domenica 9 febbraio 2014

11° MEMORIAL MIMOSA

Gli amici di Enea in collaborazione con Arci Cona e Ospital Monacale organizzano questa gara diventata un appuntamento per tutti gli appassionati del biliardo. Possono partecipare i giocatori di tutte le federazioni senza incorrere in sanzioni (data concordata e prevista nel calendario). Edizione riservata ai singoli.
UN GRANDE APPUNTAMENTO
Sono iscritti 104 giocatori. 
serata finale:
Cona, sabato 8 febbraio 2014 alle 20.30
LA LEGGE DEI ... CAMPIONI

La foto che ritrae Fabio con Emanuele (il figlio di Enea) l'ho presa dal Blog di Iccio (Biliardo Ferrara)
Vince Fabio Corradini (Circolo Manzoni Bologna) superando in finale la sorpresa Fabio Lanzoni (Centro Ramasa). Il modenese aveva già vinto l'edizione 2011 in coppia con Messori.
3° classificati:
Roberto Fogli Iseppe (CEntrale Dogato) che ha dovuto cedere al modenese e Marco Calzolari (Caserme Rosse Bologna).
5° classificati:
Graziano Adami (Star City), Ivan Bellettati (Antico Circolo Marrara), Michele Fiorini (Arci Tre Cona), Marco Galimberti (Arci Gambulaga).
non passano allo spareggio:
Staefano Pirani (Arci Rastignano), Stefano Cesari (Antico Circolo Marrara), Andrea Muccioli (Acli S. Andrea Rimini), Luciano Marchetti (Star City Due Ferrara), Davide Foschi (Big Star Tre Funo di Argelato)

le batterie erano andate così:
Stefano Pirani (Arci Rastignano) contro Ilves Baricordi (Star City), Roberto Fogli Iseppe (Centrale Dogato) contro Davide Bongiovanni (Il Calice Budrio), Fabio Corradini (Manzoni) contro Mattia Giberti (Centrale Dogato), Luciano Marchetti (Star City Due) contro Marco Antonioni (Arci Tre Cona), Graziano Adami (Star City) contro Daniele Nava (Arci Tre Cona), Ivan Bellettati (Antico Circolo Marrara) contro Enzo Grandi (Centrale Due Dogato), Marco Calzolari (Caserme Rosse) contro Marco Roma (Arci Tre Cona), Davide Foschi (Big Star Funo di Argelato) contro Luca Blanda (Arci Tre Cona), Michele Fiorini (Arci Tre Cona) contro Omar Carlotto (Big Star), Stefano Cesari (Antico Circolo Marrara) contro Luca Borghi (S. Gabriele), Andrea Muccioli (Acli S. Andrea Rimini) contro Roberto Asnicar (Star City), Marco Galimberti (Arci Gambulaga) contro Alex Monti (Big Star Funo di Argelato), Fabio Lanzoni (Centro Ramasa) contro José Zaccartelli (Arci Villanova Bologna).
La gara é libera, regolamento Uisp, obbligo della divisa i gioco
QUOTA CAUZIONALE: € 15.00
Premi:
1°         classificato: 400 punti + trofeo
2°         classificato: 250 punti + trofeo
3° - 4°   classificati: 250 punti
5° - 12° classificati: 480 punti
I premi saranno proporzionati in base al numero degli iscritti. Parte del ricavato sarà devoluta all'Ado e all'Ant.
Per eventuali informazioni telefonare a
Marco Mazzoni: 339 4995474 e Alessandro Ajmone: 338 9927905
TERMINE ISCRIZIONI: 31 GENNAIO 2014
 Albo d'oro:  
2004 - I. BARICORDI
2005 - D. SALTARI - F. AFFINITO
2006 - M. GALIMBERTI
2007 - M. MARANI - E. DE PIETRI
2008 - R. MENEGHINI
2009 - O. CARLOTTO - F. CASINI
2010 - R. MENEGHINI
2011 - A. MESSORI - F. CORRADINI
2012 - G. DOLZANI

2013 - R. MENEGHINI - MATTIA GIBERTI
2014 - F. CORRADINI

15 commenti:

  1. Comunicazione importante!!!!!!!!!!
    Si avvisano tutti i giocatori che data la concomitanza delle batterie del regionale singolo, (questo non lo sapevamo), gli eventuali spareggi, programmati nel pomeriggio nel caso di tante batterie, saranno svolti alla sera (ore 20 circa) per dare la possibilità a chi gioca al regionale di essere presente alla fase finale del memorial.
    Scusate per il disguido, cercheremo il prossimo anno di essere piu' precisi.
    Ciao a tutti
    Gli amici di Enea

    RispondiElimina
  2. Dovrebbe essere la lega a scusarsi e non tu carissimo Mazzoni....loro hanno deciso di creare questa situazione nei confronti di chi organizza da tempo queste manifestazioni....saluti a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, c'è da dire anche una cosa, sicuramente dopo aver inserito questa regola delle gare, da molti non condivisa, è grazie al presidente Bertacchini se noi e i ragazzi di Marrara riusciamo a organizzare queste gare (parlo di Ferrara), perchè dopo averci incontrato quest' estate , Lui è riuscito a trovare queste 3 settimane in cui chiunque può fare gare libere. Sinceramente speriamo che anche i prossimi anni si riesca a proseguire su questa linea.
      Ciao a tutti
      ci vediamo al Mimosa
      Gli amici di Enea

      Elimina
    2. E' un principio sano quello di lavorare per sviluppare questo sport non fermandosi alle polemiche o alle cose che non si condividono. Sarebbe utile che questo comportamento lo seguissero tutti. Buon lavoro.

      Elimina
  3. Per Ivan(al quale faccio i complimenti per il modo di con-durre il blog) il nome di Saltari,vincitore in coppia con Affinito nel 2005,è Daniele e non Marco.

    RispondiElimina
  4. Bella gara. Bravissimi.

    RispondiElimina
  5. Ci siamo, si parte!!!
    Siamo all' undicesima edizione del memorial,
    104 i singoli iscritti, un ottimo risultato vista anche la concomitanza per sabato delle batterie del campionato regionale 1^.
    Auguriamo una buona gara a tutti i giocatori e anche agli spettatori.
    Gli amici di Enea

    RispondiElimina
  6. Complimenti x l'organizzazione
    Andrea Muccioli

    RispondiElimina
  7. Come rimarcato ieri sera, volevamo ringraziare tutti i giocatori, i familiari di Enea, l'arci ospitalmonacale e l'arci cona, i ragazzi che ci hanno aiutato negli arbitraggi, Iccio e Ivan per aver aggiornato i loro blog e i vari sponsor ,che grazie al loro contributo anche quest'anno siamo riusciti a donare all' ADO e all' ANT 510,00 euro.
    Ieri sera abbiamo ricordato anche Bruno Pozzati, un amico di tutti i biliardisti e sempre presente alle varie manifestazioni.
    Infine, avendo saputo della situazione dopo l'alluvione della polisportiva bastiglia, ci associamo anche noi alle varie iniziative per dar modo a questa realtà di ripartire, e approfittando della presenza del Presidente Bertacchini abbiamo dato nel ns piccolo un contributo.
    Arrivederci al prossimo anno.
    Gli amici di Enea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me é stato un piacere, mi é dispiaciuto non essere presente alla finale. Complimenti per l'organizzazione e grazie a voi per l'attenzione.

      Elimina
  8. ivan xche' hai messo una sorpresa lanzoni?? l anno scorso 3 al mimosa in coppia con tassinari . dopo 2 alla gara di bondeno e poi terzo alla gara di dogato.....................x me e' un giocatore che sa giocare al bigliardo e anche bene direi no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio in coppia ... non sarebbe una sorpresa (nell'ultima edizione del Memorial a Dogato ha vinto il girone contro Pacini e Cardinali) ma da singolo non credo sia attrezzato (parlo di bocciata) per competere questi livelli abitualmente. Comunque non voleva essere un modo di sminuire le sue qualità ...

      Elimina
  9. Lanzoni non e' una sorpresa, sono gli atri che sono una sorpresa, pensateci, il Lanzoni e' fortissimo come i suoi amici e basta!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati