domenica 6 aprile 2025

CAMPIONATO NAZIONALE COPPIA


Castelfranco Emilia (Bocciofila), 6 aprile 2025
1° CATEGORIA
BOLOGNA IN ... CHAMPIONS
Paolo Fava e Alessio Benelli (Equipe Charlot Casalecchio) superano (70 - 29) Stefano De Biagi e Mauro Arceci (Circolo Rossini Pesaro) e portano a casa l'ambitissimo titolo. Partita senza storia, i bolognesi alzano subito il livello (con una grande quantità di birilli) e accumulano un cospicuo vantaggio che mantengono fino alla fine senza grandi affanni. I marchigiani sono sembrati un po' scarichi dopo una lunga giornata di biliardo, un argento che premia una performance di tutto rispetto. Bronzo per Cesare Guglielmini - Nicola Struzzi (Arci Rastignano) e Mario Forti - Alessandro Gasperini (Borgo S. Maria Pesaro - Acli Sant'Andrea S. Clemente)
si fermano ai quarti:
Paolo Carloni - Armandino Brunoni (Acli Sant'Andrea S. Clemente), Gabriele Masi - Roberto Manzini (Polisportiva S. Vito), Maurizio Vecchi - Roberto Roli (Arci Piumazzo), Alessndro Mattioli - Nicola Veneri (Filippelli Parma)
campioni uscenti: Fabio Corradini e Cristian Corsano (Modena),
 
Castelfranco Emilia (Bocciofila), 29 - 30 marzo 2025
2° CATEGORIA 
Vincono i bolognesi Mauro Minarelli e Massimo Odorici (Corticella Bologna)
campioni uscenti: Cristiano Corradi e Diego Ferrari (Arci Benassi Bologna)

3° CATEGORIA
IL FUTURO C'E' ...
Ieri ho partecipato ai campionati nazionali di 3° categoria, ero al Circolo Olimpico a Spilamberto, sono uscito subito, questa, a dir il vero, non é nemmeno una notizia, ho però avuto il tempo di vedere tutti i giocatori impegnati nelle batterie, la metà erano giovani, alcuni giovanissimi; io ho giocato contro due ragazzi di Pesaro, i miei compagni di squadra hanno incrociato un ragazzino di 15 anni, nella stessa giornata in cui un'altro giovanissimo si é laureato campione nazionale singolo di 1° categoria. I problemi non mancano, ma il futuro si può costruire, sempre che lo si voglia.
I giovanissimi Pietro Volponi e Andrea Garbugli (Circolo Caprilino Pesaro) superano i campioni regionali Marco Orsini e Moreno Ropa (Arci Rastignano - Arci Ceretolo) e mostarno felici lo scudetto appena conquistato.
campioni uscenti: Tiziano Minardi e Gabriele Ganci (Big Star Padulle)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati