martedì 25 febbraio 2014

CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE

Gara riservata ai giocatori che si sono classificati nell'apposita classifica dei Gran Prix. I primi 16 si giocheranno il titolo master, dal 17° al 32° posto, lo scudetto di 1° categoria.
Ferrara (Star City), 23 febbraio 2014 - Ore 9.00
MASTER
VALE UN OSCAR
Un superlativo Luca Blanda (Arci Tre Cona) batte in finale Nicola Lambertini (Arci Gambulaga) e vince questa discussa (per la formula) edizione del campionato provinciale master.
3° classificati:
Stefano Vandini (Arci Cona) e Roberto Fogli Iseppe (Centrale Dogato).
5° classificati:
Michele Fiorini (Arci Tre Cona),Marco Roma (Arci Tre Cona), Davide Faccini (Sole Vigarano Mainarda), Massimo Callegari (Star City)
Nicola e Luca posano per la foto di rito (foto Iccio)
Classifica Master
Roberto Asnicar (Star City): 75, Franco Bruschi (Star City): 72, Roberto Fogli Iseppe (Centrale Dogato): 69, Maurizio Bottoni (Centrale Dogato): 68, Massimo Callegari (Star City): 66, Andrea Bianchini (Star City): 58, Luca Blanda (Arci Tre Cona): 47, Michele Fiorini (Arci Tre Cona): 38, Fabrizio Roma (Star City Due): 36, Mirco Belluzzi (Sole Due Vigarano Mainarda): 35, Marco Roma (Arci Tre Cona): 34, Ilves Baricordi (Star City): 34, Nicola Lambertini (Arci Gambulaga): 32, Ivan Bellettati (Antico Circolo Marrara): 28, Davide Faccini (Sole Vigarano Mainarda): 28, Stefano Vandini (Arci Cona): 25
1° CATEGORIA
PRONOSTICO RISPETTATO
Vince Marco Galimberti (Arci Gambulaga) superando in finale Sergio Pennini (Arci Tre Cona).
Sul gradino più basso del podio i dogatesi Michele Lugli e Alex Faggioli.
5 classificati:
Paolo Rizzati (Star City), Marco Antonioni (Arci Tre Cona), Graziano Adami (Star City), Luciano Marchetti (Star City Due).
Galimberti e Pennini (foto Iccio)
Classifica 1° Categoria
Claudio Brunelli (Star City): 22, Sebastiano Fiorini (Aics Sabbioni): 22, Max Bonandin (Arci Tre Cona): 22, Paolo Rizzati (Star City): 19, Alex Faggioli (Centrale Dogato): 19, Michele Lugli (Centrale Due Dogato): 19, Sergio Pennini (Arci Tre Cona): 19, Marco Galimberti (Arci Gambulaga): 18, Mirco Orlandi (Star City Fusion): 18, Claudio Accorsi (Paolo Cento): 16, James Casellato (Officina 405 Porto Tolle): 16, Davide Frati (Star City): 16, Graziano Adami (Star City): 15, Marco Antonioni (Arci Tre Cona): 15, Luciano Marchetti (Star City Due): 15, Michele Trombini (Acli Corporeno): 15.
Gli accoppiamenti vedranno di fronte il 1° e il 16°, il 2° e il 15°, ecc.
Ringrazio Alessandro Antonioli per le informazioni in diretta che mi hanno permesso di pubblicare le prime posizioni a gara appena terminata e Iccio (Biliardo Ferrara) da cui ho tratto dettagli e foto per completare il servizio.

35 commenti:

  1. Con quale metodo verrà scelto il trentaduesimo tra quelli a pari punteggio ?

    RispondiElimina
  2. proprio bella questa novità dei provinciali a invito! peccato però che tutti i prima categoria che non ricadono nei 32 non possano partecipare a nessun tipo di campionato provinciale..

    RispondiElimina
  3. E con quale metodo verrà scelto il primo il secondo e il terzo visto che sono tutti e 3 a pari punti. ..

    RispondiElimina
  4. fate le gare cosi fate i punti.

    RispondiElimina
  5. a volte cercare di copiare dalle altre province si fanno delle cavolate. io penso che il provinciale debba essere a iscrizione, anche per dare la possibilità a tutti di poter ambire allo scudetto, anche a quei giocatori mediocri come me che durante l'anno per il lavoro e i turni non possono partecipare a tutte le gare e quindi non possono avere i punti per il provinciale. mi sembra un regolamento a dir poco discutibile e di cui andrebbe parlato in maiera piu' approfondita con giocatori e dirigenti.

    RispondiElimina
  6. E' stato deciso a livello nazionale e Ferrara si deve adeguare.

    RispondiElimina
  7. non è stato deciso nulla a livello nazionale. Bologna ad esempio continua a fare il provinciale ad iscrizione. e penso che Bologna sia la lega con piu' tesserati in Italia. Chi ha deciso di fare il provinciale a punteggio come a modena ha preso una decisione a livello provinciale. ma richiesta o proposta da chi? io non ne ho mai sentito parlare ad esempio.

    RispondiElimina
  8. Daccordissimo... Mai piuuuuuuu'.....!!!!

    RispondiElimina
  9. Non entro nel merito della questione, voglio solo precisare che è una scelta del provinciale.
    Vanni Bertacchini

    RispondiElimina
  10. L'idea é giusta. Premia chi disputa le gare e garantisce credibilità al titolo. A essere discutibile é tutto il resto, il fatto che quasi nessuno lo sapeva (non basta dirlo nella riunione di inizio stagione), che si continui a non dare la possibilità a chi non può giocare la sera di farlo il sabato e la domenica (bastavano un paio di gironi). Poi c'é la responsabilità degli stessi giocatori o almeno di una stragrande maggioranza che come sempre si chiamano fuori. Il problema delle gare é il primo dei problemi di Ferrara e per risolverlo servono più misure, non basta cambiare per cambiare.

    RispondiElimina
  11. Ok, sarà anche giusta, ma avendo diviso in due (master e prima) non sarebbe stato più sensato fare solo il principale ad invito e il secondo per tutti gli alitr? Cosi si permetteva a tutti i prima cat esclusi (e anche qualche master) di fare un campionato provinciale...

    RispondiElimina
  12. GRANDI BLANDA E PENNINI... CONA C'è

    RispondiElimina
  13. Formula bruttissima, non c'è limite al peggio.

    RispondiElimina
  14. E tu Ivan cosa ne pensi della formula attuata quest'anno? Sei sempre puntuale e riflessivo e sarebbe bello conoscere la tua opinione...potresti anche lanciare un sondaggio per tastare il polso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace, il rammarico sta nel fatto che per come sono fatte le gare, molti (io tra quelli) non riescono a partecipare. Poi si potrebbero studiare formule che permettano di allargare la platea, per esempio i primi 32 si giocano il master e per i prima categoria si organizza una gara aperta come per la 2° categoria. Insomma ci si può lavorare ...

      Elimina
  15. ferrara ha fatto una cavolata.................e piu' bello vincere 6 o 7 partite che 2 o 3 partite no?? poi se uno dice io faccio fatico a vincere un tot di partite ci credo..................................pienamente

    RispondiElimina
  16. Eccomi qua puntuale come sempre a sottolineare e criticare questo blog ogni volta che vince qualcuno che non e di dogato....il perché. ?semplice basta guardare le povere righe che e stato scritto su una gara penso una delle piu prestigiose della stagione se non la piu ambita dai biliardisti...neanche una foto...niente....ma forse perche e stata vinta da un giocatore del cona 3... e non da un giocatore del dogato che sicuramente da fastidio......vedo che quella di corradini ce...e allora mi da da pensare a tante cose questo blog gestito in certe circostanze molto molto molto male ....saluti a tutti e come sempre mi faro vivo al momento opportuno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un contributo importante il tuo ... sono a Roma per lavoro, quando torno mi genufletto.

      Elimina
  17. Mi sembra molto corretta questa disamina della manifestazione. se si dà la possibilità a tutti di partecipare alle gare con qualche girone sabato e domenica, o addirittura facendo qualche gara solo di domenica, forse questo regolamento non è poi cosi' sbagliato, e dovrebbe incentivare alla partecipazione alle gare.

    RispondiElimina
  18. Tu 6 bravo ivan a gestire il blog ...ma ogni tanto purtroppo in questi casi pecchi...aspettero che ritorni dai....buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonioli domenica mi ha inviato il nome dei vincitori e dei 2° classificati. Poi nel bar ho visto Fogli che mi ha dato il nome dei semifinalisti. Ho pubblicato subito per dare l'informazione. Se tu avessi fatto come loro, avrei peccato un po' meno e mi sarei risparmiato la penitenza. Spero che il servizio sia di tuo gradimento, e soprattutto al gallo cedrone che puntualmente mi segnala ... buonanotte.

      Elimina
  19. CHIARO CHE DA ROMA UNA FOTO DI REPERTORIO PER CORRADINI C'E, MENTRE X BLANDA NO.....C'EST LA VIE.........

    RispondiElimina
  20. Come volevasi dimostrare...! Le tante lamentele di inizio stagione nel vedere galimberti in a e pure con 180 punti erano fondate.

    RispondiElimina
  21. Rispondo all'anonimo del 24 ore 15,18 che tu puoi criticare, pero' troppo comodo rimanere anonimo.Sicuramente sei uno senza palle .

    RispondiElimina
  22. Premetto che sono un giocatore di biliardo non della vostra provincia,ma non posso fare a meno di complimentarmi con il puntuale polemico anonimo del 24 febbraio ore 15.18 I personaggi come te, al blog e al biliardo in generale non servono proprio. Anche se probabilmente giochi ma vinci.... sicuramente poco,se fossi in Ivan, persona che conosco e stimo i tuoi commenti li cestinerei con la stessa puntualità con cui gli scrivi.

    RispondiElimina
  23. .... Come dice un vecchio proverbio....La mamma degl imbecilli è sempre in cinta, e puntualmente ne ho le prove... Un saluto dal NAZ

    RispondiElimina
  24. E ti pareva che il naz non si facesse sentire.....con i suoi commenti del c...o...e impara a scrivere....ci si e messo anche questo che si chiama manzo.....ma chi 6 ma chi t conosce...sicuramente sarai d dogato....e le palle io ce le ho solo che le tengo per criticare voi....e a voi da fastidio quando uno critica e dice la verita....un saluto invidiosi alla prossima. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi la differenza ... io potrei evitare dipubblicarti ma toglierei la soddisfazione ai molti fan che ti seguono e apprezzano il tuo coraggio e la tua arguzia. Al contrario di molti, io non credo tu sia di Cona e penso anche che tu col biliartdo abbia poca dimestichezza ma questi sono problemi tuoi. Mi raccomando non stancarti di commentare, sarebbe un vero peccato.

      Elimina
  25. Salve, sono un giocatore del Sole e volevo aggiungermi al naz e al manzo per deprecare l'atteggiamento del solito "ignoto".
    Scrivo poco, ma leggo molto e il lavoro che Ivan fà per noi biliardisti è assolutamente eccezzionale. (provate voi a tenere in piedi un blog con questo seguito..).
    Capisco anche la scelta di pubblicare i commenti del cerebroleso, (così non gliela dai vinta) ma è anche ora di lasciarlo nel suo brodo.. Sono anche consapevole che questo commento non farà altro che scatenare un'altra "velenosa" risposta, ma tantè..

    RispondiElimina
  26. ATTENZIONE ATTENZIONE io non ho risposto a nessun commento la mia era solo una constatazione, però a quanto pare ce un furbetto che ha abboccato come un allocco, probabilmente si identificata pienamente al personaggio del proverbio.....nasconditi pure detro l'anonimato, ma io ti faccio apparire e scomparire quando voglio, e ti bastono a mio piacimento........saluti dal NAZ

    RispondiElimina
  27. Mercatoooo.......... Bottoni allo star 1 e Alessi allo star 2.. anche quest'anno si parte bene, star re del mercato 2014

    RispondiElimina
  28. Anche Galimberti allo star 1 super squadra per vincere tutto.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati