domenica 25 settembre 2011

23° LINGOTTO D'ORO

Parma (Circolo San Lazzaro), 25 settembre 2011
VITTORIA D'AUTORE
Fabio CORRADINI (Avis Bologna) vince piuttosto agevolmente la finale contro Andrea Messori e si aggiudica una delle gare più prestigiose del programma. Il "bolognese" ha giocato a grandi livelli per tutta la manifestazione non correndo mai veri rischi. Oltre al parmense Gianpiero Minari in semifinale (l'altro semifinalista Roberto Torricelli ha eliminato Stefano Copelli) ha incontrato e battuto Stefano Malagoli nei quarti e prima ancora il genovese Massimo Ciccionesi. Tutti superati con largo margine.
Alla fase finale ha partecipato anche il ferrarese Franco Bruschi, vincitore dell'edizione 2009, sempre presente agli appuntamenti importanti.
L'ultima edizione é stata vinta da Andrea Messori (Miami Bologna).

9 commenti:

  1. Corradini numero 1. Sicuramente il piu' forte d'Italia.

    RispondiElimina
  2. Ormai e' UFFICIALE l'anno prossimo DOLZANI e CORRADINI nei biliardoni FISIS
    Fonte: giacotori di biliardo

    RispondiElimina
  3. Sarebbe una grande perdita per questo gioco. Corradini é il migliore (Dolzani é un altro molto bravo) ed é un piacere vederlo giocare. Continuo a pensare che dovrebbe tornare a giocare a Modena e soprattutto giocare in nazionale. Escluderlo é un insulto.

    RispondiElimina
  4. Ivan perché non organizzi una gara a inviti, ti do qualche suggerimento:
    Corradini, Cardinali, Messori, Degli Esposti, Capponcelli, Rovinetti, Copelli, Sandrini, Mainardi, Andreotti, Iotti, Bovo, Carlotto, Cristiani, Nobili, Basciu, Sovrani, Marchi, Mattioli, Minari, Ciccionesi, Ronci, Malaspina, Brunoni, Carloni, Muccioli, Pacini, Leonardi, Stefanini, Dolzani, Callegari, Frati, Cerchiari, Baricordi, Antonioni, Foschi.
    Cosa ne dici? Questo sarebbe un vero campionato italiano.

    RispondiElimina
  5. C'E' GIA' QUESTO CAMPIONATO, GUARDA L'ELITE, ANCHE SE CI SONO POCHI "FERRARESI" PERCHE' DOVREBBE FARLO?

    RispondiElimina
  6. Magnifica idea, tu trova gli sponsor (se é a invito salta la quota di iscrizione), raccogli la loro adesione. Io mi impegno a trovare chi ospita la manifestazione. Sarà un successo.
    PS. Hai tagliato fuori molti giocatori validissimi, già che ci sei arriviamo a 64. Che ne dici?

    RispondiElimina
  7. nella lista io ci metterei anche Ivan Bui, lui non e' da meno in queste competizioni, gli mette non solo l'anima, ma anche le braghe, forza profeta, tu ne hao trovati e scritti 36, trova gli altri 27 (+ Ivan, che gia' nella lista) per arrivare a 64

    RispondiElimina
  8. Io di gare nazionali non ne gioco molte. Ogni tanto quando ho tempo mi ci butto, mi piace giocare con i campioni e mi diverto anche a guardare dopo essere stato eliminato. Cosa che succede sempre ... ma le braghe le tengo ben strette. Facciamo così, al profeta diciamo di trovarne uno in più, così tutto torna.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati