periodico on line
domenica, 21 luglio 2025ieri é scaduto il termine per la presentazione delle iscrizioni per la stagione 2025/2026. Les jeux sont fait direbbero i francesi, ma non siamo a Cannes, né tanto meno al Casinò, rigorosamente con l'accento, perché se lo togliamo, anche noi possiamo dire la nostra. Il mercato é chiuso, adesso si attendono con ansia le graduatorie che decidono di fatto la composizione dei gironi. Non mancheranno i problemi, le polemiche, é un passaggio obbligato, ma come sempre tra sorrisi e mugugni si gestiranno le varie fasi, fino al via della nuova stagione.
magic number: 62
.... pubblicato sul sito Uisp, ieri pomeriggio, dopo la scadenza del termine.
Il numero pari suggerisce qualche considerazione: andrebbero evitati i riposi, che non sono mai stati particolarmente graditi, ovviamente vale per tutti, dalla A/1, all'Estense, al netto delle scelte dettate dall'Élite a squadre, che risponde a un regolamentato deciso ad altri livelli. La composizione dei gironi dovrebbe fare in modo che la stagione regolare termini più meno nello stesso periodo per tutti, non sarà facile, considerate le pause per il già citato campionato Élite e gli spareggi da effettuare in Estense, ma se ci si riesce, si risolverebbero molte delle questioni sollevate l'anno scorso, a partire dalla lunghissima pausa intercorsa tra la fine della stagione e l'inizio dei giochi al Quadrifoglio. 
L'anno scorso erano tre in più, ma considerando le voci che circolavano e le tante difficoltà registrate, possiamo affermare che il numero di squadre iscritte é un segnale di tenuta del movimento ferrarese. Sono venute a mancare alcune location di lunga tradizione come Francolino, Portomaggiore e Ramo di Palo, ma si registrano anche new entry importanti, Goro, San Bartolomeo in Bosco (Alice), oltre al graditissimo ritorno di un pezzo di storia del biliardo come Donzella. L'apertura del Jackpot a Pontemaodino (3 biliardi e altrettante squadre), che risolve gli interrogativi che avevano tormentato gli appassionati di quella zona, soprattutto negli ultimi anni. Importante ristrutturazione dello spazio biliardi al Quadrifoglio a Pontelagoscuro,  6 i biliardi, 4 le squadre. 
Appena possibile pubblicheremo l'elenco delle squadre e la nuova mappa del biliardo estense, non crediamo si debba attendere molto nemmeno per conoscere i gironi.
 


 
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati