lunedì 3 aprile 2023

CAMPIONATO NAZIONALE SINGOLO MASTER

MASTER
San Cesario, 2 aprile 2023 
MAX BASCIU BATTE ANCHE IL ... DESTINO
Partita non bellissima sul piano tecnico, con qualche errore di troppo all'accosto (da quel che si è visto il biliardo non era dei più facili), giocata con grande tensione da entrambi, due generazioni a confronto, Max, un veterano tornato a grandi livelli quest'anno, Daniel che molti indicano come il campionissimo del futuro. Basciu prende il sopravvento, soprattutto grazie alla bocciata, alla fine saranno 44 i punti realizzati, Destino (Equipe Charlot Casalecchio) fatica, soprattutto litiga sempre col pallino, cosa per lui più unica che rara. Il portacolori del Magic Blu si complica la vita nelle fasi finali, ma riesce a portare a casa il tilolo. L'epilogo é all'altezza dell'evento, Daniel nel tentativo di recuperare tira un calcio di braccio (colpevole lo spazio lasciato dal neo campione), realizza un filotto che lo avrebbe portato a 76, ma la sua bilia scendendo abbatte il birillo laterale. Un abbraccio pone termine alla contesa.
Bologna nell'albo d'oro appare spesso, ma un bolognese non vinceva il titolo dai tempi di Claudio Gualandi (1998 - 1999). Bronzo per Giuseppe Cuoghi (Polisportiva S. Vito) e Fabio Corradini  che rimanda ancora l'appuntamento con il triangolino tricolore.
Massimo Callegari (Paolo Cento), due volte campione nazionale, Claudio Graziani (Arci Cona Ferrara), Paolo Parazza (Circolo Olimpico Modena), Matteo Sanguineti hanno perso la finale di batteria che definiva la griglia delle semifinali.
Le fasi finali sono trasmesse in diretta Facebook su Uisp Biliardo Nazionale
Campione in carica: Andrea Costantini

5 commenti:

  1. Riuscira' il nostro eroe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo vince (e prima o poi succederà) diventerà uno dei ... tanti. Questo non mi sembra il suo momento migliore, ma chissà, il biliardo ....

      Elimina
  2. il campionato italiano è diventato più importante perchè corradini non l'ha mai vinto

    RispondiElimina
  3. Sai di trasmissioni in diretta? Saluti

    RispondiElimina
  4. C'e' qualcosa nel rilascio di biglia di Corradini che non mi convince negli ultimi 2-3 anni( lo seguo da circa 6 anni, ovvero da quando mi sono riavvicinato al biliardo ) ; ed ovviamente non so da cosa dipenda...P.S. : pur vincendo tanto ugualmente!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati