domenica 6 ottobre 2024

1° GARA NAZIONALE SINGOLO - TROFEO EDILPROJECT

il vincitore partecipa di diritto ai campionati nazioanli
TROFEO MATTEO SERRA
Castelfranco Emilia (Bocciofila), domenica 6 ottobre 2024
FERRARA SFATA UN TABU'
Nessun ferrarese aveva mai vinto una gara dell'Elite, per la verità F. Bruschi e I. Zerbinati avevano alzato il trofeo, ma si trattava della fase finale (3° edizione), in coppia aveva vinto anche Marco Antonioni (con Davide Foschi), mai da singolo però.
L'impresa é riuscita a James Casellato (London Porto Tolle) che ha superato (80 - 68) Gianni Conforti (Fontanella Empoli) in una finale che nessuno poteva pronosticare. Partita equilibrata, non ci sono state giocate pirotecniche, ma il livello é sempre stato all'altezza dell'evento. Il toscano, almeno a tratti, é sembrato più preciso, ma ha litigato col pallino, collezionando quasi tutti passaggi a vuoto, al contrario del ferrarese che di birilli ne ha abbattuti parecchi, alla fine saranno 38 i punti di acchito. Una giornata che il veneto non scorderà facilmente, così come l'empolese che prima di arrendersi, aveva messo in fila E. De Pietri, D. Degli Esposti e Destino in semifinale, Daniel non é sembrato in grande giornata, così come l'altro bronzo Pietro Stagno, ma bisogna anche sottolineare i meriti degli avversari.
si fermano ai quarti:
Max Basciu (Magic Blu S. Giorgio di Piano), Maurizio Zoffoli (Equipe Charlot Casalecchio), Francesco Lorenzi (Asd Magnum S. Giovanni in Marignano), Massimiliano Berti (Vingone Scandicci)
spigolature:
1) I ferraresi Claudio Graziani (Arci Cona), Marco Luisari (Parco Verde Copparo), Mario Roccati (Arci Cona) avevano vinto il girone uscendo poi agli spareggi.
2) Qualcuno mi ha fatto notare che anche altri, ha portato l'esempio di M. Cerchiari che ha vinto l'Onesto Grandi, ma giocava già a Bologna.
l'anno scorso ha vinto Davide Degli Esposti in finale con Fabio Corradini, entrambi del Circolo Olimpico.

12 commenti:

  1. Che Tu sappia, è previsto un rimborso spese ai partecipanti?

    RispondiElimina
  2. Un proverbio dice,anche un pazzo può avere un attimo di lucidità....,questo è un esempio....

    RispondiElimina
  3. Sulla prima domanda non so rispondere, sul secondo commento non sono d'accordo, certo James non era tra i pronosticati, ma non é nuovo a performance importanti, é campione regionale di 2° categoria (in con BIanchini) e ha collezionato molti piazzamenti. Magari non ha quella continuità necessaria per stare a quei livelli, ma questa vittoria l'à ne brisa na sgùerza.

    RispondiElimina
  4. Non toglie nulla al merito e complimenti per la vittoria ; ma con Basciu la penultima bocciata , il birillo rosso non era caduto … ha traslato fuori sede senza capovolgersi … andava lasciato fuori sede e segnava 4 e non 8

    RispondiElimina
  5. Grande james complimenti. Bravissimo.Maci

    RispondiElimina
  6. Secondo me il secondo commento non è del tutto sbagliato,mi spiego,non si può paragonare a livello di vincite personali,il cesellato a gente faccio alcuni nomi perché sono tanti,cherchiari dolzani callegari e tanti altri e gente di bologna e modena e chi ne ha più ne metta,dimenticavo alcuni giocatori di dogato,diciamo non è una sguerza come dici tu,forse il tiro della domenica in gergo calcistico comunque uno e libero di pensate quello che vuole...

    RispondiElimina
  7. Ha pienamente ragione il signore dell ultimo commento,saluti da bologna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho scritto che Casellato é all'altezza dei nomi che sono stati citati nei commenti, Callegari, Dolzani e Cerchiari li conosco ed ho scritto molto su di loro e sulle loro vittorie, ma non é la prima volta che vince un outsider, ho espresso soddisfazione per la vittoria di un ferrarese, solo Marco Antonioni aveva vinto una gara Elite, in coppia con Foschi .... non é la prima volta che vince un outsider, basta scorrere gli albi d'oro (compresi i campionati nazionali) e ricapiterà ancora. Ho fatto la battuta della sguerza perché James fa quasi tutte le gare, a Ferrara é uno dei pochi, ha vinto un regionale coppie di 2° categoria, non é uno sprovveduto, poi una vittoria così non l'avrei certo pronosticata. L'episodio con Basciu mi é sfuggito, ma nelbiliardo queste ciose abbondano. Ivan Bui.

      Elimina
  8. Spiegazione perfetta come sempre,purtroppo non tutti la pensano allo stesso modo,penso che nessuno volesse fare polemica, complimenti a cesellato x la bella Vittoria ciao ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno da parte mia, c'era intento polemico, non a caso ho pubblicato il commento anche se anonimo.

      Elimina
  9. Nessuno ha menzionato Corradini: era assente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo abbia perso sabato, ogni tanto capita anche a lui. Forse domenica aveva impegni personali.

      Elimina

I commenti sono moderati