si delineano con maggior nettezza, i campioni vincono seppure di stretta misura il derby e mantengono inalterato il vantaggio sull'Arci Due Sabbioni che ha vinto il big match sfruttando il fattore campo. Il secondo posto si allontana sempre più per l'Italia che nonostante l'indiscusso valore dei singoli non riesce a decollare. Non sfrutta il turno favorevole l'Arci S. Nicolò che nonostante gli innesti importanti fatica a fare il salto di qualità.
Ancor più movimentato l'atro girone: l'Arci Cona Uno perde clamorosamente il derby e ora si vede braccato dal Centrale Dogato che ha raso al suolo il Circolo Campagnolo. Riprende la sua marcia l'Arci Uno Sabbioni che strapazza l'Acli a VIconovo e fa un passo decisivo per tagliare il traguardo della regular season in prima posizione. Dispiace vedere la Portuense di Sim Scalabrin ultima ma da quelle parti le magie sono possibili.
Venerdì 7 gennaio 2011
girone uno
Antico Circolo Uno Marrara - Adelante XII Morelli: 3 - 3
Arci Due Sabbioni - Italia Uno Mirabello: 4 - 2
Bocciodromo Quattro Ferrara - Sole Uno Vigarano M.: 3 - 3
Bocciofila Uno Bondeno - Arci Uno S. Nicolò: 3 - 3
Rinascita Due S. Martino - Paolo Uno Cento: 4 - 2
Star City Due Ferrara - Star City Uno Ferrara: 2 - 4
classifica

Star City Uno Ferrara 51
Arci Due Sabbioni 47
Italia Uno Mirabello 41
Star City Due Ferrara 40
Arci Uno S. Nicolò 37
Paolo Uno Cento 34
Bocciofila Uno Bondeno 33
Rinascita Due S. Martino 33
Bocciodromo Quattro Ferrara 32
Sole Uno Vigarano Mainarda 31
Antico Circolo Uno Marrara 27
Adelante XII Morelli 26
girone due

 Acli Uno Viconovo - Arci Uno Sabbioni: 1 - 5
Aics Uno Pontemaodino - Portuense Uno: 4 - 2
Arci Due Cona - Arci Uno Cona: 5 - 1
Arci Uno Ruina - C.R.C. Uno Copparo: 4 - 2
Campagnolo Cotignola - Centrale Dogato: 0 - 6
Riposa: Arci Donzella
classifica

Arci Uno Sabbioni 47
Arci Uno Cona 40
Centrale Dogato 39
Aics Uno Pontemaodino 35
Arci Donzella 35 *
Arci Due Cona 32
Campagnolo Cotignola 32
Acli Uno Viconovo 29
Arci Uno Ruina 24
C.R.C. Uno Copparo 24
Portuense Uno Portomaggiore 23

* = riposo effettuato
in rosso una partita in meno

16 commenti:

  1. c'e del vero sulla notizia che i due sabbioni vogliono ritirare le squadre perchè non ci sono piu' soldi? pura curiosità senza polemiche.

    RispondiElimina
  2. si le avrebbero gia ritirate, ma paganini e bertacchini hanno detto che li squalificano tutti x un anno.... e allora finiscono l'anno o forse cambiano sede di gioco

    RispondiElimina
  3. Esattamente sono due anni di squalifica a tutti gli iscritti tesserati di quel bar, in piu' danno la squalifica anche al gab, questo vuole dire, non piu' campionato e gare in quel bar per due anni
    Forse e' meglio che finiscano l'anno al sabbioni se e' vero che non c'e' piu' la "Fresca"

    RispondiElimina
  4. ma sei sicuro che il cona uno ha perso 5 a 1?

    RispondiElimina
  5. Forse nessuno all'inizio pensava che a metà campionato i giochi fossero ancora aperti, non per la vetta, lo Star City é la più forte anche se meno forte dell'anno scorso e il Sabbioni uno con alti e bassi é l'altra grande ma per le altre piazze é difficile fare pronostici. L'equilibrio sembra dovuto alla mediocrità del gioco (e al poco impegno dimolti giocatori), non a caso nei nei tabellini delle gare nazionali di ferraresi non se ne vedono (l'eccezione conferma la regola). Anche a Dogato (una bella gara organizzata nel periodo giusto) si é vista la differenza con le altre federazioni. Resto convinto che c'é un problema di qualità dell'organizzazione, servono regole precise ma i giocatori hanno responsabilità concrete (non partecipare ai campionati provinciali non é una nprotesta é una rinuncia a misurarsi e a crescere). C'é tutto un girone ancora da giocare, é adesso che bisogna programmare la nuova stagione magari rilanciando quel girone unico che a Modena ha fatto la differenza. Il biliardo ha un'attrazione formidabile, sopravvive anche agli errori di chi lo pratica ma abusarne é un delitto.

    RispondiElimina
  6. perché ogni squadra non fa avere per iscritto le sue proposte alla lega così da poterne trarre una sintesi e "obbligare" il presidente a discuterne in assemblea?

    RispondiElimina
  7. E QUALI SONO LE PROPOSTE???

    RispondiElimina
  8. LA PRIMA PROPOSTA E PIU GNOCCA NEI BAR AL VENERDI SERA.....:-) :-)

    RispondiElimina
  9. Per l 'anonimo del 8 gennaio ore 22,09
    Della situazione del Arci Sabbioni non so assolutamente nulla e tantomeno ho detto di voler squalificare qualcuno per 2 motivi
    1) Non conosco la situazione
    2) Le squalifiche del Coordinamento Nazionale le stabilisce la commissione disciplinare e non il sottoscritto ( io non faccio parte della commissione disciplinare )
    Pertanto la tua affermazione è priva di fondamento.
    Cordiali saluti
    Vanni Bertacchini

    RispondiElimina
  10. A Vanni Bertacchini,
    colgo l'occasione per ringraziarti per aver messo la nostra locandina nel blog, ci avrebbe fatto piacere averti tra noi ma sarà per un'altra volta. Come hai visto sono tornati sul gradino più alto del podio due modenesi. Grazie anche per la precisazione e tanti auguri di buon anno (anche se con un po' di ritardo).

    RispondiElimina
  11. BERTACCHINI NON SA MAI NULLA DI QUESTE COSE, MA ALLORA PERCHE' VIENE NELLE NOSTRE ASSEMBLEE, FORSE QUANDO PARLA CON PAGANINI SU QUESTE COSE IL NOSTRO CARO PRESIDENTE NON SA COSA O COME DEVE FARE, ESEMPIO: IL GIOCATORE DEL SABBIONI SQUALIFICATO LO HA FATTO GIOCARE IL MERCOLEDI 1 DICEMBRE, ALLORA A QUESTO PUNTO E' MEGLIO METTERE I NOMINATIVI E NON SCARTARE UNA SERA, ANCHE PERCHE' EVIDENTEMENTE IL SABBIONESE NE HA SCARTATE DUE DI SERE..UN'ALTRO ESEMPIO: UN GIOCATORE DI 287 PUNTI LO FA GIOCARE IN GARE DI SERIE B....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH PAGANINI...SA FARE IL SUO LAVORO OPPURE GLI PIACE PRENDERE PER IL CULO NOI GIOCATORI?????

    RispondiElimina
  12. Nando per fortuna che viene ... non é Bertacchini il problema (l'attività nazionale funziona eccome), il problema siamo noi' nell'ultima riunione i presenti erano 5 di cosa parliamo e se il presidente fa quello che vuole una ragione ci sarà pure.

    RispondiElimina
  13. allora ci teniamo i capitani che abbiamo, e stiamo zitti per sempre, anche se alle gare ci fa' pagare 20,00 euro, e LASCIAMOLO fare ancora gironi da 8, per poi andare a casa alle 3,10....(SUCCESSO A ME)!!!
    Veramente siamo RIDICOLI

    RispondiElimina
  14. sono d'accordo, non so se siamo ridicoli, sicuramente c'é qualcosa che non va. Ma in questo cosa c'entra Bertacchini?

    RispondiElimina
  15. Per Nando
    Non so nulla della questione che riguarda il sabbioni quidi ribadisco che chi ha scritto su questo blog che ho minacciato i giocatori del sabbioni di squalifica ha detto una cosa non vera per i motivi che ho spiegato nel precedente messaggio.
    Alle assemblee di Ferrara come di altre province partecipo perchè mi invitano, e come è successo nella assemblea di settembre a Cona cerco di portare il mio contributo con idee e proposte senza la pretesa di avere la verità in tasca, certo che se alle riunioni per decidere come svolgere l' attività partecipano 5 persone diventa difficile dire che nessuno ascolta, per migliorare le cose è necessario il contributo di tutti, se questo viene a mancare serve a poco lamentarsi.
    Cordiali Saluti
    Vanni Bertacchini

    RispondiElimina
  16. Per Ivan
    Purtroppo non sono riuscito a presenziare al Centrale dogato per impegni personali.
    Per quanto riguarda la gara devo complimentarmi con l' organizzazione per la buona riuscita e per il prestigio che la gara ha conquistato di anno in anno a dimostrazione che anche a Ferrara si possono fare cose importanti con la passione e tanto lavoro
    Cordiali Saluti
    Vanni Bertacchini

    RispondiElimina