lunedì 7 marzo 2011

RISCHIO SANZIONI

La lega biliardo Uisp di Ferrara (come pure il Coordinamento nazionale) é venuta a conoscenza che alcuni giocatori del Gabs Arci Sabbioni, da alcune settimane non giocano più le partite di campionato; si avvisano tali giocatori e i rispettivi capitani che entro una settimana dovranno produrre documentazione attestante un giustificato motivo per la Uisp di tale presa di posizione, pena la messa in atto di sanzioni pesanti, come é già accaduto in alcuni casi nelle leghe di Bologna e Modena.
 
L'ufficio amministrazione dell'Uisp Ferrara sta seguendo alcuni casi di inadempienze (soprattutto formali) di alcuni bar e/o circoli; il Coordinamento boccette ha deciso che tutte le formazioni dovranno essere in regola entro la penultima settimana di campionato, pena la non partecipazione ai play off e/o, fasi finali oltre all'esclusione dal monte premi finale.

fonte: il blog di ICCIO'S

32 commenti:

  1. Adesso misureremo le coerenze, da una parte vediamo se le ragioni sono tanto forti da andare fino in fondo, dall'altra se si avrà poi il coraggio di arrivare alla squalifica. Dal comunicato si capisce che i capitani non avevano comunicato niente, il Gabs non può passarla liscia.

    RispondiElimina
  2. Ma che misureremo .... questa situazione va risolta con il buonsenso. I giocatori giocano, il campionato si porta alla fine e poi si tirano le somme. Magari il prossimo anno prima di cedere al canto delle sirene sabbionesi qualcuno ci penserà un po' di più.

    RispondiElimina
  3. Ma c'é qualcuno che deve ancora pagare? A te Ivan risulta?

    RispondiElimina
  4. Bisogna metterci gli ispettori e far rispettare le regole, basta con tutti sti misteri. Uno promette e non paga, l'altro non paga e basta. Siamo uomini o caporali ?????

    RispondiElimina
  5. Non ho il piacere di conoscere personalmente Zerbinati & C. ma vorrei esprimergli (per quel che serve) tutta la mia incondizionata solidarieta'. Ma come, in una lega che non vien squalificato NESSUNO, un giocatore e' obbligato a giocare????? L'anno scorso a Bologna tra partite "fatte" e risse e' successo di tutto, e quest'anno siam sulla buona strada, risultato NESSUNO SQUALIFICATO. Nella peggiore delle ipotesi dovra' essere squalificato il bar che non e' riuscito a garantire che la squadra porti a compimento il campionato. Ma se un giocatore e' stanco di giocare che squalifichi????????

    RispondiElimina
  6. Qualcuno ha scritto che a Bologna per un caso analogo sono scattete squalifiche. E' vero o no?

    RispondiElimina
  7. Io non squalificherei nessuno, si sono viste cose peggiori a ferrara e la lega uisp non ha squalificato nessuno,sembra quasi si voglia usare questa vicenda per attirare consensi , visto che la federazione ferrarese è in declino e tutti o quasi lo manifestano.Non usate questi ragazzi.

    RispondiElimina
  8. A Bologna come a Modena un comportamento del genere sarebbe sanzionato con una pesante squalifica.

    RispondiElimina
  9. Il mondo è vario....
    Se la lega non interviene non va bene.
    Se la lega interviene non va bene.
    Creo che cercare di concludere la stagione senza flsare il campionato sia la soluzione migliore.
    Spero che la lega di ferrara vada fino in fondo e dia finalmente un segnale di fermezza

    RispondiElimina
  10. IO HO SEMPRE DETTO CHE QUI A FERRARA CI SONO PERSONE CHE VOGLIONO SOPRATUTTO, OFFENDERE E METTERE ZIZZAGNA PER CREARE DELLE ANTIPATIE VERSO GIOCATORI DI UN CERTO LIVELLO

    RispondiElimina
  11. Ed in base a quale motivazione dovrebbero squalificare "i veneti" del Sabbioni ??? Perchè li dovevano pagare o perchè non li pagano più ?? E allora gli altri (i "cittadini delle stelle") che invece giocano perchè li pagano (e si sa) non sono da squalifica ?? Dove sta la differenza sostanziale, dato che DOVREBBE essere uno sport di dilettanti ?? Ed inoltre, li squalificano in campionato e poi li convocano nella squadra per gli italiani ?? Invece mi sembra poco giusto, anzi abbastanza ridicolo, che a questo punto del campionato ci siano ancora dei Gabs che non hanno regolarizzato la loro posizione con la UISP nel senso che ci si doveva guardare prima. Speriamo che serva di lezione per l'anno prossimo e che vengano sanzionate le società inadempienti PRIMA di influire sul campionato e non alla fine.

    RispondiElimina
  12. Ricordo ai vari dirigenti delle federazioni provinciali e nazionali che a Ferrara i soldi non li prendono solo a Sabbioni ma anche in altri bar tipo lo Star City e San Nicolò,.... e lo sanno tutti!!! Vorrà dire che successivamente si prenderanno provvedimenti anche per loro, oppure ci si sfogherà solo su di loro come capo espiatorio per salvare comunque la faccia? ....per non parlare poi di Modena e Bologna: secondo voi perchè dei giocatori di livello di Ferrara sono andati a giocare in quelle federazioni? I signori presidenti delle varie federazioni vorrebbero fare credere ai noi giocatori che non sanno che il 90% dei giocatori di Bologna e Modena di serie Master o Eccellenza, percepiscono generosi compensi? E perchè solo adesso si vogliono prendere determinati provvedimenti e prima, nonostante si sapesse, nessuno ha mai detto o fatto niente? Perfavore, un pò di coerenza e serietà..... Consiglio: occhio a "PRETENDERE", con forse troppo impeto e frettolosità, dichiarazioni di sorta o a imporre divieti vari pena minaccie di squalifiche o quant'altro, perchè si ricordi chi di dovere che per quanto concerne la libertà personale e il libero arbitrio, sono DIRITTI INVIOLABILI riconosciuti e tutelati da svariati articoli della Costituzione italiana. Spero, per il benessere del biliardo in generale, che chi di dovere ponderi appropriatamente prima di muoversi, non solo per i motivi di cui sopra, ma anche perchè si andrebbe a creare un precedente, mai sanzionato prima nonostante tutti i vertici ne fossero a conoscenza, che in futuro potrebbe creare problemi sismici alle fondamenta del biliardo!!! Scusate se mi sono prolungato e grazie per avermi ascoltato. Buon, spero, biliardo a tutti.

    RispondiElimina
  13. Lo sanno tutti che girano soldi ed é difficile impedirlo, ammesso che sia giusto, il problema non é questo. Lo sanno quando fanno gli accordi che c'é questo rischio, il problema é che smettendo adesso hanno favorito squadre e penalizzato altre e questo non é giusto. Se devono farsi sentire lo facciano ma senza stravolgere gli equilibri. Potevano giocare queste 4 partite e piantarli in asso a voghiera, facevano una bella figura loro ed era un atto di denuncia. Poi a me della squalifica non me ne frega niente, ma così hanno sbagliato. Quelli dello Star qualche anno fa hanno finito il campionato anche se non li avevano pagati. Del sabbioni nessuno deve andare in nazionale quest'anno, non per ritorsione ma per un atto di giustizia.

    RispondiElimina
  14. faccio una domanda che esula un po dal tormentone degli ultimi giorni: qualcuno sa dove si può trovare il programma delle finali degli italiani a finale emilia ed in particolare la data delle finali coppie di I° categoria?...grazie|

    RispondiElimina
  15. In effetti e' sparito il tabellone dal sito nazionale, cmq finale a coppie prima categoria era prevista per il 3 apr

    RispondiElimina
  16. Credo nel sito nazionale (solo biliardo) e ho visto qualcosa anche in quello di Iccio'S. Li trovi qui sul blog nella parte destra.

    RispondiElimina
  17. ok trovato il programma, grazie x le informazioni..

    RispondiElimina
  18. ciao qualcuno sa l'elenco dei giocatori della squadra di lega di prima?

    RispondiElimina
  19. Seba fiorini e poi tutti gli altri.

    RispondiElimina
  20. Seba Fiorini? Giusto quest'anno è uno di quelli che ha vinto molto...ah ah ah... Ma chi fa le squadre?

    RispondiElimina
  21. tutti gli altri chi sarebbero?

    RispondiElimina
  22. i soliti noti + alcuni dell'Arci Sabbioni come premio alla serietà.

    RispondiElimina
  23. che squalifichino o meno il sabbioni o i sabbionesi non me ne frega proprio niente . in fondo uno non è obbligato a giocare . trovo più penoso che ci siano squadre che non hanno ancora pagato le tessere (chissà il sabbioni come è messo). ho letto che le squadre in sospeso verranno escluse dai play off . io lo spero e noi vigileremo perchè accada , anche se magari finirà che il marrara invece di andare in b andrà al palazzetto

    RispondiElimina
  24. il marrara ha giocato ma soprattutto PAGATO l'iscrizione. Pur scarsi se chi non paga viene squalificato noi giochiamo e perdiamo come abbiamo fatto con dignità tutto l'anno.
    firmato il capitano del Marrara

    RispondiElimina
  25. UNO CHE SA HA PARLATO! silenzioooooooooooooo

    RispondiElimina
  26. ho visto l'elenco giocatori di lega 1° cat, ci sono alcuni giocatori del sabbioni, ma non ci sono i "veneti" se qualcuno pensava ci fossero ha sbagliatom e poi dico che da quei 19 in lista 5 non giocano, perche ci vanno in 14 ai campionati italiani

    RispondiElimina
  27. I titolari chi dovrebbero essere

    RispondiElimina
  28. Ha ragione il capitano del Marrara, che merita il rispetto di tutti .
    Per evitare queste situazioni dal prossimo anno la UISP si faccia pagare subito 12 tessere e quota iscrizione per ogni squadra a Settembre; poi con i tempi e modi soliti potranno essere dati nominativi aggiuntivi per eventuali tessere in piu' (sempre nel rispetto dei punti/squadra per la categoria di appartenenza). Chi non paga non inizia il campionato e va a giocare a biglie in spiaggia che a Settembre fa ancora in tempo.

    RispondiElimina
  29. Dimenticavo.
    La polemica sui "veneziani" ha seccato la pianta. Voglio proprio vedere come fanno a squalificarli. Il capitano del Sabbioni dovrebbe "denunciare" che siccome non li pagano (cosa che non potrebbe essere fatta) questi non giocano ?? E loro non possono rispondere che non giocano perchè hanno mal di schiena o problemi familiari o altre panzane del genere ?? Stiamo parlando da giorni di NIENTE perchè questo è quello che succederà, niente.

    RispondiElimina
  30. Giorguio (Ferrara)9 marzo 2011 alle ore 21:05

    Infatti stiamo parlando di niente, ma la dignità di ognuno di noi dovrebbe contare qualcosa. Comunque la giri é una vicenda squallidina, storie di ordinaria moneta, anzi monetine. Ai veneti faccio una colpa, anzi due, non aver finito ilcampionato e aver dato retta ad una squadra che si comporta così da anni. Sulle questioni amministrative caro Como l'Uisp non ha mai chiuso una stagione senza incassare il dovuto.
    Almeno su questo il Presidentissimo potrebbe confermare.

    RispondiElimina
  31. Mantovani uisp detto ROLF !!! io dico chi sono !!!!!

    primo i complimenti a Ivan per il sito
    tra i vari como..dini.. e anonimi CHE NON HANNO IL CORAGGIO DI IDENTIFICARSI c'e'chi ha centrato il problema :

    stiamo giocando ; e nessuno ci obbliga, in una lega che come statuto NON AMMETTE compensi in danaro , PUNTO!..
    si sa' e sono felice per loro che tanti li prendono .. mi fa' piacere !!! azz!! Ma NON si puo' coinvolgere il corretto e sportivo decorso di un campionato per i problemi personali .. non si puo' cercare la solidarieta' degli altri per questo tipo di problema .. come ha giustamente detto un anonimo .. le sirene hanno smesso di cantare ..finisco il mio campionato.. ONORO gli impegni che ho preso IN QUEL CAMPIONATO CHE MI STA' DANDO LA POSSIBILITA' DI ANDARE AGLI ITALIANI E AD ALTRE MANIFESTAZIONI!!!!!

    E NON PRENDO PER IL ... naso gli altri .. scrivendo sui referti i NOMI di quelli che non ci sono per COPRIRE IL PROBLEMA E' VERGOGNOSOOOOO !!

    ECCO.. COSA FA INC... a me personalmente che comunque considero tutti amici ..
    e faccio i complimenti a chi dei Sabbioni sta' cercando di onorare il campionato

    ciao a tutti

    RispondiElimina
  32. mantovani Rolf uisp12 marzo 2011 alle ore 17:17

    un piccolo chiarimento ... rispondendo all'anonimo .. azz.. mo quanti col stess cugnom !! come sui bollettini .. non si capisce mai chi vincee!!

    complimenti per il forbito parlare.. denota una ferrea conoscenza dei diritti umani e delle legislazioni correnti .. forse un praticante.. di uno studio notarile ..

    NON SI VUOLE sanzionare chi prende i soldiiii !!! .. perche' nessuno lo sa'!!!! capito ??? ci vuole un babbeo a sanzionare una mancanza che non esiste...!!

    si cerca di far capire che se non ti pagano sono problemi tuoi che non puoi riversare su 1200 giocatori (ti definisci cosi anche tu .. no?) falsando un campionato .. ci ho provato.. l'ho beccato la' .. pazienza rispetto i gli altri che fra l'altro non preso una minchia.. e il prossimo anno spero mi vada meglio .. capitoooooo ???

    ecco .. cosa si vuol sanzionare ..

    RispondiElimina