domenica 13 marzo 2011

SERIE MASTER: 21° GIORNATA (10° RITORNO)

venerdì 11 marzo 2011
Mauro Castiglieri: rientra e vince giocando una grande partita.
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA
Non fa notizia il cappotto inflitto dallo Star City al Bondeno (che costa ai matildei la zona play off), a far notizia sono i venti punti di vantaggio sull'Italia che nonostante il mezzo passo falso dovrebbe mantenere il secondo posto in classifica. Resta aperta la lotta per l'ultima posizione utile. Nel girone due tutti i riflettori erano puntati su Dogato, oltre all'importanza dell'incontro era forte la curiosità di vedere quale formazione avrebbe schierato il Sabbioni dopo le ultime caotiche settimane. Fiorini e C. si sono presentati al completo (mancava solamente Ivano Zerbinati) e hanno giocato con grande impegno e determinazione imponendo il pareggio a un motivatissimo Centrale. Vittoria di stretta misura dei veneti sull'ormai rassegnato C.R.C. Copparo. L'Arci Donzella si giocherà la piazza d'onore nello scontro diretto in calendario venerdì.
girone uno
Antico Circolo Uno Marrara - Italia Uno Mirabello: 3 - 3
Arci Uno S. Nicolò - Adelante XII Morelli: 3 - 3
Arci Due Sabbioni - Rinascita Due S. Martino: 4 - 2
Bocciofila Uno Bondeno - Star City Uno Ferrara: 0 - 6
Paolo Uno Cento - Bocciodromo Quattro Ferrara: 5 - 1
Star City Due Ferrara - Sole Uno Vigarano Mainarda: 4 - 2
classifica
Star City Uno Ferrara 95
Italia Uno Mirabello 75
Arci Due Sabbioni 72Arci Uno S. Nicolò 69

Star City Due Ferrara 68
Paolo Uno Cento 61
Bocciofila Uno Bondeno 59
Rinascita Due S. Martino 55
Sole Uno Vigarano Mainarda 55
Antico Circolo Uno Marrara 51
Bocciodromo Quattro Ferrara 51
Adelante XII Morelli 47
girone due
Acli Uno Viconovo - Portuense Uno Portomaggiore: 5 - 1
Arci Donzella - C.R.C. Uno Copparo: 4 - 2
Arci Due Cona - Arci Uno Ruina: 4 - 2
Campagnolo Cotignola - Arci Uno Cona: 4 - 2
Centrale Dogato - Arci Uno Sabbioni: 3 - 3
riposa: Aics Pontemaodino
classifica
Arci Uno Sabbioni 77 *
Centrale Dogato 71 *
Arci Donzella 69 *
Aics Uno Pontemaodino 63 *
Arci Uno Cona 63 *
Campagnolo Cotignola 57 *
Acli Uno Viconovo 51 *
C.R.C. Uno Copparo 50
Arci Due Cona 48 *
Arci Uno Ruina 41 *
Portuense Uno Portomaggiore 40 *
*: riposo effettuato

26 commenti:

  1. La formazione di lega? e la classifica dei master? ciao ivan

    RispondiElimina
  2. evidentemente qualcuno non sa che nella provincia di ferrara ci sono 4 blog che danno queste informazioni, nei quattro c'e' ne' uno che anticipa tutto quello che riguarda le informazioni di questo anonimo, Ivan insegna loro come devono e dove devono andare!

    RispondiElimina
  3. Sinceramente in giro per i blog, non si è vista la class dei master! ma forse tu sei più valido....

    RispondiElimina
  4. la classifica dei master (singoli) é pubblicata nel blog di iccio's.

    RispondiElimina
  5. bondeno 0 - star city 6

    RispondiElimina
  6. marrara-italia mirabello 3a3 san nicolo-XII morelli 3a3 sabbioni2-rinascita san martino 4a2 paolo cento-bocciodromo 5a1

    RispondiElimina
  7. caro ivan gli operai che sioperano non hanno le palle di andare fino in fondo alle cose in cui credono di aver ragione....pecoroni....

    RispondiElimina
  8. guarda anonimo delle 20,35 che gli operai di quell'azienda di cui parli non erano in sciopero. che scioperava era una piccola elite corporativa che voleva garantiti i propri privilegi . spero che lo sciopero sia rientrato per rispetto nei propri colleghi sottopagati e non perchè abbiano fatto i pecoroni,come affermi.

    RispondiElimina
  9. Ieri sera ho giocato (e perso da una grande coppia) contro l'Arci Sabbioni, una bella serata di biliardo, partite combattute, giocate con grande piglio e un clima assolutamente normale. Alla fine un pareggio giusto. Sulla vicenda ho già espresso il mio parere, non condividevo la scelta di non giocare (a prescindere dal fatto che penso abbiano avuto le loro ragioni nei confronti della proprietà) e il fatto che la squadra si sia ripresentata a ranghi completi contro di noi non limita la mia soddisfazione, anzi penso, anzi pensiamo che la nostra prestazione e soprattutto la nostra posizione in classifica sia limpida e indiscutibile.

    RispondiElimina
  10. "Coppia" grande di altezza vuoi dire Ivan???

    RispondiElimina
  11. star city2-bar sole 4-2

    RispondiElimina
  12. Ma non so cosa intendi, Bottoni ha sbagliato poco o niente e Gibo ha fatto oltre 30 punti di acchito. Fai tu ...

    RispondiElimina
  13. Ma la storiaccia del sabbioni e dei suoi veneziani é finita così?

    RispondiElimina
  14. però ildonzella così é favorito

    RispondiElimina
  15. speriamo che il donzella non vinca l'ultima a dogato , cosi' la partita incriminata con il sabbioni si rivelerà ininfluente..........però non capisco perchè quando tosetto o crivellaro (ma ce ne saranno tanti altri), hanno smesso di giocare nele rispettive squadre nessuno ha chiesto squalifiche . forse che il sabbioni 2 senza tosetto e senza graziani (x malattia) non si è mangiato il secondo posto? e le squadre che li hanno incontrati non hanno tratto vantaggio ? la realtà è che certe beghe interne alle squadre ci sono state e ci saranno sempre ed è fuori luogo voler fare i moralisti

    RispondiElimina
  16. io pero' non capisco, alla lega cosa gliene frega se i veneziani non giocano piu', se hanno delle beghe interne tra di loro, perche' la lega ci mette il naso? e cosa gliene frega se l'ultima la giocano allo star city o a cona per finire il campionato? spero che un consigliere dei tanti o meglio paganini legga questo mio commento, per sapere quale giustificazione da a noi lettori e giocatori

    RispondiElimina
  17. A me risulta che Crivellaro non gioca perchè è stato messo fuori squadra da Garutti ma non per una faccenda di soldi

    RispondiElimina
  18. Si, le beghe interne ci sono sempre state e spesso non si imparano nemmeno. La differenza di questa vicenda con il resto é la motivazione, in un gioco dove tutti o quasi si finanziano per giocare non é accettabile che un "gruppo" di giocatori smetta perché non sono stati pagati. La storia del biliardo é piene di queste promesse non mantenute. Non si tratta di motivazioni individuali né di cause di forza maggiore ma della negazione dello spirito del gioco stesso. Mi rendo conto che in tutto questo c'é molta finzione considerando che i soldi girano, cisono equilibri però che vanno mantenuti altrimenti salta il banco. Paganini questa volta é stato puntuale, infatti il caso si sta sgonfiando. Adesso più che continuare con il tormentone serve lavorare per regole più precise e utili a limitare (se non a evitare) problemi di questo tipo.

    RispondiElimina
  19. Voglio complimentarmi con il Direttivo della Lega Biliardo di Ferrara e con il Presidente Paganini, per quanto fatto in merito alla vicenda Sabbioni, voglio inoltre ringraziare i giocatori del Sabbioni per aver cambiato idea, ritengo abbiano fatto la cosa giusta evitando di creare una situazione difficile.
    Cordiali Saluti
    Vanni Bertacchini

    RispondiElimina
  20. all'anonimo del 14 marzo ore 2,01
    crivellaro non e' stato messo fuori da garutti, e' stato lui dopo la gara di cona a dire di non giocare piu' sia in gara e sia in campionato, caro anonimo informati prima di aprire la bocca digitanto con le mani in una tastiera

    RispondiElimina
  21. caro anonimo delle ore 13 06 secondo me la bocca la usi tu per dargli solo aria da quello che risulta a me a cona visto che ero presente la rottura di certo non é stata colpa di garutti ma del povero crivellaro....e poi visto che tu le cose le sai quanti campionati ha portato a termine crivellaro?

    RispondiElimina
  22. Per il Sig. Vanni Bertacchini.
    Io sig. Vanni la rispetto come persona,ma poteva risparmiarsi i ringraziamenti!
    La situazione è stata gestita male da tutto il direttivo!!!
    Ma vi rendete conto?Obbligare i giocatori sotto ricatto di una squalifica!?!E' ignobile e scorrettissimo!E' chiaro che chiunque messo di fronte a questo accetti il male minore,ma eticamente è scorretto, sopprattutto quando si parla di sport amatoriale!!!
    Fatevi un esamino di coscienza...siamo tutti capaci di gestire questo tipo di situazioni promettendo squalifiche a destra e manca!!!
    Se qualcuno degli interessati si fosse impuntato ,utilizzando anche vie legali, il direttivo sarebbe stato costretto a farsi da parte!!!
    Ma in fondo questo è il metodo ARCI!!!Se non si fosse comportato cosi'...ci avrebbe stupito!!!
    Che aspettarsi dopo la gestione delle gare (pochi premi e troppi costi),regole fatte rispettare in modo soggettivo,convocazioni nelle squadre di lega fatte non si sa con quali criteri!!!
    Non avrei alcun problema nel firmarmi,ma questo significherebbe crearsi antipatie!Con certe persone purtroppo non si riesce a parlare intelligentemente!
    Questo non va ad intaccare l'opinione verso Vanni.
    Saluti

