lunedì 14 marzo 2011

MODENA: CAMPIONATO PROVINCIALE MASTER - COPPIE

Vignola (Slim Bar), 13 marzo 2011
UN PO' DI GLORIA ANCHE PER ... FERRARA
Dopo aver collezionato una serie di secondi posti Stefano COPELLI - Marco CERCHIARI(Ferrari Marina Pool) riescono a salire sul gradino più alto del podio. Stefano Malagoli - Mirco Bruni (Marina Pool) si devono accontentare dell'argento.
Terzi classificati::
Corsi - Montanari e Grosoli - Roberto Torricelli (S. Faustino).
Quinti classificati:
Massimo Rovinetti - Lorenzo Cardinali (Bocciofila Castelfranco), Flavio Ferraresi - Daniele Sandoni (Bocciofila Castelfranco), Gianluca Verrucchi - Giuseppe Cuoghi (Polisportiva Morane), Silvano Previati - Marco Scaltriti (Olimpico).
Si fermano agli ottavi:
Claudio Zanasi - Diego Ferrari (Arci Piumazzo), Enzo Marchetti - Stefano Torricelli (Morane - Castelfranco), Giorgio Teodorini - Daniele Menzani (Marina Pool), Giancarlo Zanoli - Sandro Spaggiari (Bocciofila Castelfranco), Danilo Mainardi - Carlo Sandrini (Olimpico), Gianni Golinelli - Luca Montorsi (Marina Pool), Luca Bazzani - Marco Meletti (Polisportiva Morane)
Massimiliano Paltrinieri - Stefano Bricoli (Slim - Olimpico).
Non superano gli spareggi per entrare nel tabellone principale:
Mauro Ragazzi - Paolo Moretti (Marina Pool), Davide Degli Esposti - Cristian Corsano (Olimpico), Roberto Baschieri - William Piccinini (Cognetense), Giovanni Tonioni - Fabrizio Zironi (Arci Piumazzo).

In contemporanea si gioca il campionato di 1° categoria (coppie)
vincono Davide Foschi - Fiorenzo Leonardi (Ferrari Marina Pool - Slim) superando in finale Giuliano Clò - Mauro Montanari (Arci Piumazzo).
completano il podio: Venturelli - Montanari e Tiziano Iotti - Giacomo Pacini (Ferrari Marina Pool), campioni italiani in carica della specialità. E questo sottolinea la dimensione e lo spessore di questa manifestazione.
Quinti classificati:
Roberto Nora - Cristiano Corradi (Marina Pool), Roberto Zanni - Mirco Galassi (Ferrari Marina Pool), Massimo Ciccionesi - Stefano Ronci (Olimpico), Salvatore Barone - Andrea Fraulini (Slim).

18 commenti:

  1. Vincono Coppelli Cerchiari contro Malagoli Bruni e Leonardi Foschi contro Clo' Montanari.

    RispondiElimina
  2. Ormai anche i provinciali di Modena come Bologna sono diventati terra di conquista degli stranieri. Ciccionesi a singolo (lo scorso anno Pacini), Cerchiari-Coppelli (unico modenese) e Foschi-Leonardi a coppie.

    RispondiElimina
  3. Sono contento che i portacolori ferraresi (anche se Foschi non è di Ferrara ormai l'abbiamo adottato) si facciano valere fuori provincia. Cosi come Dolz, Maci e gli altri "bolognesi" tengono alta la bandiera ferrarese.

    RispondiElimina
  4. Se qualcuno é in grado di darmi i dettagli che mancano mi farebbe una cortesia, es. Grosoli chi é dei due e dove gioca, stessa cosa per i vari Montanari, il nome che ho messo l'ho dedotto dal compagno e dal gabs, Corsi non l'ho trovato nella lista dei prima categoria né in quella di 2°. Non sarà così importante ma alla fine se le informazioni sono corrette e precise fanno piacere a tutti. Grazie per l'informazione. Il blog ha senso se é interattivo e dinamico. Sarei ben felice di pubblicare (compatibilmente con il poco tempo ...) anche notizie minori che non compaiono negli altri siti specializzati.

    RispondiElimina
  5. ...Complimenti ai vincitori...!! Grande Marcone!!

    RispondiElimina
  6. Vedendo i nomi, sembra quasi piu' dura la gara dei 1° categoria che quella dei master. Comunque rimango dell' idea che il provinciale deve essere unico e libero da classifiche e punteggi per dare a tutti la possibilità di vincere un titolo cosi' prestigioso. In questo Ferrara è sicuramente meglio di Modena. (una volta tanto!!!!!!)

    RispondiElimina
  7. Da come mi hanno raccontato la finale, Malagoli - Bruni si ricorderanno per un bel po' l'occasione persa. Regalone per Copelli Cerchiari.

    RispondiElimina
  8. E andiamo leggenda. Sono contento per tutti quelli che dicevano che vincevi solo a Ferrara.

    RispondiElimina
  9. Per l'anonimo delle 10.47:
    Il mondo é bello perché é vario ... a Ferrara siamo in molti ad invidiare l'organizzazione di Modena e la scelta della classifica per disputare il provinciale. E' un modo per incentivare la partecipazione alle gare, noi quest'anno abbiamo disputato un provinciale con 42 coppie e le gare non vanno mai oltre questo numero. Forse se si dovessero conquistare i punti per accedere all'appuntamento le iscrizioni e le motivazioni sarebbero superiori. Siamo però di fronte a dati soggettivi e sono legittimi entrambi i pensieri.
    Grazie per l'attenzione.
    PS. Colgo l'occasione per complimentarmi con Marco (e naturalmente con Copelli) e gli do un consiglio disinteressato, visto che a Dogato non vinci mai, perché al Memorial non vieni con Stefano ?!!!

    RispondiElimina
  10. pacini-iotti contro ronci ciccionesi. una partita da cineteca. altro che 1°categoria.

    RispondiElimina
  11. Mi sembra manchino informazioni sul provinciale individuale. D'accordo che, come qualcuno ha scritto, ormai anche il provinciale è terra di stranieri, ma non con questo meno meritevoli di elogi o quanto meno di considerazione. E poi bisognerebbe essere anche un po' imparziali, giusto Ivan? Ciao.

    RispondiElimina
  12. Per l'anonimo delle 17.41.
    Non é sempre facile reperire le informazioni, consulto i blog dedicati, ogni tanto Bertacchini mi manda informazioni e notize. Sarebbe utile la collaborazione di appassionati e giocatori ma é un esercizio assai raro. A quali informazione ti riferisci?

    RispondiElimina
  13. scusa ma mi sembra giusto dare giusto spazio ai giocatori di ferrara e a quelli che hanno militato nel nostro campionato.

    RispondiElimina
  14. ecco la squadra di cona nava roma pennini bonandin vandini occhi talmelli cavallini zanzi e uno del sabbioni....

    RispondiElimina
  15. Ac cazada....chi va a punto par mi a tiè imbariag

    RispondiElimina
  16. Complimenti anche a Frati, vicecampione provinciale a singolo di Bologna e perenne giocatore sottovalutato del palmares. Bravo Davidone!!!

    RispondiElimina
  17. A bologna lo conosciamo " bene" e gli facciamo i complimenti per la vittoria.Una curiosità, ma l'appellativo di "leggenda" è opera della sua squadra o sua?

    RispondiElimina
  18. Marco Cerchiari credo sia uno dei pochi, se non l'unico, a essere stato campione provinciale a Ferrara, Bologna e Modena. Un bella soddisfazione.

    RispondiElimina