venerdì 31 gennaio 2025

SERIE A/1 (GIRONE UNICO): 19° GIORNATA - 6° DI RITORNO

venerdì 31 gennaio 2025
COSTRUIAMO IL FUTURO

Iniziamo dallo stop inaspettato del Fusion a San Martino, i ferraresi erano privi di A. Novi e Roby Talmelli ma prima di tutto, vanno sottolineati i meriti degli avversari, serata tutt'altro che noiosa, partite tirate, belle giocate, Capitan Antonioli citando F. Gentili e L. Guerzoni li ha definiti "in formato Rovinetti", un accostamento che é quasi un premio. Ad eccezione di London e Centrale Dogato (entrambe hanno vinto in trasferta), le squadre di vertice pareggiano tutte, accorciando ancor più la classifica, i veneti vincono a Vigarano Mainarda, da segnalare la vittoria di Ricky (cl'altar Callegari ...) contro M. Benvenuti e F. Bovina contro Mirko Furiesi. I dogatesi vincono a Copparo con quel Parco Verde che l'anno scorso gli aveva strappato 9 dei 12 punti disponibili, i due punti li lasciano Michele Lugli contro Mondino (uno che sa come si fa) e R. Meneghini e M. Campi (con D. Grillanda e M. Luisari) che si fanno rimontare 30 punti, perdendosi nel finale. Lo Stella conferma che passare da queklle parti non é facile, la Piazzetta Pontemaodino impatta con gli argentani e si avvicina ulteriormente al Sole Rosso (due punti in meno, ma riposo già effettuato) per cercare di conquistare i play off, opportumità negata all'ultima in graduatoria. Giochi apertissimi, per i primi quattro posti sono almeno sei le squadre in lotta, la formula di quest'anno, discutibile per certi aspetti, ha però il merito di tenere vivo l'interesse fino alla fine.
Ieri in fase di presentazione, parlando del mercato, abbiamo sottolineato alcuni aspetti che intendiamo ribadire, il futuro del biliardo a Ferrara é un impegno che tutti devono sentire, la situazione evidenzia molte fragilità: bar e circoli che chiudono, poco ricambio, poca partecipazione, forse anche un calo di interesse, ma ci sono molti aspetti positivi, a partire dalla qualità del ... branco, spetta a noi tutti farli prevalere.
Probabilmente non é questo il momento per poter approfondire, ma il tempo passa in fretta e come amava dire Ernest Heningway: “oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi. È stato così tante volte.”
risultati
La Piazzetta Pontemaodino  Bocciodromo Argenta 3 - 3
Arci Cona   Paolo Cento 3 - 3
Stella Ferrara  Rinascita S. Martino 5 - 1
Rinascita 2 S. Martino  Buontemponi Fusion 4 - 2
Parco Verde Copparo  Centrale Dogato 2 - 4
Sole Rosso (2) Vigarano M.  London Porto Tolle  2 - 4
riposa: Stella 2 Ferrara    
prossimo turno  (venerdì 31 gennaio 2024)
Paolo Cento  La Piazzetta Pontem.  
Rinascita S. Martino  Arci Cona   
Buontemponi Fusion  Stella Ferrara  
Stella 2 Ferrara  Rinascita 2 S. Martino  
London Porto Tolle   Parco Verde Copparo  
Bocciodromo Argenta  Sole Rosso (2) V. M.  
riposa: Centrale Dogato    
classifica
Arci Cona  69  
Buontemponi Fusion 65 ®
Centrale Dogato 63  
Paolo Cento 58 ®
Bocciodromo Argenta 58 ®
London Porto Tolle  58  
Rinascita 2 S. Martino 50  
Stella Ferrara 49  
Parco Verde Copparo 48  
Stella 2 Ferrara 47 ®
Rinascita S. Martino 41 ®
Sole Rosso 2 Vigarano M. 40  
La Piazzetta Pontemodino 38 ®

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati