sabato 28 settembre 2024

FERRARA: SERIE A/1 (GIRONE UNICO) - 1° GIORNATA

Venerdì 27 settembre 2024
SI FA SUBITO SUL SERIO ...
L
a partenza conferma le previsioni estive, una stagione all'insegna dell'equilibrio, tre pareggi e altrettante vittorie con il minimo scarto, anche se con la particolarità di essere ottenute tutte in trasferta. Delle favorite, o almeno le più quoatate nei pronostici, vince solamente il Buontemponi Fusion nel derby cittadino, e lo fa soffrendo pareccchio, lo stesso capitano ammette che "la prima tornata si poteva chiudere 3 - 0 per loro, invece abbiamo chiuso in vantaggio". Cestari si ferma a 79 (con qualche amnesia), se a Gibo lasci troppi spazi ..., Frati chiude, con una rimessa, una partita a dir poco complicata, insomma una vittoria di buon auspicio, ma anche Sarti e C. possono essere soddisfatti della prestazione, nonostante il risultato. Anche a Porto Tolle la battaglia é stata durissima, bastano alcuni dati per spiegare la serata, Vaccari - Benvenuti: 80 - 78, Asnicar - Casellato 80 - 76, Convertino/Beccheri - Spinelli- Toselli: 70 - 69, Soncin - Galimberti: 80 - 76; i numeri non dicono tutto, ma bastano per capire che non è stata una serata noiosa. A Dogato il Centrale non é andato oltre il pareggio, complici anche le assenze pesanti (Meneghini, Fogli Iseppe, Alex Faggioli), assenze che nulla tolgono però al buon debutto della neo promossa Rinascita (l'anno scorso ha vinto il campionato di A/2), formazione solida ed esperta che se la giocherà con tutti. I padroni di casa hanno schierato Giorgio Boari, lontano dai campi da lungo tempo, debutto con vittoria per il capitano dell'ultimo scudetto e ritorno importante per i dogatesi. Non ho notizie sugi altri confronti, ma anche in questo caso, i numeri sono indicativi.
risultati
Stella 2 Ferrara 2 - 4  Buontemponi Fusion
Centrale Dogato 3 - 3  Rinascita S. Martino
London Porto Tolle  3 - 3  Paolo Cento
Parco Verde Copparo 2 - 4  Bocciodromo Argenta
Rinascita 2 S. Martino 2 - 4  Arci Cona 
Sole Rosso Vigarano M. 3 - 3  Stella Ferrara
ha riposato: La Piazzetta Pontemaodino  
prossimo turno
Arci Cona     Stella Ferrara
La Piazzetta Pontemaodino    Rinascita 2 S. Martino
Paolo Cento    Parco Verde Copparo
Rinascita S. Martino    London Porto Tolle 
Buontemponi Fusion    Centrale Dogato
Stella 2 Ferrara    Sole Rosso Vigarano
ha riposato: Bocciodromo Argenta
classifica
Arci Cona  4  
Buontemponi Fusion 4  
Bocciodromo Argenta 4  
Centrale Dogato 3  
London Porto Tolle  3  
Paolo Cento 3  
Sole Rosso 2 Vigarano M. 3  
Stella Ferrara 3  
Rinascita S. Martino 3  
Rinascita 2 S. Martino 2  
Stella 2 Ferrara 2  
Parco Verde Copparo 2  
La Piazzetta Pontemodino 0 ®
campione uscente: Paolo Cento

6 commenti:

  1. fra pallino dove è finito? Luciano M.

    RispondiElimina
  2. Sto documentadomi per non scrivere sempre le stesse cose, per il momento lascio al blog una considerazione quasi ovvia, se rientrano i 3 assenti di ieri sera, il Centrale ha l'organico migliore, ma se non risolvete gli equivoci di formazione ripeterete gli stessi risultati. Frà Pallino

    RispondiElimina
  3. Gran bella squadra quella di dogato,ma secondo me ci sono squadre superiori comunque giocatori di ottimo livello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frà Pallino é convinto che il problema del Centrale Dogato é ... come viene "assemblato", non so se ha ragione, individulamente quest'anno vedo due o tre squadre dello stesso livello, ma non molto superiori, una squadra però non è fatta solo di individualità, serve un equilibrio spesso difficile da trovare.

      Elimina
    2. tutte le squadre hanno punti deboli, non c'è più lo squadrone come al star city, una volta quelli forti giocavano in 2 squadre, adesso sono sparpagliati. il dogato con zem e graziani vincerebe sempre.

      Elimina

I commenti sono moderati