    RispondiElimina
  23. caro anonimo delle 11.01
    hai impastato troppi ingredienti e come spesso succede si finisce per avere torto anche su quelli giusti.
    1) la squalifica non é un ricatto, é una norma del regolamente.
    2) se qualcuno degli interessati si fosse impuntato avrebbe dovuto rendere pubblici accordi sottobanco e non avrebbe avuto nessun interesse a farlo.
    3) l'etica non può essere utilizzata a sconda degli interessi in campo, quando si parla di concentramento di master in due squadre perché girano i soldi partono le accuse di tradire
    l'etica che dovrebbe governare questo sport, poi si usa con disinvoltura anche l'esatto contrario.
    4) la situazione era stata gestita male dai giocatori che avevano sottovalutato molti aspetti, tra questi anche il rapporto con gli altri giocatori e con l'ambiente. L'essere tornati sui loro passi é un segno di inyelligenza. Alla fine della stagione regoleranno i conti e forse dopo questa pubblicità si spera che nessuno "becchi" più alle promesse del sabbioni.
    bertacchini ha fatto bene a intervenire nel dibattito anche perché gli era stato chiesto. se il nostro presidente facesse lo stesso molte polemiche sarebbero evitate.
    proseguendo nel tuo ... hai ragione su molte cose, le gare a ferrara sono un pressapoco di tutto, dai sorteggi ai premi. sulle convocazioni non mi esprimo se non per dire che sono a circuito chiuso. non ci mettono un responsabile per non disturbare il manovratore. lascio per ultimo il metodo arci. cos'é? a bologna e modena ci sono problemi, credo ma le cose funzionano e uisp anche li. la differenza la fanno gli uomini e in questo caso non solo il presidente ma anche chi ruota intorno al movimento, dai giocatori ai gestori.

    RispondiElimina
  24. IVAN HO LETTO IL REGOLAMENTO NEL SITO UISP NON CI HO CAPITO UN CAZZO. QUANDO INIZIANO I PLAY OFF DEI MASTER, NON C'E' SCRITTO. VALE ANCHE PER LORO L'ANDATA E RITORNO? NE SAI QUALCOSA?

    RispondiElimina
  25. Nel regolamento non c'é specificato, almeno io non l'ho visto ma se guardi il programma di Voghiera (sito Uisp Ferrara) sono previsti i play off, partita unica, con inizio martedì 27 aprile, per quattro serate consecutive. Di fatto non si tratta di veri play off ma degli ottavi di finale con posizioni e gironi incrociati (dalla 3° alla 6°). Questa formula se non sbaglio, era già stata adottata in occasione dei campionati italiani a Bondeno.

    RispondiElimina
  26. PER L'ANONIMO DELLE 11,01
    Io ho ringraziato i ragazzi del sabbioni perchè secondo me cambiando idea hanno dimostrato rispeto nei confronti dei loro compagni di squadra ed inoltre hanno evitato di falsare il campionato e ritengo questo positivo.
    Per quanto riguarda il metodo Arci non sono in grado di rispondere per il semplice motivo che noi siamo La Uisp Unione Italiana Sport per tutti e non l' Arci.
    La Uisp Biliardo è l' unica organizzazione di biliardo che da 5 anni a questa parte ha aumentato il numero dei tesserati, questo non significa che non ci sono problemi, ma evidentemente altri hanno maggiori problemi se continuano a perdere adesioni, per la squadra di Lega è il solito discorso ognuno di noi ha una sua formazione in testa ed è convinto che sia la migliore chiunque faccia la formaione è sottoposto a critiche feroci a Ferrara come a Modena, Bologna ecc ecc.
    Finisco dicendo che chi è convinto delle proprie idee non dovrebbe avere nessun problema a firmare i propri interventi, ma questa è la mia opinione e non pretendo che sia la verità, concordo con Giorgio quando dice che la differenza la fanno le persone e con questo intendo dire che dare una mano e proporre delle cose concrete e fattibili sarebbe un primo importante passo per andare nella direzione migliore, dire che è tutto sbagliato senza proporre delle alternative concrete non contribuisce a migliorare le cose, io intervengo spesso sopratutto quando vengo chiamato in causa cercando di proporre delle cose che a me sembrano giuste, non sono sicuro che questo accada sempre ma ci provo.
    Cordiali Saluti
    Vanni Bertacchini

    RispondiElimina